PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | 25 SETTEMBRE 2025 !!!

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo me,hanno sbagliato a mettere come nome "Storia" nella scelta della difficoltà:Se mettevano "Normale" era più chiaro.
In altri giochi la modalità storia si riferisce a giocare con il cervello in modalità relax,giusto andare avanti per godersi la narrativa(e non é questo il caso).
Poi c'é "Difficile" e "Perso nella nebbia"(in NG+).Quindi due selezioni ad inizio gioco.
Ovvio che a "Storia"(che non paragono neppure alla modalità Facile per ovvi motivi) si è agevolati,ma nulla di diverso da altri giochi che hanno Normale e Difficile.

ok, grazie. ricordavo anche io che si sbloccasse una volta finito eppure, ho letto su twitter chi giocava già alla prima run con lost in the fog e da qui lamia perplessità
Se è certo che hai visto quella difficoltà è vero quanto dicevo ieri, spesso gli streamer/youtuber mostrano la partita non in blind :asd: Perchè hanno il gioco da molto prima e lo hanno finito. Di solito però succedere sul tubo, dove preparano la run da caricare e al D1 la mettono, chi completa chi invece a parti (tipo mikeshoswa, anche se lui da come ci parla sopra sembrano reazioni blind) ma quelle complete son sempre run successive per fare prima conoscendo il gioco e stringendo la durata del video.
Su twitch in vece essendo live è strano, ci si accorgerebbe che le cose le sa già, a meno che non dice chiaramente che lo ha già giocato :asd:

Se è certo che hai visto quella difficoltà è vero quanto dicevo ieri, spesso gli streamer/youtuber mostrano la partita non in blind :asd: Perchè hanno il gioco da molto prima e lo hanno finito. Di solito però succedere sul tubo, dove preparano la run da caricare e al D1 la mettono, chi completa chi invece a parti (tipo mikeshoswa, anche se lui da come ci parla sopra sembrano reazioni blind) ma quelle complete son sempre run successive per fare prima conoscendo il gioco e stringendo la durata del video.
Su twitch in vece essendo live è strano, ci si accorgerebbe che le cose le sa già, a meno che non dice chiaramente che lo ha già giocato :asd:
era un post su twitter. e a pensarci mi sa che era quello scappato di casa di dusk per cui può essere un falso puro eh. il dubbio mi è nato e ho chiesto per quello

Allora iniziato ieri e fatto pochissimo purtroppo perché ho poco tempo, la massima difficoltà è selezionabile per gli enigmi alla prima run, per il combattimento c'è solo storia ed impegnativo.

Comunque ieri sul tardi ho scoperto una cosa che potevo fare sin da subito e che aiuta molto nel combattimento, soprattutto calcolando che a "storia" si può ricaricare ai santuari la sanità mentale. Praticamente tenendo premuto ed usandola si triplica l'animazione del nemico quando fa l'attacco che si può contrattaccare (è una specie di parry ma con l'attacco) quindi una volta capito più o meno il movimento e sapendo che potrebbe stare per farlo, si preme e poi "sta fermo" per parecchio e lo freghi. Chiaramente sereve comunque un minimo di consapevolezza che è il momento giusto o sprechi tutto senza un ritorno, ma i nemici più o meno fanno sempre le stesse cose. Al prossimo boss devo vedere meglio, intanto ora vado un po' più spedito :ivan:

Comunque ieri sul tardi ho scoperto una cosa che potevo fare sin da subito e che aiuta molto nel combattimento, soprattutto calcolando che a "storia" si può ricaricare ai santuari la sanità mentale. Praticamente tenendo premuto ed usandola si triplica l'animazione del nemico quando fa l'attacco che si può contrattaccare (è una specie di parry ma con l'attacco) quindi una volta capito più o meno il movimento e sapendo che potrebbe stare per farlo, si preme e poi "sta fermo" per parecchio e lo freghi. Chiaramente sereve comunque un minimo di consapevolezza che è il momento giusto o sprechi tutto senza un ritorno, ma i nemici più o meno fanno sempre le stesse cose. Al prossimo boss devo vedere meglio, intanto ora vado un po' più spedito :ivan:
a me é spuntata sotto forma di tutorial ad inizio gioco questa dinamica anche se non la uso perché mi trovo abbastanza bene con il combat

a me é spuntata sotto forma di tutorial ad inizio gioco questa dinamica anche se non la uso perché mi trovo abbastanza bene con il combat
Sì, l'avevo provata ma non la sfruttavo perchè ritenevo rischioso il tutto. Ma i nemici se ti allontani iniziano comunque ad attaccare e per prova puoi tenere premuto da subito consumandola oltre il dovuto per vedere quando diventano rossi, tanto a storia poi recuperi facile la barra :asd: Ora coi nemici che è difficili affrontarli "alla souls" (metto fra virgolette così non mi mangiate :asd: ) perchè magari meno prevedibili o troppo veloci, la sfrutto subito e amen, si può anche schivare mentre la usi (questo non mi era chiarissimo) e con l'aggiunta poi della possibilità di aumentare il danno del colpo leggero la sfrutto ancora meglio. Almeno a facile si può abusare della cosa, è l'unica cosa davvero "op" che ha quella modalità. Mi sto tenendo molti oggetti che la recuperano così coi boss sto tranquillo (o meglio, posso fare più prove, tanto se perdo non è come i souls che perdi gli oggetti usati :asd: )
Avesse avuto un "negozio" ove comprare gli oggetti con la fede (rinunciando ai potenziamenti, sarebbe stata bilanciata in parte la cosa) era perfetto :sard:

EDIT: importante per tutti quelli che giocano il gioc in italiano gli omamori (equip che da bonus) hanno traduzioni sbagliate. Ogni Omamori (per ora) che dice che se lo mettete "Consuma notevolmente la resistenza quando usi l'attacco pesante" o "gli attacchi leggeri riducono noverolmente la durabilità dell'arma" sono sbagliati, paiono dei malus....è bugia, è il contrario, manca tipo un "meno" nella frase o, nel secondo caso, è scritto male, doveva essere "la durabilità dell'arma si riduce notevomente meno con gli attacchi leggeri", quindi sappiate che sono tutti BONUS non malus.
O almeno a me paiono scritti male :asd:

Ultima modifica:
se ci si informasse di un gioco anzichè leggere eviteremmo queste discussioni ma ahimè sei entrato a gamba tesa in un topic di un gioco nuovo senza sapere nulla ma giudicando per partito preso. cosa che è già successa perchè non è tecnicamente alla tua altezza. Spiaze. si va oltre
Ma che vuoi ? Ho visto due videorecensioni :hmm:

Raga però il mio "è un souls-like coi boss" o "nel combat system" è chiaro eh, non mettetemi parole in bocca che non ho detto. E non mi sarei lamentato se la "storia" come difficoltà lo fosse come il facile di SH2 o di altre "storia" di svariati giochi.
Non ho detto che il gioco è un souls-like, al massimo che per me un SH così non mi da vibes (in battaglia) da SH.
Per chiarire.

Se Ocarina of Time avesse avuto la stamina sarebbe stato il primo Dark Souls della storia

Secondo me,hanno sbagliato a mettere come nome "Storia" nella scelta della difficoltà:Se mettevano "Normale" era più chiaro.
In altri giochi la modalità storia si riferisce a giocare con il cervello in modalità relax,giusto andare avanti per godersi la narrativa(e non é questo il caso).
Poi c'é "Difficile" e "Perso nella nebbia"(in NG+).Quindi due selezioni ad inizio gioco.
Ovvio che a "Storia"(che non paragono neppure alla modalità Facile per ovvi motivi) si è agevolati,ma nulla di diverso da altri giochi che hanno Normale e Difficile.
Ma infatti per questo ho chiesto, ho visto solo 2 livelli di difficoltà e pensavo fossero normale e difficile

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Ma infatti per questo ho chiesto, ho visto solo 2 livelli di difficoltà e pensavo fossero normale e difficile

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
Da quello che ho capito si chiamano Storia e Impegnativo.
Post automatically merged:

Arrivato oggi da Semprini
Ma quindi è ancora affidabile? Leggo di vari problemi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro