PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Moltissimo, anche se non è mai stata la mia saga horror preferita. Giocato il remake del 2: ottimo, ma... è un remake. Conoscevo il gioco a memoria. Acquisterò il 3? Ovvio, ma anche quello è un remake. Il 7 l'ho giocato tutto da un amico, non mi è piaciuto granché però almeno è nella direzione giusta. A me serve un horror nuovo e vero; purtroppo il genere è stato relegato a piccoli progetti indie che puntano solo sui jumpscare, e quello è spavento, non paura. La paura è un'altra cosa, e mi manca un gioco nuovo che possa farlo. Siamo arrivati a giochi graficamente eccellenti, e il genere che ne giova maggiormente insieme agli sportivi è l'horror. E invece niente, il graficone solo per le belle esplosioni
be gia sono qualcosa anche se remake , e poi anche se cross gen ci sono stati alien isolation e the evil within  e pure il 2 .  Concordo che i giochi alla outlast hanno rotto però anche grazie a resident evil si potrebbe inventire la rotta  .

be gia sono qualcosa anche se remake , e poi anche se cross gen ci sono stati alien isolation e the evil within  e pure il 2 .  Concordo che i giochi alla outlast hanno rotto però anche grazie a resident evil si potrebbe inventire la rotta  .
The evil within non mi è piaciuto per niente, il secondo me lo sono giocato con lo stesso amico di cui sopra ma stesse sensazioni, anzi forse mi è piaciuto di meno. I remake di resident evil sono una manna dal cielo: belli da giocare e possono riportare l'horror di moda. Però ecco, per quanto io gli voglia bene sono remake di giochi che conosco a memoria. Alien isolation ce lo metto. Siamo a uno, gli altri due dove li vado a beccare? Pessima generazione da questo punto di vista, ma concordo che i resident evil potrebbero riportare in auge il genere. Però ecco, per quanto storici, avrei preferito non avere più nessun resident evil e avere i remake dei silent hill. Col tuo avatar mi vorrai sparare, chiedo perdono :asd:

Personalmente considero questa gen molto migliore della scorsa per il genere, perlomeno ora si vede un barlume di speranza.

Nella scorsa erano tutti sparatutto horror e qualche timida eccezione come Silent Hill Downpur (che non è piaciuto ai piú) e Siren Blood Curse che era un remake del primo considerato peggiore dell'originale ed è pure low budget.

In questa su console abbiamo avuto TEW che in generale è stato apprezzato molto e che rientra nel genere più di quanto lo facesse il primo Dead Space nella scorsa, come già detto Alien Isolation, poi RE7 che perlomeno fa da apripista ed è di qualità e i remake dei RE che come Siren BC sono a metà tra il titolo vecchio riproposto e quello nuovo da quanto sono stati cambiati e rinnovati, ma al contrario di quello sono tripla A enormi.

La scena indie si è evoluta molto dal tempo del giochetto dal jumpscare becero (che odio personalmente), ma purtroppo è rimasta in gran parte solo su PC.

Tenete d'occhio Song Of Horror che dovrebbe meritare e lo portano su console, poi non so se lo porteranno su PS4 o direttamente su PS5 ma c'è Them & US in Early Access che sembra davvero bello e simile ai vecchi RE.

Se siete amanti di Silent Hill e siete disposti a giocare su PC  fatevi un favore e recuperate assolutamente Lost In Vivo, ad ora il miglior titolo che è riuscito a riproporre lo stile di Silent Hill, un miracolo considerando cosa è riuscito a fare con gli scarsi mezzi a disposizione:

Mentre in vista della next gen abbiamo un Kojima che ha già promesso un horror e dopo PT che ha "sconvolto" il mondo vogliono vedere tutti che combina.

E infine c'è Konami (nel caso in cui non collabori con Kojima) che è un'incognita ma io personalmente rimango nel mezzo, non mi fido ma sono convinto che qualche chance di vedere qualcosa di buono c'è.

The evil within non mi è piaciuto per niente, il secondo me lo sono giocato con lo stesso amico di cui sopra ma stesse sensazioni, anzi forse mi è piaciuto di meno. I remake di resident evil sono una manna dal cielo: belli da giocare e possono riportare l'horror di moda. Però ecco, per quanto io gli voglia bene sono remake di giochi che conosco a memoria. Alien isolation ce lo metto. Siamo a uno, gli altri due dove li vado a beccare? Pessima generazione da questo punto di vista, ma concordo che i resident evil potrebbero riportare in auge il genere. Però ecco, per quanto storici, avrei preferito non avere più nessun resident evil e avere i remake dei silent hill. Col tuo avatar mi vorrai sparare, chiedo perdono :asd:
Diciamo che i Remake possono essere visti come un buon punto di partenza per produrre nuovi Horror di qualità almeno nella nuova generazione, visto che comunque per qualche ci sia stato qualche esperimento prima in questa gen il genere è stato abbastanza messo da parte.

Mettiamo il caso che Konami voglia sviluppare un Remake di Silent Hill, comunque sarebbe chiaro che sarebbe per ispirazione all'ottimo lavoro che sta facendo Capcom. Quindi è normale che questi Remake di RE potrebbero stimolare lo sviluppo di altro, anche se bisogna effettivamente vedere se dei possibili remake di Silent Hill vengano realizzati con lo standard qualitativo di un Resident Evil. Però ok dovermi fare un'esperienza diversa, ma non con un comparto tecnico di due gen prima come fatto con altri Silent Hill nella scorsa gen.

Per un possibile accordo con Kojima sarebbe sicuramente bello e interessante. In caso fosse vero, il mio unico timore sarebbe che dato il successo che ha avuto P.T. anziché fare un "Silent Hills" per andare sul sicuro farebbe un "P.T." più grande ed espanso. 

A me P.T. era piaciuto per le sensazioni trasmesse, ma è normale che non lo considero un "gioco effettivo" e non quello che sarebbe stato ludicamente il prodotto finale, se non nell'atmosfera e idee di design. Ricordo che già il secondo Trailer mi era piaciuto molto meno rispetto al Teaser Giocabile.

Che dire, vediamo. Ovviamente se c'è davvero questo accordo come sarebbe già tanta roba (anche se mi immagino il delirio se annunciato Silent Hills e poi lo cancellano di nuovo perchè Konami ci ripensa xD)

Oh, è solo una settimana da aspettare prima di tornare alla situazione di prima. Io non ci credo, di kojima non ci si deve fidare troppo, ma ammetto che la possibilità mi sta dando speranza. Come ho già detto sono troppi i casi in cui va male, ma silent hill DEVE tornare, e deve farlo con certi standard

ha fatto 100 trailer del gioco, perchè dovrebbe fare un teaser per un altro trailer? non avrebbe tanto senso, ora io non sono convinto al 100 percento che sia silent hill, ma credo sicuramente si tratti più di un trailer di ds pc

A quale divinità bisogna rivolgersi per avere una soddisfazione del genere? 

A Samael ? 

:bruniii:

Speriamo che sia qualcosa di interessante   :hail:

dai si dice che l'eventuale annuncio che sia dlc , un gioco o una cavolata arrivera' domani

Attenzione che Sabi non è top notch di affidabilità, se non ci sono di mezzo hacking di sistemi (il suo grossissimo leak dell'E3 deriva da una procedura di hacking di un database Namco [e non solo])

In effetti coinciderebbe con l'altra news postata qualche giorno fa nel topic di DS, secondo la quale ci sarebbe stato un annuncio a breve.... :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro