UFFICIALE PC Silent Hill 2 | In my restless dreams I see that town | Remake by Ito, Yamaoka e Bloober Team

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io dico da quello che ho sentito :sisi:
Forse indegna e troppo forte ma tiene dei drop Assurdi.
in alcune zone aveva dei momenti di incertezza dovuti al caricamento degli shaders.
con l'ultima patch hanno inserito un veloce pre-caricamento iniziale ma non so ancora quanto abbia risolto.
purtroppo negli ultimi giorni non ho avuto molto tempo da dedicare al gaming...

Ultima modifica:
Sono arrivato al Bluecreek Apartment.
Nonostante io sia un nazista del capitolo originale, devo ammettere che qui hanno fatto un lavorone.
Magari è ancora presto, ma
se devo dare una nota negativa (l'unica) è il personaggio di Pyramid Head: diciamo che non mi ha dato la stessa "caccherella" che mi diede nel lontano 2001. Complice, forse, del fatto che il personaggio ormai si è visto in tutte le salse possibili e che la trama la so a memoria, però l'impatto che ho avuto in questo remake è "mmh, ok"

Finito l'altro ieri sbloccando il finale
del suicidio.

Devo essere onesto. Ero tra i primi ad essere estremamente scettico riguardo ai Bloober, ma devo dire che hanno fatto un lavoro magistrale. Una cura nei dettagli che è fuori parametro, aggiunte che si incastrano perfettamente con quello che era l'originale. Davvero tanta roba.

Imho ha solo 2 difetti:

1.
L'audio. Nelle fasi concitate o durante le cutscene le musiche sono timide, basse. Il primo esempio che mi viene in mente è la scena in cui
troviamo per l'ultima volta Angela. Lì la musica fa TUTTO e riesce ad appesantire (in senso positivo) una delle scene più strazianti del gioco. Almeno questo nell'originale.

2.
Maria. L'attrice è bravissima, non c'è che dire, ma i suoi lineamenti sono troppo dolci. Nella scena del labirinto, quando la ritroviamo dietro le sbarre, Maria da un senso di inquietudine incredibile, ma le luci, i lineamenti del viso dell'originale accentuano di più questa terribile sensazione.

hq720.jpg

hq720.jpg

A prescindere dal trovare il pelo nell'uovo, hanno fatto un lavoro da 10. Bravi.

Ultima modifica:
iniziato finalmente anch'io e sono arrivato all'ospedale. livello di ansia sempre altissimo.

anch'io molto scettico nel complesso ma mi sto sempre più ricredendo. ovviamente le atmosfere dell'originale rimangono diverse e per certi versi imbattibili ma qui sto trovando una resa di indubbia qualità.

andiamo avanti ma per adesso sono molto contento. bellissimo.

ah, lo sto giocando a normale ma col senno di poi probabilmente avrei azzardato difficile. so che si può cambiare ma non so se abbia molto senso farlo a partita in corso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro