UFFICIALE PC Silica | Bohemia Incubator | FPS & RTS all-in-one! | Data: TBD Early Access

Pubblicità

The_Train

Divinità
Iscritto dal
18 Mar 2009
Reazioni
13,977
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione, Indie, Strategia, Accesso anticipato
Sviluppatore: Bohemia Incubator
Editore: Bohemia Interactive
Data di rilascio: In arrivo
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, PvP, PvP online, Co-op, Partita cooperativa online

Riguardo questo gioco
Dive into Silica, an immersive blend of first-person shooter and real-time strategy, each true to its respective genre. The game allows you freedom of choice without forcing you to play as either.Intense Shooter and Classic StrategyIf you prefer sand-filled boots, bullets whizzing overhead, and menacing alien jaws closing in, the infantry role is for you. Not limited to merely foot-based soldiers, you can also take control of any available vehicles, including the colossal Harvester, the speedy Light Quad, or the insidious Siege Tank, just to name a few.Or, if chewing metal is your niche, then the hive-mind, insect-like aliens are your faction of choice. Shift your consciousness between creatures such as the stealthy Crab, the nimble Hunter, or the armored Goliath.For those who'd rather command their forces from a distance, the esteemed role of Commander awaits you in the relative safety of orbit. Deploy Harvesters to silica crystal fields, hiding the valuable resources you're after. Construct and place immense structures to produce and dispatch units that will dominate the battlefield.Key FeaturesFirst/third-person shooter - control any character, creature, or vehicle. You can leave the commanding to the AI.Choose from 6 unique locations to play on.Immerse yourself in 3 engaging game modes.Singleplayer and multiplayer options - play alone or with up to 12 people in Strategy mode and 32 in Arena mode.As a human, produce and select from 5 infantry classes and 11 distinct vehicles.As an alien, spawn and shift between 8 different creatures.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 / 11 64-bit
Processore: Intel Core i5-7400 3GHz or AMD equivalent
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 970 4GB
DirectX: Versione 11
Memoria: 24 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Hardware requirements are subject to change during Early Access.
Raccomandati
Sistema operativo: Windows 10 / 11 64-bit
Processore: Intel Core i5-10400 or AMD equivalent
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 1080 8GB or better
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 24 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Hardware requirements are subject to change during Early Access.

LINUX
Minimi

Raccomandati

MAC OS
Minimi

Raccomandati

Screenshots
ss_159e5bdedbb072aa3b9ecff548fe932795ab4145.1920x1080.jpg
ss_fffdfa8b17e21b57e726bf40d0b5dcef1978c2a8.1920x1080.jpg
ss_dcc7c9fa5c1a42a0ca50992222addfbe04d691be.1920x1080.jpg
ss_2dd1abc29b798f052d6db1b587711aec92d37f2d.1920x1080.jpg
ss_ca974a8ededa1bc3f5fb3c6fdf2ea6cf130d957e.1920x1080.jpg
ss_59448c1d3d3217da6907a82d2fba316f9ddbc090.1920x1080.jpg
ss_370446282690af66338d09b5ca130551b415f3a3.1920x1080.jpg
ss_a0034f97235ad096b6620c9def12f34ae17197f5.1920x1080.jpg
ss_9c2ef32ab53d76f30dedcba625ecf72bffc8f940.1920x1080.jpg
ss_eae787a33c6b5a957243c735bd6532673987718d.1920x1080.jpg
ss_ca47fcbcc529310c3708eabdd5baaff1a58667b3.1920x1080.jpg
ss_0e9464804a6b60763941f1e7ea3e226c98e66e9e.1920x1080.jpg
ss_a1902dcd2fe2c61cb500b522418e82b4e8e9a807.1920x1080.jpg
ss_3a2a103dcc3b6ca745a59518223c21090f9ad7c3.1920x1080.jpg
ss_4e3e1cba7225aa51757889f1e726648377076af0.1920x1080.jpg
ss_d3e46b73b2db0f519baf6e100e69c15fe4f01dea.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

-------------------------------------------
Non é la prima volta che qualcuno cerca di mescolare i due generi (EG Raven Squad) ma quá c'é Bohemia alle spalle e mi piace che il loro obiettivo sia quello di costruire un RTS ed un FPS separatamente per poi "unirli" in maniera seamless in Silica. Ottimo graficamente, da giocare per capire quanta profonditá presentano le due modalitá di gioco.
Grandissima curiositá, li supporteró sicuramente alla release in EA:

Proprio l'altro giorno avevo notato che avevo ancora un paio di titoli in questo sottogenere di ibridi fermi da recuperare in wishlist da anni (uno ad esempio è Executive Assault) e mi chiedevo se questo genere di esperimenti sarebbe potuto saltare fuori anche al giorno d'oggi. Parli del diavolo :asd:

Mi dovrò informare meglio su questo Silica ma mi è bastato leggere 'multiplayer AND single player modes supported' e sono già contento :icebad:

Ultima modifica:
É bellissimo. :asd:
La scala é perfetta in prima persona, amplierei di un bel pó la permissivitá del terreno sulla costruzione degli edifici o quantomeno dovrebbe comparire una griglia in grado di mostrarti subito ad una prima occhiata dove poter posizionare le strutture.
Per il resto si capisce poco, voglio provarlo con mano. Ottimo il teletrasporto, mi chiedevo difatti come avrebbero gestito le fasi di spostamento nella mappa dei soldati per mitigare il fattore noia

Che c@zzo di figata sto gioco :asd:

interessante sempre voluto vedere un gameplay asimmetrico su larga scala rts fps, mi chiedo come si amalgamino siccome ogni giocatore può scegliere lo stile che vuole almeno vedendo il release trailer

primo hotfix

Io l'ho preso. Al momento é davvero una fucina di idee e situazioni di gioco ma incarna perfettamente l'essenza degli early access. Quindi se volete giocarlo aspettatevi bug e mancanze varie, tipo animazioni della ricarica non presenti, voice over per le truppe assente e robe di questo tipo.
Il gioco é mooolto compassato, la raccolta di Balterium richiede molto piú tempo che un C&C qualunque. Gli hit point di harvester e strutture sono tantissimi ed é impossibile scalfirli con le normali truppe da barracks, ció fa giá capire come vogliano far techare i giocatori per portare a termine le partite.
Proprio perché la raccolta richiede molto tempo é necessario difendere i raccoglitori, un carico perso apre una finestra d'attacco di 5/6 minuti buoni. Non ci sono difese fisse perimetrali, quindi va tutto gestito con le truppe.
É possibile saltare istantaneamente dalla posizione di comandante a quella di fanteria, quando si é in modalitá FPS la base, e tutto il resto delle truppe, verrá gestito dalla IA. Devo dire che quasi non mi ha intralciato, pensavo peggio ed invece ha fatto delle mosse utili in mia assenza. :asd:
Lo scale delle battaglie é enorme. Si puó upgradare il soldato direttamente dalle baracche e ci si puó teletrasportare in battaglia dall'HQ. Tutta la parte di mappa in cui c'é visione é campo libero per il teletrasporto, i tempi morti son quindi cosí ridotti ai minimi termini. É possibile comandare in prima persona tutti i mezzi presenti nel gioco, dal quad al siege tank, e il feeling é stratosferico. Il sonoro é semplicemente fantastico, tutto il VFX é giá di alto livello.
Le difficoltá piú grandi le ho avute in quanto a lettura della partita, sia da FPS che da RTS é sin troppo complicato distinguere tra amici e nemici, inoltre la visuale a volo d'uccello in fase RTS viene intralciata da nuvole e dal ciclo giorno notte.
Come concetti prende un pó di idee da Renegade e da Natural Selection 2 ma ha delle differenze sostanziali che lo rendono praticamente una roba a sé stante. Questo di seguito sono io a bordo di un heavy tank, subito dopo aver difeso l'attacco di un hunter alieno:

447D366535B8811BBE5BFEB5A5853DD4CDD4DC4B

Post automatically merged:

Fatto una partita in multy, é la morte sua azzzz :allegri:

Ultima modifica:
Teaser dei velivoli aerei:

Io l'ho preso. Al momento é davvero una fucina di idee e situazioni di gioco ma incarna perfettamente l'essenza degli early access. Quindi se volete giocarlo aspettatevi bug e mancanze varie, tipo animazioni della ricarica non presenti, voice over per le truppe assente e robe di questo tipo.
Il gioco é mooolto compassato, la raccolta di Balterium richiede molto piú tempo che un C&C qualunque. Gli hit point di harvester e strutture sono tantissimi ed é impossibile scalfirli con le normali truppe da barracks, ció fa giá capire come vogliano far techare i giocatori per portare a termine le partite.
Proprio perché la raccolta richiede molto tempo é necessario difendere i raccoglitori, un carico perso apre una finestra d'attacco di 5/6 minuti buoni. Non ci sono difese fisse perimetrali, quindi va tutto gestito con le truppe.
É possibile saltare istantaneamente dalla posizione di comandante a quella di fanteria, quando si é in modalitá FPS la base, e tutto il resto delle truppe, verrá gestito dalla IA. Devo dire che quasi non mi ha intralciato, pensavo peggio ed invece ha fatto delle mosse utili in mia assenza. :asd:
Lo scale delle battaglie é enorme. Si puó upgradare il soldato direttamente dalle baracche e ci si puó teletrasportare in battaglia dall'HQ. Tutta la parte di mappa in cui c'é visione é campo libero per il teletrasporto, i tempi morti son quindi cosí ridotti ai minimi termini. É possibile comandare in prima persona tutti i mezzi presenti nel gioco, dal quad al siege tank, e il feeling é stratosferico. Il sonoro é semplicemente fantastico, tutto il VFX é giá di alto livello.
Le difficoltá piú grandi le ho avute in quanto a lettura della partita, sia da FPS che da RTS é sin troppo complicato distinguere tra amici e nemici, inoltre la visuale a volo d'uccello in fase RTS viene intralciata da nuvole e dal ciclo giorno notte.
Come concetti prende un pó di idee da Renegade e da Natural Selection 2 ma ha delle differenze sostanziali che lo rendono praticamente una roba a sé stante. Questo di seguito sono io a bordo di un heavy tank, subito dopo aver difeso l'attacco di un hunter alieno:

447D366535B8811BBE5BFEB5A5853DD4CDD4DC4B

Post automatically merged:

Fatto una partita in multy, é la morte sua azzzz :allegri:
asepetto che lo sistemino per bene

asepetto che lo sistemino per bene
È giusto, d'altronde come diciamo sempre quà in sezione bisogna comprare gli early access solo se si è ben consapevoli di cosa comporta questo stato di sviluppo. :asd:

Tra un mese unitá aeree!

speravo proprio di vedere il comandante switchare al controllo diretto di un unità piuttosto che spawnare in una base :sisi:

[Patch] Silica V0.7.25 Patch Notes

Dear Silica community,

We're here with a brand new update that includes some significant gameplay changes. First and foremost, the addition of the Outpost may be built far from the base and serves as a hub for remote operations (allows the construction of buildings around it and also serves for respawn and infantry loadout, albeit only up to the Marksman). Additionally, a Turret and Heavy Turret have been added for defense for the human teams, this allows a parallel to the Alien defenses. The Turret, being available at Mark I, allows for decent defense against the light vehicles, though a tank makes short order of it. The Heavy Turret is more expensive, available at Mark III, and fires projectiles powerful enough to damage tanks, though is also not as accurate.

Here's the complete changelog:

• Added: Outpost building, for remote ops (requires Mark I)
  • Added: Turret, for base defense (requires Mark I)
  • Added: Heavy Turret, for base defence (requires Mark III)
  • Added: Secondary turrets can now turn on the free look (eg: Hover Tank MG)
  • Fixed: Construction sites may no longer be destroyed via impact damage
  • Fixed: Vehicles stopping on tiny crystals on impact
  • We hope you'll enjoy the changes and stay tuned for the next update that should be coming out in a couple of weeks.

Wishing everyone a lovely summer and we'll see you on Baltarus!

[Patch] Silica V0.7.28 Patch Notes

Dear Silica community!

Another update is here, this time focused on turret balancing and, most importantly, the addition of air units in a preview form - via the Arena game mode (on maps other than Combat Dome).
Feel free to give it a whirl, and please give us your feedback! Here's the complete changelog:

• Added: Gunship as air unit
  • Added: Fighter as air unit
  • Added: Dropship as air unit
  • Added: Bomber as air unit
  • Added: Air units to Arena game mode (not in Combat Dome)
  • Added: Support for turret salvo fire (firing and then interval)
  • Changed: Heavy Turret now built at tech 4
  • Changed: Turret now built at tech 2
  • Reduced: Turret ranges
  • Fixed: Could cancel production of queued units for enemy team structures
  • Fixed: Rift Basin did not have all air units in Arena game mode

KNOWN ISSUES:

• Arena game mode will not start when the Nintendo Joy-cons controller is connected to the computer.
  • Performance drops may be present with over 400 Alien units present in one session.

We hope this update will excite you about the air units that should be coming to Strategy sometime next month!

Until then, feel free to test them in Arena, let us know your thoughts and we'll see you on Baltarus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro