Silver Spoon | Planet Manga | Manga di nuovo in pausa

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jack 95

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
9,004
5oMj8tW.jpg

Titolo Originale

銀の匙 (Gin no Saji)​

Trama

Il giovane Yugo Hachiken sembra desideri vivere separato dalla propria famiglia, e infatti appena possibile si iscrive a una scuola di agricoltura, del tipo che prevede che gli studenti vivano in dormitorio. Egli è convinto che con il suo talento nello studio non avrà alcun problema nel frequentare qualsiasi scuola, e questa non farà eccezione; ma i fatti gli daranno torto: da buon ragazzo di città, abituato ad avere tutto con facilità, non ha idea di quanto possa essere dura la vita di campagna. Ecco la storia di Hachiken, e di come questi cercherà di tenere il passo dei suoi amici già abituati alla laboriosa vita contadina.​

Media

• Silver Spoon - Manga (2011)
  • Silver Spoon - Serie TV Anime (2013)
  • Silver Spoon 2 - Serie TV Anime (2014)
  • Silver Spoon - Film Live-Action (2014)
Manga

• Anno: 2011
  • Autore: Hiromu, Arakawa
  • Genere: Commedia, scolastico, sentimentale, slice of Life
  • Target: Shonen
  • Editore originale: Shogakukan
  • Stato: In corso
  • Editore italiano: Planet Manga
Serie TV Anime

• Silver Spoon
 ​

• Anno: 2013
  • Genere: Commedia, scolastico, slice of Life
  • Studio: A-1 Pictures
  • Stato: Concluso
  • Episodi: 11
  • Distributore italiano: PopcornTv
  • Cast:

Yuugo, Hachiken - Ryouhei, Kimura
  • Aki, Mikage - Marie, Miyake
  • Silver Spoon 2
 ​

• Anno: 2014
  • Genere: Commedia, scolastico, slice of Life, sport
  • Studio: A-1 Pictures
  • Stato: Concluso
  • Episodi: 11
  • Distributore italiano: PopcornTv
  • Cast:

Yuugo, Hachiken - Ryouhei, Kimura
  • Aki, Mikage - Marie, Miyake
Video

•  

Ultima modifica da un moderatore:
Questo lo guardo sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questo lo guardo sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io non lo so :none:

Devo decidere se vedere questo o iniziare il manga :sasa:

Però per via del fatto che saranno solo 12 episodi, questo in teoria, forse lo vedo anch'io, tanto non credo che coprirà chissà quanti volumi del manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarebbe stato bello se questo se lo fosse preso la Bones invece che la A-1 Pictures :kep88:

Comunque il regista è lo stesso di SAO :troller:

Io non lo so :none:Devo decidere se vedere questo o iniziare il manga :sasa:

Però per via del fatto che saranno solo 12 episodi, questo in teoria, forse lo vedo anch'io, tanto non credo che coprirà chissà quanti volumi del manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarebbe stato bello se questo se lo fosse preso la Bones invece che la A-1 Pictures :kep88:

Comunque il regista è lo stesso di SAO :troller:
Io ho preso il primo volume in offerta, almeno vedrò come continua.

Guarda che la regia di SAO era buona, è chi ha scritto la novel che è un idiota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

da buon ragazzo di città, abituato ad avere tutto con facilità, non ha idea di quanto possa essere dura la vita di campagna.
E perché cazz vedo gente che ha hype per sta roba? :morris82:

Perché è di Hiromu "Dioincielo" Arakawa.

È un po' come Suisei no Gargantia, se non era di Urobuchi l'80% degli utenti l'avrebbe droppato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho preso il primo volume in offerta, almeno vedrò come continua.Guarda che la regia di SAO era buona, è chi ha scritto la novel che è un idiota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche chi ha scritto un po' la sceneggiatura della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Basti citare lo scontro finale dell'arco di SAO, dove nell'anime Kirito prima muore, poi magicamente come nella più belle favole, per magia il protagonista morto in teoria, riappare e uccide il cattivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mentre nella Novel prima uccide a coso, poi Kirito muore, ed la cosa diventa comunque più coerente per via del fatto che è morto solo dopo praticamente aver finito il gioco per via dell'uccisione Kayaba :unsisi:

Diciamo che nell'anime c'è stato un aggravante di tutto oltre comunque la base delle Novel :rickds:

Comunque era solo per il trollare il fatto del regista :troller:

---------- Post added at 20:46:44 ---------- Previous post was at 20:45:33 ----------

Perché il manga è di quella Dea che ha scritto quel capolavoro di Fullmetal Alchemist //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che mi sa che non ti è piaciuto :rickds:

Perché è di Hiromu "Dioincielo" Arakawa.È un po' come Suisei no Gargantia, se non era di Urobuchi l'80% degli utenti l'avrebbe droppato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Difatti slaughterbuchi non ha fatto tipo nulla in gargantia

È un po' come Suisei no Gargantia, se non era di Urobuchi l'80% degli utenti l'avrebbe droppato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Più che altro sono stati attirati dal nome di Urobuchi, ma alla fine la serie di suo non proprio molto, visto che ha scritto solo il primo e ultimi episodio, ed al massimo ha dato le linee generale del progetto :rickds:

Per dire, Madoka o Psycho Pass sono al 100% suoi, visto che ha scritto praticamente tutti gli episodi di entrambe le serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perché è di Hiromu "Dioincielo" Arakawa.È un po' come Suisei no Gargantia, se non era di Urobuchi l'80% degli utenti l'avrebbe droppato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:ave: Se questo anime è bello anche solo la metà del manga sarà un capolavoro.

Per òè quello che vi ha attirati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Affatto,sto leggendo anche il manga io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Però dopo Silver Spoon l'Arakawa è diventata una garanzia per me ergo la sua prossima opera (sia sceneggiatrice che disegnatrice)la prendo a occhi chiusi.

Questo va guardato a priori per via dell'Arakawa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il primo volume del manga m'è piaciucchiato, quindi credo che lo guarderò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Affatto,sto leggendo anche il manga io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Però dopo Silver Spoon l'Arakawa è diventata una garanzia per me ergo la sua prossima opera (sia sceneggiatrice che disegnatrice)la prendo a occhi chiusi.
Infatti io parlavo di Gargantia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Difatti slaughterbuchi non ha fatto tipo nulla in gargantia
Ha letto lo script scritto da altre persone ed ha detto "okay, pagatemi per la revisione. Ho dato una lezione di vita a questi giovani spettatori." //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque anch'io sono molto perplesso sul setting di Silver Spoon, ha un forte seguito il manga in Giappone, non riesco ad immaginare quanto possa interessare la vita di campagna. Infatti a questo giro passo per l'anime, leggerò i vostri commenti.

Se vi dico che è licensed dynit, ma non come pensate voi, cosa rispondete? :pffs:
Che parli ora oppure taci per sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nel senso che ti uccidiamo se non parli :stema:

Licenziato su Popcorn Tv ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ma comunque come mai i fansubber sanno sempre queste cose da insider ? :loris:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro