PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo è il nuovo castlevania annunciato da Konami, ovviamente per cellulari...

Davvero qualcuno ha ancora aspettative da parte di Konami? :sard:  

'

20 minuti fa, Yang Xiao Long ha scritto:

'ncu#o a loro  :marotta:

Questi, a parte PES, non voglio combinare più nulla con le console.

48 minuti fa, Yang Xiao Long ha scritto:

Ma poi quello che mi domando....Ma guadagnano con ste robacce per cellulari...................... :facepalm: .................. :facepalm:

Un utente spulciando il codice di pt ha scoperto che il filmato finale era renderizzato in 3d ed è riuscito ad esplorare parte della città

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

4 minuti fa, vampiroalsole ha scritto:

Un utente spulciando il codice di pt ha scoperto che il filmato finale era renderizzato in 3d ed è riuscito ad esplorare parte della città

Bello che avevano pensato anche alla possibilità che qualcuno riuscisse a raggiungere la città senza far scattare il filmato (con un glitch o altro) e se succede si attiva un jumpscare con Lisa che resetta il gioco  :asd: incredibile che ancora ci siano cose da scoprire comunque e riesce ancora ad affascinare e far parlare di sè dopo tutti questi anni.

Kojima ha la strada spianata per una nuova IP horror Tripla A, senza problemi proprio!

Bello che avevano pensato anche alla possibilità che qualcuno riuscisse a raggiungere la città senza far scattare il filmato (con un glitch o altro) e se succede si attiva un jumpscare con Lisa che resetta il gioco  :asd: incredibile che ancora ci siano cose da scoprire comunque e riesce ancora ad affascinare e far parlare di sè dopo tutti questi anni.

Kojima ha la strada spianata per una nuova IP horror Tripla A, senza problemi proprio!
No ma è allucinante come una semplice demo come questa abbia influenzato molto, e ancora oggi se ne parli e si scoprano cose. Non sono per il Kojima genio, ma di sicuro anche per questo che affermo che è uno dei migliori game designer dell'industria, senza remore alcuna. :asd:  

No ma è allucinante come una semplice demo come questa abbia influenzato molto, e ancora oggi se ne parli e si scoprano cose. Non sono per il Kojima genio, ma di sicuro anche per questo che affermo che è uno dei migliori game designer dell'industria, senza remore alcuna. :asd:  
Diciamola tutta, PT se si analizzano solo le singole componenti ha davvero poco che non esisteva in precedenza e che serve per forza un genio per idearlo:

Il loop era già stra usato, anche nella stessa saga di Silent Hill e specialmente in titoli meno conosciuti, il farti fermare per un sacco in schermate con cose inquietanti che accadono col tempo e sfondamenti della quarta parete si era visto in alcune hack virali come quelle maledette dei pokémon per esempio, oltre allo stesso Kojima che ha sempre messo forth wall breaking inquietanti e messaggi nascosti da scovare.

I jumpscare o altri trucchetti non sono originalissimi, ammetto che la cosa del microfono mi ha preso alla sprovvista ma usare il mic per sorprendere giá si usava su Nintendo DS, il tipo di location pure era già molto usata anche se quì era con grafica migliore del solito (fotorealistica appunto).

Quindi il suo merito è solo quello che Kojima essendo conosciuto ha dato risonanza al tutto? Direi assolutamente no, guardiamo per dire la demo di RE7 che nonostante sia ben fatta e con risonanza tripla A non è riuscita minimamente a far parlare così bene di sè (oltre al fatto che si sia ispirata a PT).

La differenza secondo me l'ha fatta come il tutto é costruito, l'incredibile maestria nel mischiare le singole componenti per creare mistero e inquietudine, basta vedere tutti i titoli indie che hanno provato a replicare e potenziare l'esperienza PT non riuscendoci.

Ad ora non ho visto un solo indie che sia riuscito a cogliere in toto il suo fascino, i migliori PT clone come Precipice e Visage puntano sulla varietà e le aggiunte rispetto all'originale ma la vera forza di PT è data dal minimalismo ludico che riesce a creare: non puoi fare molto, l'interazione è ridotta al minimo, non hai idea di cosa fare o dove andare, punta sul togliere potere e contenuti al giocatore non aggiungerli.

Certo alcune cose le hanno fatte meglio ma nel complesso nessuno è riuscito davvero a fare il vero sequel sprituale di PT, hanno solo scimmiottato un po' gli elementi non originalissimi del titolo e mancavano tutte quelle cose misteriose da gioco maledetto virale come Sad Satan o altre leggende metropolitane di Reddit.

Quindi in definitiva si, per me Kojima è stato geniale, ma per come l'ha presentato e ha costruito il tutto e che ribadisce il grande game designer che è, aggiungi il putiferio che ha fatto Konami a rimuoverlo dallo store e cancellare Silent Hills e la bomba virale immortale è servita alla grande!  :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Vi prego basta, almeno a Natale :disperazione: .

Ho ancora pt installato sulla fida ps4, ogni tanto me lo rigioco. Aveva molte belle idee, e ho jna gran fame di horror decenti. L'ultimo originale che mi sia davvero piaciuto è stato dead space; ci metto anche alien isolation, ma non è propriamente un horror. Bellissimo il remake di resident evil 2 eh, ma non è silent hill. Ho bisogno di un horror psicologico giapponese, ne ho proprio bisogno. La mia speranza è che vendano l'ip a sony o che quantomeno facciano un remake di uno dei primi 3 con la stessa formula di quello di resident evil 2. Rigiocarmi silent hill 2 con il graficone sarebbe un sogno, è quello che scrivo a babbo natale ogni anno. Un capitolo originale da loro no grazie, che come minimo lo fanno su cellulare o lo fanno comunque orrendo. Almeno la hd collection su ps4 e con un lavoro decente, ALMENO QUELLO :bah:

Non sarà un pachinko di Silent Hill, sarà... un Tamagotchi di Silent Hill. Ma chi ci crede più? E poi nel caso sarà una roba mediocre affidata a qualche team semi-sconosciuto che non ha mai sentito parlare della serie, com'è stato con gli ultimi giochi della serie. 

Maledetta Konami :bruniii:

Konami che riprende PT/Silent Hills e lo rilancia su PS5 e vedi che l'internet esplode :max:

Il mio sogno bagnato rimane un REMAKE come si deve dai Metal Gear, Metal Gear 2 e Metal Gear Solid 98, in pratica una trilogia per protagonista Solid Snake con ritorno di Hayter :bruniii: :bruniii:

Spoiler
La strada è stata tracciata da CAPCOM  :ivan:

Hanno il FoxEngine bello che pronto :max:

Non possono essere così polli :disperazione:

Spoiler
È poi ti ricordi che stiamo parlando della Konami :segnormechico:

Konami che riprende PT/Silent Hills e lo rilancia su PS5 e vedi che l'internet esplode :max:

Il mio sogno bagnato rimane un REMAKE come si deve dai Metal Gear, Metal Gear 2 e Metal Gear Solid 98, in pratica una trilogia per protagonista Solid Snake con ritorno di Hayter :bruniii: :bruniii:

Contenuti nascosti
La strada è stata tracciata da CAPCOM  :ivan:

Hanno il FoxEngine bello che pronto :max:

Non possono essere così polli :disperazione:

Contenuti nascosti
È poi ti ricordi che stiamo parlando della Konami :segnormechico:
Vendessero le loro IP e bona. Al momento le usano come fermacarte

Ma a chi dovrebbero venderla questa ip?

Un mattone del genere per di più anche molto oneroso non se lo piglia nessuno. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma a chi dovrebbero venderla questa ip?

Un mattone del genere per di più anche molto oneroso non se lo piglia nessuno. :asd:
Se la vendono a Sony e poi magicamente passa in mano a Kojima vedrai se non vende :asd:

A me dispiace più che altro per Castlevania  :facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro