Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
PS5Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile
Dubbio, per abitudine premo x appena vedo una cosa da raccogliere
quindi raccolgo un sacco di pastiglie rosse, però le scarto subito e le butto via
Non compromette la seconda run sta cosa vero?
anche perchè il gioco te le dà di default le prime.
Radoom91 comunque ho fatto dei test, nella prima run pullavo gli stessi omamori che sto prendendo nella seconda run, mi ero tenuto da parte 4000 fede apposta, i primi due che pullavo erano spesso Granchio e Farfalla a prescindere da ng o ng+.
La raccolata va bene ma NON devi curarti mai con quelle e quindi usarle. Solo in un certo punto vecchie guide (al D1) consigliavano di non raccoglierle, ma secondo me non cambia nulla se si raccolgono lì. Per me era solo una sicurezza delle guide. Devo rivedere
Dubbio, per abitudine premo x appena vedo una cosa da raccogliere
quindi raccolgo un sacco di pastiglie rosse, però le scarto subito e le butto via
Non compromette la seconda run sta cosa vero?
anche perchè il gioco te le dà di default le prime.
Radoom91 comunque ho fatto dei test, nella prima run pullavo gli stessi omamori che sto prendendo nella seconda run, mi ero tenuto da parte 4000 fede apposta, i primi due che pullavo erano spesso Granchio e Farfalla a prescindere da ng o ng+.
A posto, vado avanti sereno. Adesso spero di non incappare involontariamente
nel finale ufo ho capito che è collegato alle radioline che ora parlano di avvistamenti e a dei documenti nuovi, ma io raccolgo tutto quello che trovo, ed esploro bene.
A posto, vado avanti sereno. Adesso spero di non incappare involontariamente
nel finale ufo ho capito che è collegato alle radioline che ora parlano di avvistamenti e a dei documenti nuovi, ma io raccolgo tutto quello che trovo, ed esploro bene.
Vabbè, se becchi il terzo (mi pare) poster che poi ti fa attivare la scena chiudi tutto e ricarica la partita. Che poi in realtà puoi finirlo, salvare SU UN FILE DIVERSO il finale ufo e RICARICARE il manuale precedente
Te lo conta nelle opzioni se non erro.
farlo, ti da un'arma su slot extra e lo sblocchi early, quindi devi rifare poca roba.
Però c'è una meccanica su questa in base a quanti ending hai fatto.
farlo, ti da un'arma su slot extra e lo sblocchi early, quindi devi rifare poca roba.
Però c'è una meccanica su questa in base a quanti ending hai fatto.
Ahimè me l'ero spoilerata, ero bloccato su un enigma e ho dovuto cercare una videoguida, e ovviamente youtube deve spammarmi ogni spoiler possibile. Infatti la mezza idea era di farlo, non so quando si triggeri la fine della run però, a saperlo la giocavo a difficoltà massima sperando la contasse per il trofeo.
Comunque abbastanza stressantino sto ng+, certe cose da fare non sono per niente intuibili, ho girato 20 minuti con un oggetto per capire dove piazzarlo. Pure i requisiti dei vari finali tipo
sul purificare o meno la spada, è già un'altra run solo per sta cosa.
Imho potevano snellire un po' tutte ste run, 5 sono tante, ci credo che poi la gente si va a vedere i finali su youtube e bona là.
Ahimè me l'ero spoilerata, ero bloccato su un enigma e ho dovuto cercare una videoguida, e ovviamente youtube deve spammarmi ogni spoiler possibile. Infatti la mezza idea era di farlo, non so quando si triggeri la fine della run però, a saperlo la giocavo a difficoltà massima sperando la contasse per il trofeo.
Comunque abbastanza stressantino sto ng+, certe cose da fare non sono per niente intuibili, ho girato 20 minuti con un oggetto per capire dove piazzarlo. Pure i requisiti dei vari finali tipo
sul purificare o meno la spada, è già un'altra run solo per sta cosa.
Imho potevano snellire un po' tutte ste run, 5 sono tante, ci credo che poi la gente si va a vedere i finali su youtube e bona là.
Il finale joke non viene contato per la difficoltà.
Sono daccordo sulla lunghezza delle run, o per lo meno sulle novità di alcune, che si lmiita a poco all'inizio, qualche documento in più e frase che dice hinako,
il grosso dei cambiamenti è dopo i due check e per l'ultimo finale all'ultimo check.
Sono convinto avrebbero potuto usar meglio la mappa, esempio
quando devi sbloccare il rito di purificazione puoi saltare tutto il livello perchè hai sbloccato il braccio della volpe.
Purtroppo é l'unico luogo che ha questo impatto sulla progressione.
Poi si ci sono i diversi enigmi, però é un diverso modo di pensare all'enigma, fondamentalmente devi far quello.
Anche considerando che fare gli altri finali non è un discorso opzionale ma integrale per l'esperienza.
Pewr evitarti una run quando arrivi con la spada al capitolo dove devi purificarla, salvati a parte il file. Così poi ricarichi quello e ti rushi tutto per l'ultima "run".
Pewr evitarti una run quando arrivi con la spada al capitolo dove devi purificarla, salvati a parte il file. Così poi ricarichi quello e ti rushi tutto per l'ultima "run".
Immagino sia la cosa migliore, ma volevo anche capire a che punto ero coi potenziamenti prima. Per ora sto giocando ad hard/hard, mi mancherebbe ancora la difficoltà massima, quindi la quarta run tocca.
Immagino sia la cosa migliore, ma volevo anche capire a che punto ero coi potenziamenti prima. Per ora sto giocando ad hard/hard, mi mancherebbe ancora la difficoltà massima, quindi la quarta run tocca.
Io semplicemente facendo la seconda run bella perfetta, avevo quasi preso tutto, nella terza quindi, quella dove devi arrivare al punto che dicevo, quasi sicuramente avrai tutto.
Ieri sera altra sessione intensa, sto iniziando a collegare abbastanza, ma ho ancora più dubbi che altro.
Spoilerissimi
Hinako è praticamente stata obbligata a sposarsi con Kotoyuki "la volpe" data la situazione economica della sua famiglia, soprattutto del padre truffato e indebitato, la cosa la stressa molto ma non si oppone al matrimonio, prende le pillole rosse che le dà Shu (in buona fede?), va in un trip assurdo e fa una strage 3 anni dopo (dicevano che era una 20enne nel primo finale) durante il suo matrimonio combinato.
Alla scuola ho trovato delle scritte sulla lavagna che fa capire (credo?) cosa sia successo a tutti i personaggi, tra cui Hinako scomparsa, però in ottica che siamo nel passato in quel momento, non riesco a capire se sia stata rinchiusa in qualche ospedale psichiatrico o meno, tant'è che nel gioco viene spesso mostrata come scomparsa nelle locandine e dicono più volte che sia morta (mentalmente assente?)
La questione fumi tossici in città, del "drago velenoso" che intossicava la gente potrebbe spiegare perchè la città fosse realmente vuota? unita al fatto che ste pillole rosse girassero tra tutti in città, dato che le trovi ovunque. E del perchè Hinako e gli altri erano là, tutti insieme con allucinazioni collettive (credo?), ma non ho capito cosa stiano provando a fare di nuovo in città, se è vuota.
Ma soprattutto se tutto sto trip psicotico è successo quando aveva 20 anni, perchè siamo lei 17enne con relativi amici al seguito?
In tutto ciò non ho ancora finito la seconda run, ma rispetto al primo finale, ci vengono date molte più informazioni, anche se mi sfugge qualcosa di grosso a quanto pare. Comunque è veramente intrippante
il serpente che autocontrattacca e il tanuki che converte i danni fisici in mentali
mi sa che sono pronto alla run a difficoltà massima. Avessero aumentato un po' di più l'inventario non sarebbe stato male dato che è un continuo scartare roba anche se l'ho maxato.
edit: i nemici insulsi mi bishottano a vita maxata a difficoltà massima, molto bene
il serpente che autocontrattacca e il tanuki che converte i danni fisici in mentali
mi sa che sono pronto alla run a difficoltà massima. Avessero aumentato un po' di più l'inventario non sarebbe stato male dato che è un continuo scartare roba anche se l'ho maxato.
edit: i nemici insulsi mi bishottano a vita maxata a difficoltà massima, molto bene
la salute mentale che diventano HP, ma ti serve un bel po' di punti da parte da usare per ricaricarla ogni volta ai santuari. E, ricordati, che c'è un omamori che aumenta i danni se gli HP sono bassi, quindi se quando arriva un boss ti fai crepare con gli HP a rosso (lo schermo che ti avvisa che stai morendo) e ti recuperi la salute mentale che fungerà da HP, sarai una macchina da guerra in attacco C'è anche la build che aumenta i danni dell'arma. Ti coniglio, se hai difficoltà, i video di Optinoob su youtube
la salute mentale che diventano HP, ma ti serve un bel po' di punti da parte da usare per ricaricarla ogni volta ai santuari. E, ricordati, che c'è un omamori che aumenta i danni se gli HP sono bassi, quindi se quando arriva un boss ti fai crepare con gli HP a rosso (lo schermo che ti avvisa che stai morendo) e ti recuperi la salute mentale che fungerà da HP, sarai una macchina da guerra in attacco C'è anche la build che aumenta i danni dell'arma. Ti coniglio, se hai difficoltà, i video di Optinoob su youtube
Eeeeeh buoni consigli ma li vedo poco pratici a difficoltà massima, avevo anche 4000 fede da parte per quest'idea, ma l'output di danno ricevuto è semplicemente esagerato e ad inizio gioco non hai nemmeno le risorse adatte.
Ho mezza voglia di giocare con l'omamori che mi dà
sanità e stamina infiniti ma vengo oneshottato
Il problema è che ci sono nemici nuovi dove prima non c'erano e mi fregano dato che mi attaccano da offscreen (sto lock-on madonnaaaaa).
Ora capisco perchè sto trofeo ha il 5% di chi l'ha preso. Non mi aspettavo sta differenza tra hard e nebbia
Eeeeeh buoni consigli ma li vedo poco pratici a difficoltà massima, avevo anche 4000 fede da parte per quest'idea, ma l'output di danno ricevuto è semplicemente esagerato e ad inizio gioco non hai nemmeno le risorse adatte.
Ho mezza voglia di giocare con l'omamori che mi dà
sanità e stamina infiniti ma vengo oneshottato
Il problema è che ci sono nemici nuovi dove prima non c'erano e mi fregano dato che mi attaccano da offscreen (sto lock-on madonnaaaaa).
Ora capisco perchè sto trofeo ha il 5% di chi l'ha preso. Non mi aspettavo sta differenza tra hard e nebbia
E' tostissimo, io con quei video ho fatto tutto Dagli uno sguardo, quel giocatore pensa cose che molti non pensano, è stato "semplice" anche all'inizio tutto sommato. Ma come al solito via via diventa più facile.
E' tostissimo, io con quei video ho fatto tutto Dagli uno sguardo, quel giocatore pensa cose che molti non pensano, è stato "semplice" anche all'inizio tutto sommato. Ma come al solito via via diventa più facile.
Se mi blocco in qualche punto gli darò un'occhiata, per ora lo sto giocando come fosse una speedrun e mi sto trovando pieno di risorse al momento, quindi magari basta questo. Appena mi attaccano in 3 sò cazzi e mi svuoto mezzo inventario se mi colpiscono. Ho visto che pure i boss hanno minion o moveset diversi (con attacchi che shottano ). Poi certe infamate tipo
gli spaventapasseri dell'enigma infami hanno iniziato a muoversi senza motivo, meno male il serpente blocca gli attacchi alle spalle e tra katana e spada laser ho sempre delle certezze come armi
Finito tutto a nebbia. Ora mi manca l'ultimissima run con l'ultimo finale e un paio di trofei dei boss.
Col senno di poi non è un combat così raffinato e preciso per essere giocato a difficoltà massima, anzi mostra proprio il fianco e tutti i suoi limiti.
Per quanto riguarda la trama ormai si è capito tutto da un pezzo e continuano a inserire piccoli tasselli del puzzle, ma
certe cose comunque non si staccano sul fatto che sia tutto un trip di Hinako, prendere o non prendere le pastiglie rosse inificia veramente poco sulla narrativa complessiva. L'escamotage dei trip mentali per giustificare non è proprio il massimo... anche perchè avrei qualcosa da dire pure sulla timeline di certe cose che va a incasinarsi e ha veramente poco senso su alcuni passaggi.
A tal proposito avrei snellito decisamente le run, il gioco è praticamente uguale al 90% di run in run, si decide tutto in base a certe scelte che fai poco prima della fine. Quindi quattro run complete perchè? per il solito sadismo giapponese nel ripetere le cose? potevano ridurlo a due/tre, ma con differenze più sostanziali.
Poi il gioco mi ha preso benissimo e non mi pesa rigiocarlo, però mi aspettavo e speravo fosse più una cosa alla Nier Automata, lì aveva senso, qui aggiunge troppo poco, non ne vale la pena imho, poi la gente si riduce a vedere i finali su youtube che comunque almeno senza tutti i documenti della seconda run, lasciano più dubbi che altro.
Comunque per me gioco da 8 pieno, forse qualcosa di più, Hinako personaggio scritto benissimo che va capito e location sublime, tratta dei temi veramente profondi se il giocatore ha la voglia di addentrarsi per bene e collegare tutto.
Finito tutto a nebbia. Ora mi manca l'ultimissima run con l'ultimo finale e un paio di trofei dei boss.
Col senno di poi non è un combat così raffinato e preciso per essere giocato a difficoltà massima, anzi mostra proprio il fianco e tutti i suoi limiti.
Per quanto riguarda la trama ormai si è capito tutto da un pezzo e continuano a inserire piccoli tasselli del puzzle, ma
certe cose comunque non si staccano sul fatto che sia tutto un trip di Hinako, prendere o non prendere le pastiglie rosse inificia veramente poco sulla narrativa complessiva. L'escamotage dei trip mentali per giustificare non è proprio il massimo... anche perchè avrei qualcosa da dire pure sulla timeline di certe cose che va a incasinarsi e ha veramente poco senso su alcuni passaggi.
A tal proposito avrei snellito decisamente le run, il gioco è praticamente uguale al 90% di run in run, si decide tutto in base a certe scelte che fai poco prima della fine. Quindi quattro run complete perchè? per il solito sadismo giapponese nel ripetere le cose? potevano ridurlo a due/tre, ma con differenze più sostanziali.
Poi il gioco mi ha preso benissimo e non mi pesa rigiocarlo, però mi aspettavo e speravo fosse più una cosa alla Nier Automata, lì aveva senso, qui aggiunge troppo poco, non ne vale la pena imho, poi la gente si riduce a vedere i finali su youtube che comunque almeno senza tutti i documenti della seconda run, lasciano più dubbi che altro.
Comunque per me gioco da 8 pieno, forse qualcosa di più, Hinako personaggio scritto benissimo che va capito e location sublime, tratta dei temi veramente profondi se il giocatore ha la voglia di addentrarsi per bene e collegare tutto.
Come dissi al tempo, bastava fare come con Nier, il primo, che riprendeva da un punto preciso.
Qui dopo la seconda run bastava
far iniziare il gioco dalla parte finale dentro la casa dove cambiano i dialoghi nelle stanze, la zona coi tre sigilli per capirci. Ovviamente solo se nella seconda run si era presa la spada e fatta la purificazione del sangue nel pezzettino nuovo.