Cosa c'è di nuovo?

SILO | Prima stagione in corso | Apple TV+

ufficiale
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,459
Reazioni
6,682
Medaglie
10
Io mi metto a pari con now tv e poi passo a apple tv

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,497
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Io mi metto a pari con now tv e poi passo a apple tv

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
che c'è su nowtv?
io devo vedere silo al più presto che poi mi scade l'abbonamento. ma ho anche paura a iniziare 8000 serie per poi vedere la seconda stagione fra 2 anni...gna fo più :D
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,888
Reazioni
4,959
Medaglie
10
Molto bello anche il terzo episodio
 

fluke81

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mar 2005
Messaggi
138
Reazioni
33
Medaglie
5
viste le prime due, i libri mi erano piaciuto molto, sembra veramente fatta bene
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,312
Reazioni
19,574
Medaglie
29
Molto bello il terzo episodio, per ora serie stra-promossa :nev:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,497
Reazioni
1,018
Medaglie
9
quante puntate sono l aprima stagione?ne esce una a sttimana vero?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,312
Reazioni
19,574
Medaglie
29
Bella puntata anche la 4, come sempre il finale davvero a impatto.
Spero però non si passi tutta la stagione a girare intorno alla stessa cosa senza fare un singolo passo in avanti, ora la parte introduttiva dei personaggi è finita ed è tempo di procedere :uhmsisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,312
Reazioni
19,574
Medaglie
29
Puntatona l’ultima :ooo:

Sempre più intrippante
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,888
Reazioni
4,959
Medaglie
10
Proprio bello anche l'ultimo, mi piacciono un sacco anche tutti gli attori scelti, veramente in parte!
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,497
Reazioni
1,018
Medaglie
9
ho letto anche commenti molto meno entusiasti...
l'ultima puntata è apertissima come finale?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,312
Reazioni
19,574
Medaglie
29
Il finale dell’ultima puntata :happybio:

Stiamo andando verso un
Truman Show in salsa Falloutiana? :asd:

Che belle atmosfere e che bel mood ha questa serie, mi sta intrippando per bene. A fine stagione potrei anche decidere di recuperare il libro
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Ho iniziato Silo ma per me dopo due puntate non ha ancora ingranato, purtroppo... o meglio, non metto in dubbio i valori produttivi ma manca quella scintilla che ti fa esclamare "wow"...

Il concept però mi ricorda una serie 8 (o era un film? Boh) che ho già visto ma non ricordo quale, è da ieri che mi sforzo nel tentativo di farmela venire in mente ma ancora niente.
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
12,918
Reazioni
8,814
Medaglie
10
Ho iniziato Silo ma per me dopo due puntate non ha ancora ingranato, purtroppo... o meglio, non metto in dubbio i valori produttivi ma manca quella scintilla che ti fa esclamare "wow"...

Il concept però mi ricorda una serie 8 (o era un film? Boh) che ho già visto ma non ricordo quale, è da ieri che mi sforzo nel tentativo di farmela venire in mente ma ancora niente.
The 100?

Anche se questo concept in particolare viene esplorato in altre stagioni.
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
The 100?

Anche se questo concept in particolare viene esplorato in altre stagioni.

Può darsi, anche se di quella serie ricordo di aver visto uno scampolo di una puntata ma non ricordo quale. Intanto sto proseguendo, non ho capito dove voglia andare a parare ma spero che prima o poi le cose si facciano più interessanti perché dopo 3 puntante sostanzialmente non succede granché
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Snowpiercer (il film, la serie non l'ho ancora vista), ecco dove mi era parso di vedere un concept simile, anche se in realtà è assai differente (sopratutto il setting) se non per il qualche punto in comune visto che anche in quel caso non si può sopravvivere nel mondo esterno e c'è questo parallelismo tra i piani/carrozze che identificano un po' il divario sociale. In realtà c'è ancora qualche film/serie che non riesco a ricordare ma con un setting simile a Silo, del resto di produzioni a tema post-apocalittica in cui l'umanità sopravvive sottoterra o in bunker protettivi ce ne sono a bizzeffe.

Comunque sta iniziando a ingranare e non è male, sebbene non la definirei al momento una serie "must watch" da chiunque sia abbonato al servizio :sisi:
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,656
Reazioni
437
Medaglie
5
Sono in pari anche io.

Ho trovato la prima puntata interessantissima, piena di spunti e misteri da scoprire. Un ottimo pilot che mi ha fatto subito continuare con la visione.
Purtroppo però le 4 puntate successive si sono rivelate davvero mediocri per me.
Forse avevo aspettative troppo alte e forse la mia asticella è settata su Scissione (che è la miglior serie fantascientifica-distopica degli ultimi... 10 anni?).

Trovo che Silo abbia perso un po' il focus sugli aspetti interessanti della trama nelle puntate centrali per incentrarsi più su un thriller / giallo piuttosto che sull'approfondimento del mondo, sulla distopia.
Non mi sto affezionando a mezzo personaggio a parte la protagonista, a causa di screentime relativo a vicende di cui purtroppo non riesce a fregarmi granchè.

Devo dire che finalmente dalla puntata 6 il ritmo sembra essere migliorato. La puntata 7 in particolare fa avanzare la trama "che conta" in modo interessante. Continuerò sicuramente a guardarla, perchè questo mondo ha tanto potenziale, ma non la trovo assolutamente eccezionale o must watch. Ci sta, ma abbassate le aspettative per ora. Poi magari decolla e dovrò cancellare tutto :asd:

In spoiler commenti sparsi:

Nella prima puntata non appare la protagonista della serie (se non sbaglio solo alla fine?), onestamente non ho mai visto una cosa simile :asd:
Passi questo, penso che il pilot faccia un bel lavoro a farti empatizzare con lo sceriffo e la moglie, ti fa capire che lui sarà centrale e protagonista nelle vicende... ma all'inizio della seconda crepa. Solo all'apparenza, perchè secondo me si è salvato togliendosi il casco.
Il concetto in sè è ok, lui dovrebbe essere il fattore scatenante di tutta la vicenda, colui che mette il seme del dubbio nella protagonista, ma la messa in scena non mi è piaciuta.
Perdi subito i punti di riferimento che hai all'inizio rendendo la puntata 2 il vero inizio della serie, e infatti da lì cambia completamente il ritmo, concentrandosi sulla parte di investigazione... Che è molto noiosa rispetto alle premesse. Lenta (che di per sè non è un difetto), ma non interessante perchè è vuota.
L'importanza dello sceriffo comunque è chiara, ha dato l'hint dei fiori davanti alla videocamera e sicuramente ha scoperto tante cose che in futuro capiremo.

Mi ha dato fastidio la parte della riparazione del generatore, mezz'ora che per me non ha avuto senso.
Magari ce l'avrà in futuro, ma ho trovato uno spreco di potenziale assurdo quella situazione: lasci il Silo nel buio più totale e non si è visto nessun disagio, niente criminalità, scontri tra piani, zero. Ti fa vedere come lei aggiusta il generatore, una scena action che per quanto figa sia non ha particolari risvolti sulla crescita dei personaggi (ti fa vedere quanto la protagonista tenga al proprio lavoro, ma si capiva già), è roba che in una serie di questo tipo NON mi interessa, perchè appunto il focus dovrebbe essere altro, ci si dimentica della cosa più interessante, il contesto, la distopia. Poi spero che in futuro i personaggi di Meccanica tipo il suo assistente vengano ripresi, perchè se non riappaiono lo considererò veramente screentime inutile.

Durante la riparazione del generatore si vede che per un secondo il display mostra il mondo per com'è veramente.... Questa scena è importantissima e spero che venga ripresa in futuro e non lasciata lì.
Il concetto è che qualcuno si accorge che il mondo è diverso da quello che appare, infatti si sente del chiacchiericcio durante il guasto, ma nessuno ha il coraggio di fare domande guardando in faccia la realtà.
La trovo comunque una scena fatta male, perchè potevano sviluppare di più quel momento di smarrimento che la gente doveva avere. Magari è proprio Lukas quello che si è fatto domande?

Storyline sindaca - vice sceriffo. Muoiono entrambi in malo modo senza lasciare granchè. L'assassione tra l'altro è CHIARISSIMO fin da subito: è palese che i giudiziali abbiano secondi fini, dato che vogliono mandare lo sceriffo che dicono loro. Allora perchè menarmela su per 4 puntate quando lo spettatore sa BENISSIMO che sono loro gli assassini?

Non a caso FINALMENTE dalla sesta si chiude questo teatrino e si vede che loro controllano il Silo attraverso le telecamere. Bene, andiamo avanti! Ora è interessante.
Alla luce della puntata 7 finalmente sono morti tutti quelli che dovevano morire e rimangono i personaggi importanti, sviluppando le vicende che veramente interessano. Ora avete la mia attenzione. :asd:
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,656
Reazioni
437
Medaglie
5
Bella la 8. Ci è voluto un po' per carburare, ma ora ci sta :sisi: Focus sugli intrighi del Silo, ottima costruzione della tensione e del colpo di scena. Bene.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,312
Reazioni
19,574
Medaglie
29
L’ultima puntata una bomba :ooo:

Se non svaccano sul finale, tra le migliori serie dell’anno sicuramente. Qualche lungaggine di troppo e brodo allungato nella parte centrale, ma complessivamente una serie molto intrigante, dalla grande atmosfera e capace di tenerti incollato allo schermo
 
Top