A mente fredda posso dire che il potenziale esonero, nonostante le cazzate continue, è esagerato nonché inutile.
Esagerato perché Conte nell'anno dello scudo, dopo un annata non brillante e una finale di EL persa malamente, fece schifo fino a dicembre, con i tifosi con i forconi a chiedere la difesa a 4 e il trequartista e Capello che perculava dallo studio chiedendo il piano B.
Ci fu un ragionamento dopo quella crisi, (sottolineo durata fino a dicembre) venne sistemato lo spogliatoio e l'assetto tattico della squadra, mantenendo stessi uomini e stesso modulo.
- Inutile perché appena rinnovato ci resterebbe due anni sul groppone e comunque non ci sono alternative in grado di cambiare veramente le cose, soprattutto alle cifre che ha lui.
Dunque, è giusto potergli dare il tempo di rimediare agli errori. Comprendo il disastro che può crearsi nello spogliatoio alla prima (o l'ennesima, guardate la faccia di Skriniar quando uscito ieri sera) sostituzione sbagliata o ad un cambio di titolare con uno appena arrivato.
Le dinamiche sono tante e complesse, rispetto la necessità di dare il tempo per risolverle.
Ma se concedo l'attesa devo ricevere quantomeno onestà intellettuale, e non le cazzate e le giustificazioni continue dopo ogni partita.