PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me non l'hanno data.
Ho provato a chiedere e mi ha detto che le davano a chi aveva prenotato con largo anticipo.

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
si, se avevi lo scontrino preorder entro i primi di luglio. se fine mese o già agosto non eri in lizza. infatti io avevo prenotato a maggio/giugno quando avevano aperto, e completato il pagamento a luglio. non volevano darmela per lo scontrino di luglio

si, se avevi lo scontrino preorder entro i primi di luglio. se fine mese o già agosto non eri in lizza. infatti io avevo prenotato a maggio/giugno quando avevano aperto, e completato il pagamento a luglio. non volevano darmela per lo scontrino di luglio
Io ho prenotato 2 settimane fa
Infatti non ho detto nulla però che diamine potevano darla a tutti quelli che avevano prenotato....

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Vi confermo che la durata del gioco dei recensori è sbagliata (a meno che non hanno capito la cosa e fatto conti alla meglio come me adesso) ma ho provato a stare fermo nei documenti di gioco 10 minuti (ho avuto una chiamata :asd: ) avevo appena salvato, salvo di nuovo e resta il tempo uguale :sisi: Almeno la metà diquanto starà scritto sui save si fa nei menù a leggere, nei filmati e nelle eventuali sessioni dove si perde e si rifà :sisi:

Non è evoluzione eliminare le armi da fuoco però :asd: Hanno voluto spingere su meccaniche che oggi sono ovunque, continuo a ripeterlo :asd: E' un dato di fatto. Se è evoluzione non lo so...ma tutto vira verso quelle meccaniche anche dove non ha senso. E ormai vi va bene così. A me no. Sono gusti. Ma davvero me le sto ritrovando ovunque, pure negli AC da Origins in poi per parlare di un gioco di massa. Parry, schivate, stamina...mi hanno scassato. Posso scocciarmi? :rickds:
what-do-you-think-about-silent-hill-4-v0-pgm39mfc9ife1.jpg

spoiler, il combat system era osceno.

Non l'ho ancora preso, ma se l'hanno migliorato, ben venga.
Se l'hanno reso "souls" capisco francamente lo sgomento, in effetti è strano. Miyazaki maledetto, ormai è tutto "èunsoulstipo"

what-do-you-think-about-silent-hill-4-v0-pgm39mfc9ife1.jpg

spoiler, il combat system era osceno.

Non l'ho ancora preso, ma se l'hanno migliorato, ben venga.
Se l'hanno reso "souls" capisco francamente lo sgomento, in effetti è strano. Miyazaki maledetto, ormai è tutto "èunsoulstipo"
Che bello Silent Hill 4. A me piacque tantissimo all’epoca, un capitolo angosciante quanto narrativamente bello. Però sì, il combat system era davvero osceno :asd:

Non ho giocato questo gioco ma sinceramente inizia a seccarmi il paragone gioco difficile/impegnativo con schivata e stamina = souls like

Giochi del genere esistono dall'alba dei tempi anche nel genere horror, non li ha inventati i souls.

Paragone che non sussiste minimamente anche considerando che parliamo di generi di giochi totalmente differenti, i souls like sono action rpg mentre questo è un survival horror.

Non riesco ancora a farmi un’idea del cs; quanto è diverso da quello di SH2R (eccezion fatta per le armi da fuoco) ?

Non ho giocato questo gioco ma sinceramente inizia a seccarmi il paragone gioco difficile/impegnativo con schivata e stamina = souls like

Giochi del genere esistono dall'alba dei tempi anche nel genere horror, non li ha inventati i souls.

Paragone che non sussiste minimamente anche considerando che parliamo di generi di giochi totalmente differenti, i souls like sono action rpg mentre questo è un survival horror.
Boh, nei Silent Hill, non ho mai schivato a dirla tutta, e non ricordo stamina. Tranne nell'osceno Book of Memories.
Non ricordo controlli simili, in nessun gioco.

Boh, nei Silent Hill, non ho mai schivato a dirla tutta, e non ricordo stamina. Tranne nell'osceno Book of Memories.
Non ricordo controlli simili, in nessun gioco.
Come in resident evil hanno cambiato gameplay un sacco di volte nel corso della sua storia. Ci sta che vogliano provare qualcosa di diverso con un nuovo capitolo, dopo tanti anni dal precedente.

Per combat alla souls si intende che la meccanica parry/schivata/stamina portano le battaglie a un solo modo di fare, quello classico dei souls, in più c'è anche la questione camera che vieni schiacciato nel corridoio e non si vede una mazza, muori. Idem l'enorme danno che il nemico ti fa. Il paragone sussiste eccome per me dato che tutto ciò arriva più volte in giochi e generi che non lo hanno mai avuto un sistema di battaglia in questo modo, guarda caso dopo il successo dei souls-like che sono giochi di AZIONE (ecco perchè qui non va bene per me), è tutto improntato sull'attenzione da avere "alla souls" e l'enorme punitività del tutto se sbagli. Anche considerando un inventario limitato e quindi la cura usata per l'errore (al secondo errore muori, quindi o ti curi o ti curi) lo rende pure peggio dei souls volendo, visto che lì almeno al santuario/falò recuperi le boccette, qui no :asd:
Per me è MOLTO più impegnativo dei souls a dirla tutta come "impegno" da metterci, non che è un souls-like, mancano troppe meccaniche per definirlo tale, mi sembra scontato, ecco perchè parlo di combattimento e basta.
La difficoltà "storia" indubbiamente abusando dei santuari dove recuperi HP e sanità mentale aiuta a mantenere gli oggetti curativi, ma senza mi sarei bloccato parecchie volte rimanendo senza nulla (per la quantità di errori che io faccio nei giochi d'azione che non sono il mio genere).

Si raga, ma che paragonate a fare la schivata in giochi dove HAI l'ARMA DA FUOCO? Seriamente siccome non volete dire che è "souls-like" nel combt system mi tirate fuori "avevano la schivata un paio di SH, non c'è niente di nuovo". Eddai sù...

Per combat alla souls si intende che la meccanica parry/schivata/stamina portano le battaglie a un solo modo di fare, quello classico dei souls, in più c'è anche la questione camera che vieni schiacciato nel corridoio e non si vede una mazza, muori. Idem l'enorme danno che il nemico ti fa. Il paragone sussiste eccome per me dato che tutto ciò arriva più volte in giochi e generi che non lo hanno mai avuto un sistema di battaglia in questo modo, guarda caso dopo il successo dei souls-like che sono giochi di AZIONE (ecco perchè qui non va bene per me), è tutto improntato sull'attenzione da avere "alla souls" e l'enorme punitività del tutto se sbagli. Anche considerando un inventario limitato e quindi la cura usata per l'errore (al secondo errore muori, quindi o ti curi o ti curi) lo rende pure peggio dei souls volendo, visto che lì almeno al santuario/falò recuperi le boccette, qui no :asd:
Per me è MOLTO più impegnativo dei souls a dirla tutta come "impegno" da metterci, non che è un souls-like, mancano troppe meccaniche per definirlo tale, mi sembra scontato, ecco perchè parlo di combattimento e basta.
La difficoltà "storia" indubbiamente abusando dei santuari dove recuperi HP e sanità mentale aiuta a mantenere gli oggetti curativi, ma senza mi sarei bloccato parecchie volte rimanendo senza nulla (per la quantità di errori che io faccio nei giochi d'azione che non sono il mio genere).
Il punto è che esistono gioco all'arma bianca con schivata e stamina fin dall'alba dei tempi.

I souls like prendono questo nome perchè si tratta di action rpg impegnativi, con grossa enfasi su livelli statistiche e varietà di build, la presenza di falò o hub in cui hai il respawn ed il fatto che quando muori non è game over ma riparti dall'ultimo spawn avendo perso qualcosa causa morte.

Non è l'essere impegnativo avere stamina schivata e cose del genere a renderlo un souls like. Quelli sono semplice elementi generali di gameplay comuni a vari giochi di vario genere.

Il punto è che esistono gioco all'arma bianca con schivata e stamina fin dall'alba dei tempi.

I souls like prendono questo nome perchè si tratta di action rpg impegnativi, con grossa enfasi su livelli statistiche e varietà di build, la presenza di falò o hub in cui hai il respawn ed il fatto che quando muori non è game over ma riparti dall'ultimo spawn avendo perso qualcosa causa morte.

Non è l'essere impegnativo avere stamina schivata e cose del genere a renderlo un souls like. Quelli sono semplice elementi generali di gameplay comuni a vari giochi di vario genere.
Allora è un gioco che mi ricorda i souls-like quando combatto. Così va meglio? :asd: Non cambia il sunto alla fine. Vedere l'IP trasformata in sto modo a me non piace, perchè è "action" come gli action-rpg. Più lenti, come i souls che non puntano a ondate di nemici tipo i nioh od altri action più puri tarati verso l'alto come difficoltà.
Se pure sta spiegazione non vi va bene amen. Io la mia l'ho detta :asd:
Ripeto, sta diventando tutto troppo uguale anche dove NON era necessario. Poi se l'evoluzione dei combattimenti all'arma bianca è questa amen, giocherò meno giochi. Aspetto il Resident Evil senza armi da fuoco con coltelli, lance, falci, martelli ecc, non vedo l'ora :asd:

Allora è un gioco che mi ricorda i souls-like quando combatto. Così va meglio? :asd: Non cambia il sunto alla fine. Vedere l'IP trasformata in sto modo a me non piace, perchè è "action" come gli action-rpg. Più lenti, come i souls che non puntano a ondate di nemici tipo i nioh od altri action più puri tarati verso l'alto come difficoltà.
Ripeto, sta diventando tutto troppo uguale anche dove NON era necessario. Poi se l'evoluzione dei combattimenti all'arma bianca è questa amen, giocherò meno giochi. Aspetto il Resident Evil senza armi da fuoco con coltelli, lance, falci, martelli ecc, non vedo l'ora :asd:
Ma io mi chiedo: ma sapendo che il gameplay sarebbe stato alla “souls” diciamo così, perché allora lo hai comprato? Perché da quello che ho capito dai tuoi post, non ti piace proprio questo genere. Chiedo solo per curiosità, eh? :asd:

Non riesco ancora a farmi un’idea del cs; quanto è diverso da quello di SH2R (eccezion fatta per le armi da fuoco) ?
Hanno aggiunto stamina, livello di sanità mentale e una barra della concentrazione. Che per me non sono affatto un fastidio, anzi. Non è poi così male.
Post automatically merged:

c'era la modalità facile
Facile o difficile, il genere sempre quello rimane.

Bloodborne ha le armi da fuoco ed è comunque un souls. Poi, vista l'ambientazione, non avrebbe avuto senso la presenza delle armi da fuoco.

Penso sia più corretto dire che non ti piacciono queste meccaniche di gameplay, nello specifico schivata e stamina in combo. Questo perchè non sono meccaniche esclusive dei souls ma sono molto comuni nei giochi action.

Sarebbe come dire che ogni gioco in cui catturi mostri è un pokemon like ed ogni gioco in cui rubi macchine e cose del genere è un gta like.

ps: Ci tengo a specificare che non dico che Konami non abbia deciso di inserire queste meccaniche vedendo il successo dei souls like. Dico solo che parliamo di generi diversi che hanno meccaniche in comune.

Facile o difficile, il genere sempre quello rimane.
No. A me non piace la "combo" di meccaniche se devo impegnarmi. Là dove c'è, gioco sempre a difficoltà basse dove spesso basta "spammare" e risolvi, e mi godo il resto. Qui la modalità storia non influisce su quelle meccaniche purtroppo. Non sprechi meno stamina, non subisci meno danno (credo eh, o davvero è esagerato poi a normale lol), non hai finestre di schivata più ambie di invicincibilità (ae sempio) e cose di quel tipo...puoi solo avere l'aiuto di recuperare HP al santuario e risparmiare oggetti che coi boss hai più facilmente accumulato (il che male non fa, almeno).
Avessi avuto una demo non l'avrei comprato. Ora mi sto adattando. Sto puntando ai potenziamenti a cose che migliorano le cose per i miei punti deboli diciamo :asd: Non siamo ai livelli di schifo fino al punto dove lascio perdere ecco :asd: Vedo già un piccolo upgrade, sto avanzando più veloce, bestemmiando meno...avrò conferma al secondo vero boss :sisi:
Mi sto godendo il resto, le recesnioni hanno elogiato tutto (a parte, molti, il combat) ed avevano ragione su tutto. Fidatevi :sisi: Male che vi va e vi piace il combat trovete il gioco da 9 e passa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro