Cosa c'è di nuovo?

PS5 SILENT HILL 2 | 8 Ottobre 2024

SILENT HILL 2
"In my restless dreams, I see that town..." Dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie defunta, James si dirige dove un tempo avevano condiviso tanti ricordi, nella speranza di rivederla un'ultima volta: Silent Hill. Giunto nei pressi del lago, James incontra una donna stranamente simile a lei... "Il mio nome... è Maria", dice la donna con un sorriso. Il suo viso, la sua voce... È identica a lei. Tuffati nel survival horror più acclamato su hardware di ultima generazione. Vivi un'esperienza psicologica unica grazie a immagini da brivido ed effetti sonori agghiaccianti.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: Konami

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,413
Reazioni
6,917
Medaglie
11
 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,879
Reazioni
493
Medaglie
7

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,840
Reazioni
60,491
Medaglie
15
Mostrano qualcosa questa settimana?
C'è un evento Sony in arrivo. E l'unico luogo dove si può mostrare SH è lì (Konami non è partner di Geoff, e da MS non può andare essendo esclusivo). Il gioco è stato registrato dall'ESRB ad Aprile, quindi la comunicazione prelancio dovrebbe iniziare a brevissimo.
 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,879
Reazioni
493
Medaglie
7
C'è un evento Sony in arrivo. E l'unico luogo dove si può mostrare SH è lì (Konami non è partner di Geoff, e da MS non può andare essendo esclusivo). Il gioco è stato registrato dall'ESRB ad Aprile, quindi la comunicazione prelancio dovrebbe iniziare a brevissimo.

Ho cercato e letto ora, probabile State of Play si dice.....quindi a sto punto la data ufficiale ci sarà per forza credo.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,840
Reazioni
60,491
Medaglie
15
Ho cercato e letto ora, probabile State of Play si dice.....quindi a sto punto la data ufficiale ci sarà per forza credo.
Sì sì, ormai ci siamo. E' stato registrato ad Aprile e di solito passano al massimo 6 mesi dalla registrazione. Cadrebbe ad Ottobre, alias il periodo perfetto (per quanto banalotto) per gli horror :asd:
 
Iscritto dal
14 Feb 2022
Messaggi
113
Reazioni
32
Medaglie
3
Sì sì, ormai ci siamo. E' stato registrato ad Aprile e di solito passano al massimo 6 mesi dalla registrazione. Cadrebbe ad Ottobre, alias il periodo perfetto (per quanto banalotto) per gli horror :asd:
Vabbè, non penso sia un progetto nato con intenti eleganti 🤣
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,840
Reazioni
60,491
Medaglie
15

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,840
Reazioni
60,491
Medaglie
15
Parlavo del fatto di pubblicarlo in un periodo banalotto
Aaaah, ma non era un giudizio sul gioco. Dico solo che prevedere l'uscita di un horror nel periodo di Halloween è facile, non è una previsione mirabolante. Per dire anche AW2 è uscito in quel periodo, e sospetto che il Remake di Until Dawn quest'anno uscirà lì attorno pure lui. E' quasi un cliché :asd:
 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,879
Reazioni
493
Medaglie
7
Beh aldilà del solito e prevedibile clichè Halloween-> uscita di titolo horror, farlo uscire in estate come si era ipotizzato poco tempo fà sarebbe stata un pò una strunzat' :rickds:

Comunque vedremo se a sto giro sono riusciti a montare un trailer in maniera più adeguata e sensata :sard:
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
3,357
Reazioni
1,746
Medaglie
4
Che poi andando a memoria mi ricordo che il primo SH uscì ad Agosto del 99, e ne sono praticamente certo perché tornai dalle vacanze con i miei e mio padre me lo regalò il giorno dopo.

Il secondo invece uscì in Autunno e lo presi a Gennaio.

Il terzo a Maggio 2003, preso usato in estate.

Diciamo che una volta si facevano meno pippe mentali su Halloween (boh forse era meno mainstream di oggi, all’epoca). Per dire, il primo RE uscì anch’esso ad Agosto (96) e il 2 a Maggio (98).
 
  • Like
Reactions: VAL

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,292
Reazioni
394
Medaglie
5
Beh aldilà del solito e prevedibile clichè Halloween-> uscita di titolo horror, farlo uscire in estate come si era ipotizzato poco tempo fà sarebbe stata un pò una strunzat' :rickds:
Mondialmente parlando sì... ma in Italia l'estate È horror! Notte Horror su Italia 1 insegna. Anzi, sarò un vecchio di merda io ma ottobre/Halloween non mi dice nulla col tema horror, anche se sono cresciuto con decine di film USA (alla fine era il carnevale italiano ma con maschere a tema morte).
Va be', non c'entrava un cavolo ma mi piaceva inserire un po' di nazionalismo nel topic :unsisi:
Post unito automaticamente:

Che poi andando a memoria mi ricordo che il primo SH uscì ad Agosto del 99, e ne sono praticamente certo perché tornai dalle vacanze con i miei e mio padre me lo regalò il giorno dopo.
Confermo! Ci ho giocato proprio durante le vacanze estive, ricordo che faceva buio più tardi e che al calare del sole dovevo spegnare la console perché me la facevo addosso. Avrei detto più giugno ma anche agosto ci sta. A me lo regalò un vu' cumprà... :asd: scherzo (ma non troppo).

Diciamo che una volta si facevano meno pippe mentali su Halloween (boh forse era meno mainstream di oggi, all’epoca). Per dire, il primo RE uscì anch’esso ad Agosto (96) e il 2 a Maggio (98).
Amen!
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,840
Reazioni
60,491
Medaglie
15




31 Maggio all'1AM del mattino.
 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,825
Reazioni
729
Medaglie
8
Dropperanno la data o la terranno per il sop di Sony? Beh dai quantomeno la comunicazione è cominciata.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,840
Reazioni
60,491
Medaglie
15
Dropperanno la data o la terranno per il sop di Sony? Beh dai quantomeno la comunicazione è cominciata.
Suppongo sia tutto direttamente qui e non allo SoP di Sony. Non penso avrebbe senso raddoppiare la comunicazione a breve distanza.
 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,825
Reazioni
729
Medaglie
8
Suppongo sia tutto direttamente qui e non allo SoP di Sony. Non penso avrebbe senso raddoppiare la comunicazione a breve distanza.
Vero, sarebbero troppo ravvicinati.
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,448
Reazioni
2,743
Medaglie
13
Alle 1:00 del mattino così che dall'europa non se lo inculi nessuno live?
Ma so consapevoli che dopo Ascension, Short Message e il combat trailer di SH2 la fiducia in loro è talmente ai minimi storici che la gente non li segue a prescindere? Manco fossero le super conferenze dell'E3.
Con la posizione in cui stanno se lo piazzano pure a quell'ora per un botto di gente, testate, influencer ecc.. non varrà manco lo sbattimento di seguirlo.

Sempre scelte strane, mi chiedo perchè cacchio non rifarlo alle 23:00 come per l'evento di ottobre 2022.
Sta volta vogliono da la precedenza al giappone invece che all'europa? Bah

Tra l'altro curioso di vede se sta volta saranno in grado di gestire la premiere su youtube.
Nel 2022 per sbaglio resero tutto l'evento disponibile fin da subito invece di trasmetterlo live :asd:

Comunque oh sta volta Blooper si è pure degnata di farsi viva lato comunicazione a differenza del SoP di gennaio col problematico Combat Trailer dove erano totalmente muti e poi successivamente stizziti dichiarandosi totalmente estranei alla faccenda.
Mi auguro sia un segno che tra loro e Konami sta volta ci sia stato almeno lo sforzo di sentirsi e collaborare un minimo per tentare di sfornare insieme un video decente.
 
Ultima modifica:

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
3,357
Reazioni
1,746
Medaglie
4
Che bell’orario! Potevano farlo direttamente alle 5 del mattino.. comunque vediamo che tirano fuori.
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,292
Reazioni
394
Medaglie
5
Che bell’orario! Potevano farlo direttamente alle 5 del mattino.. comunque vediamo che tirano fuori.
A me non interessa ma alle 5 mi alzo. Sarebbe un orario più consono per me, che non vedo mai i posticipi di calcio perché vado a letto presto
rotfl.svg
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,972
Reazioni
1,683
Medaglie
8
Che bell’orario! Potevano farlo direttamente alle 5 del mattino.. comunque vediamo che tirano fuori.
Magari annunciano una nuova linea di pachinko. Altrimenti non si spiega l'orario balordo per questo presunto "release date reveal" di Silent Hill 2.
 
Top