Cosa c'è di nuovo?

PS5 SILENT HILL 2 | 8 Ottobre 2024

SILENT HILL 2
"In my restless dreams, I see that town..." Dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie defunta, James si dirige dove un tempo avevano condiviso tanti ricordi, nella speranza di rivederla un'ultima volta: Silent Hill. Giunto nei pressi del lago, James incontra una donna stranamente simile a lei... "Il mio nome... è Maria", dice la donna con un sorriso. Il suo viso, la sua voce... È identica a lei. Tuffati nel survival horror più acclamato su hardware di ultima generazione. Vivi un'esperienza psicologica unica grazie a immagini da brivido ed effetti sonori agghiaccianti.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: Konami

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,324
Reazioni
6,850
Medaglie
11
 
Iscritto dal
14 Feb 2022
Messaggi
91
Reazioni
26
Medaglie
2
Rule of Rose - ne ho parlato recentemente - non è invecchiato così male, era un gioco avantissimo come tematiche (trattava la disforia di genere molto meglio di dozzine di giochi indie) era un po' clunchy sui combattimenti, ma superati quelli funzionava piuttosto bene, che io ricordi.
Un gioco che ha lo stesso spirito (Remothered:Tormented Fathers) fatto da un italiano, fu attaccato duramente, proprio per come "usava" certi concetti molto simili a Rule of Rose, credo che i dev siano un po' bloccati e spaventati su alcuni giochi: sanno che che se non "adattano" il gioco alle """sensibilità moderne""" possono affrontare shitstorm e pazzi che li minacciano personalmente (che epoca!)
Rule of Rose non ha la potenza di "rimettersi" sul mercato, il che è un enorme peccato, tuttavia non va dimenticato che un remake di Rule of Rose andrebbe a ritoccare proprio le parti più controverse e quindi andrebbe a perdere lo spirito originale.

Mi gioco i maroni se non hanno fatto ragionamenti simili per SH2.
Sono molto pessimista, e più passa il tempo, più la situazione sociale sta impazzendo.
Ma, infatti, non mi aspetto mai dai remake il totale spirito originale. Qualcosa si andrà sempre a perdere. Spero solo che una storia come Silent Hill 2 funzioni anche con certe inevitabili modifiche più attuali. Lo vedremo. Il punto é che tante cose anche 'sbagliate' si tendono a giustificare al periodo di uscita, quindi un remake si prende anche la fatica di dover effettivamente rendere la storia migliore...
Con Snake Eater se la sono cavata perche hanno usato la scusa di non modificare nulla. Qui, invece, un lato di reinterpretazione dai trailer c'è... e ahimè, si condannano a fare valutare il gioco come se fosse uscito totalmente oggi
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,364
Reazioni
60,060
Medaglie
15
I emailed Sweet Factory--which is an authorized "Silent Hill souvenir shop"--about when they were releasing the bank or opening up pre-orders for it, back in November 2023 and got the following response:

im-starting-to-think-this-gives-credence-to-the-rumor-v0-snmjp1wrcnwc1.png


Direttiva per i Souvenir di SH di non aprire i preorder fino al mese prossimo.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,364
Reazioni
60,060
Medaglie
15

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,282
Reazioni
390
Medaglie
5
Non ricordo dove lessi questa news, forse (Rock and paper Shotgun) ma pare - da ricerche/sondaggi steam e console - che un grosso numero di gamer si dedichi (fonte trofei, ore di gioco, presenza online) a giochi vecchi di 2/3 anni. Un po' perché ormai la mole di giochi uscita è così tanta che i recuperi sono all'ordine del giorno e un po' per i vari abbonamenti e game-pass che regalano (ottimi giochi) a volte un po' vecchi.
Eccomi. Anche se 2-3 anni è quando mi dice bene, altrimenti viaggio tranquillamente su titoli di 10 anni fa!
 

spataruvich94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ago 2017
Messaggi
863
Reazioni
320
Medaglie
6
Eccomi. Anche se 2-3 anni è quando mi dice bene, altrimenti viaggio tranquillamente su titoli di 10 anni fa!
Per forza,ormai quasi tutti i titoli viaggiano sulle 30/50 ore,è impossibile star dietro alle uscite senza sacrificare qualsiasi altro aspetto della vita (sempre se a uno piacesse più generi,se invece giocasse solo a un genere già il discorso cambia)
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,364
Reazioni
60,060
Medaglie
15
Il negozio è quello dove ritiro i giochi a Trani (non so se posso dire il nome della catena) e l'hanno tolto
I nomi dei negozi non sono vietati.

Credo che abbia fatto una semplice operazione:
Gioco registrato ad Aprile.
6 mesi di norma è il massimo di distanza tra registrazione e uscita.
Et voilà Ottobre.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,935
Reazioni
1,665
Medaglie
8
I nomi dei negozi non sono vietati.

Credo che abbia fatto una semplice operazione:
Gioco registrato ad Aprile.
6 mesi di norma è il massimo di distanza tra registrazione e uscita.
Et voilà Ottobre.
Si poteva anche far uscire ad Halloween ma poco dopo c'e' Black Ops - che in un mondo normale non dovrebbe distrarre i giocatori da altri titoli ma...
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
86,262
Reazioni
14,802
Medaglie
13
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
3,071
Reazioni
1,104
Medaglie
6
Credo che esca nel periodo di halloween, mi pare abbastanza scontato, vediamo come sarà il nuovo design del protagonista e soprattutto il gp
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
9,535
Reazioni
2,188
Medaglie
9
Purtroppo ho ancora l'amaro in bocca per l'ultimo trailer, spero si mostri in maniera decente stavolta
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,364
Reazioni
60,060
Medaglie
15
Purtroppo ho ancora l'amaro in bocca per l'ultimo trailer, spero si mostri in maniera decente stavolta
Dai un paio di giorni e avremo le risposte sullo stato in cui si trova :asd:
 
Top