Cosa c'è di nuovo?

Sine Mora Ex | Disponibile | SG: 8.0 (One) 8.5 (360) |

  • Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio
T

Tetra disaster

Il gioco è una figata,pur non essendo il mio genere preferito gli shoot'em up mi piacciono e questo sembra fatto davvero bene,pare pero' che sia cortino,apsettero' un calo di prezzo,c'è troppa roba in questo periodo e fra poco esce Trails evolution...

 

GAME83

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Quanti sono 1200MP in euro? Prima o poi lo prendo anche se avrei gradito la versione retail

 

Noir

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12959_home.jpg
Recensione Disponibile per

Sine Mora


 





La

Recensione


su Sine Mora a cura di



Andrea "

jewel

" Rubino

ha premiato con un

8,5

l'ultima fatica

Grasshopper Manufacture Inc.

.


 


 





Le

Informazioni

:





Genere:

Sparatutto



Sviluppatore:


Grasshopper Manufacture Inc.





Distributore:

Microsoft





Prezzo:

1200MP



Data uscita:


21 Marzo

2012


 


 


 


 







46638888.png


Tr

a i

Pro

:







- Una delizia per gli occhi e per le orecchie



- Trama coinvolgente




- Alto livello di sfida anche per i giocatori esperti



 


 












35894918.png


Tra i

Contro

:





- L'offerta per i giocatori occasionali è minima



- Manca una modalità cooperativa



 





 






 


 


 




384.gif
Commento Finale

:





Il prodotto che ci troviamo di fronte è eccezionale.

Sine Mora

è uno shoot 'em up a scorrimento orizzontale, un genere di per sé classico che qui viene rinfrescato grazie ad ingegnose meccaniche di manipolazione del tempo e soprattutto a un comparto tecnico di tutto rispetto. Luci, esplosioni ed enormi dirigibili si susseguono senza tregua su uno sfondo sempre ispirato e coloratissimo, mentre ci si muove con frenesia cercando di schivare migliaia di colpi nemici in arrivo da ogni direzione. Il gioco è sconsigliato solo ai meno avvezzi del genere, che potrebbero trovare l'elevato livello di difficoltà fin troppo frustrante. Tutti i più coraggiosi amanti dell'high score possono invece sborsare questi 1200 Microsoft Points col sorriso sulle labbra, oppure aspettare un futuro Deal of the Week per scucire meno quattrini e sfoggiare un sorriso ancora più grande. A voi la scelta!









 

Blitz

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A quanto pare solo io ho trovato la OST un po' sottotono, o almeno così mi è parso dalla demo.

Per il gameplay devo dire che non mi ha detto molto...ma va a gusti, c'è chi preferisce gli shmup giapponesi e chi preferisce quelli occidentali.

Rimane ancora un dubbio...dalla demo e dai pareri letti su vari forum ho notato alcuni problemi per lo scoring, si parla di punteggio che non viene azzerato con i continue(nello story) e power up che escono a random.

Inoltre ci sono altre piccole mancanze che imho sono abbastanza importanti: l'hitbox dell'aereo non visibile su schermo e alcuni proiettili sono difficili da vedere a causa dello sfondo ma anche perchè non sono molto ben evidenziati.

L'8,5 ci sta tutto, mi chiedo comunque da dove siano usciti i 9,5 delle altre reviews:|

 

Capitan Brod Brega

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A quanto pare solo io ho trovato la OST un po' sottotono, o almeno così mi è parso dalla demo.Per il gameplay devo dire che non mi ha detto molto...ma va a gusti, c'è chi preferisce gli shmup giapponesi e chi preferisce quelli occidentali.

Rimane ancora un dubbio...dalla demo e dai pareri letti su vari forum ho notato alcuni problemi per lo scoring, si parla di punteggio che non viene azzerato con i continue(nello story) e power up che escono a random.

Inoltre ci sono altre piccole mancanze che imho sono abbastanza importanti: l'hitbox dell'aereo non visibile su schermo e alcuni proiettili sono difficili da vedere a causa dello sfondo ma anche perchè non sono molto ben evidenziati.

L'8,5 ci sta tutto, mi chiedo comunque da dove siano usciti i 9,5 delle altre reviews:|
La ost è sempre soggettiva,però sta roba qua non mi sembra sottotono:

http://vgtribune.com/sine-mora-soundtrack-sample-by-akira-yamaoka/





Il dannometro dell'aereo è il tempo,ogni volta che subisci un danno vengono scalati secondi così come se ne acquistano sconfiggendo nemici,quindi non puoi focalizzarti nello schivare in certi punti critici ma devi comunque sempre anche attaccare distruggendo nemici perchè il tempo scorre

Non mi sembra escano random i power up.

Sinceramente i colpi nemici dei nemici essendo per lo più laser si distinguono bene,poi chiaro vista la roba che ti lanciano addosso è tanta capita la svista,è un gioco in cui bisogna prestare attenzione continuamente.

Se muori hai 10 continua,dopo di chè è Game Over e riparti dall'ultimo livello sbloccato (perciò se sei arrivato parecchio in là devi anche giocarti molto per tornare dov'eri). Ripartendo da un Continua il punteggio riparte da quello salvato nell'ultimo checkpoint.

 

Blitz

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Sinceramente i colpi nemici dei nemici essendo per lo più laser si distinguono bene,poi chiaro vista la roba che ti lanciano addosso è tanta e capita la svista,è un gioco in cui bisogna prestare attenzione continuamente.

Se muori hai 10 continua,dopo di chè è Game Over e riparti dall'ultimo livello sbloccato (perciò se sei arrivato parecchio in là devi anche giocarti molto per tornare dov'eri). Ripartendo da un Continua il punteggio riparte da quello salvato nell'ultimo checkpoint.
La difficoltà non è schivarli...ma vederli bene, non è possibile che debba aguzzare la vista nella parte sott'acqua per poter vedere bene i laser blu; specie se poi in Mushihime riesco a distinguere tranquillamente tutta la mèrda che mi arriva addosso e a schivarla:asd:

Per il punteggio è proprio quello il problema che facevo notare, usare un continua come se niente fosse e ripartire dall'ultimo checkpoint con il punteggio intatto è molto inusuale per uno shmup dato che l'obbiettivo finale è fare un punteggio alto.

 

Capitan Brod Brega

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La difficoltà non è schivarli...ma vederli bene, non è possibile che debba aguzzare la vista nella parte sott'acqua per poter vedere bene i laser blu; specie se poi in Mushihime riesco a distinguere tranquillamente tutta la mèrda che mi arriva addosso e a schivarla:asd:Per il punteggio è proprio quello il problema che facevo notare, usare un continua come se niente fosse e ripartire dall'ultimo checkpoint con il punteggio intatto è molto inusuale per uno shmup dato che l'obbiettivo finale è fare un punteggio alto.
Sì ma è difficile un casino ed alla fine è una cosa a cui siamo soggetti tutti,significherà avere i punteggi di tutti più alti del solito,ma il gioco è già punitivo nella difficoltà,punire la morte sempre con 0 punti probabilmente sarebbe stato troppo...tutto sto difetto non lo vedo..e comunque ci stanno anche le valutazioni,se uno muore più di un altro emerge dal resoconto e dalla classifica :unsisi:

Sulla visibilità dei proiettili non trovo difficoltà :nonso:,probabilmente avendo giocato solo la demo devi un attimo prendere confidenza con questo sfondo "finto 3D"

 

Gambit

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è potenzialmente infinito.

Per completare la modalità Story a difficoltà normale potresti impiegare dalle 2/3 ore.

 

Capitan Brod Brega

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finito...figata grossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Sì assolutamente,una riproposizione,magari anche in genere diverso del mondo di Sine Mora urge,troppo interessante per lasciarlo relegato a questo singolo episodio

must del genere IMHO :unsisi:

peccato solo per la longevità dello story mode,è talmente figo che anche difronte ad una difficoltà elevata me lo sarei Sudato ancora a lungo col sorriso fino alla fine e per le bande da film che rendono una parte unitilizzata

bravissimi Digital Reality,hype gigantesco per Black Knight Sword
qx8nxg.gif
...(c'è pure una pubblicità di BKS nel capitolo 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Quali sono altri shoot'em up imperdibili per 360?

 

Master Kamper

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a proposito di altri shumps...qualcuno sa se DEATHSMILES 2 arrivera da noi in qualche formato?

 

Blitz

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Igniz83 consiglia Dodonpachi e Deathsmiles :unsisi:
Vedi anche:

Mushihimesama Futari(versione JPN region Free)

Espgaluda 2(idem come sopra)

Akai Katana(in arrivo il 27 Aprile)

Radiant Silvergun(disponibile su XBL)

Strania(sempre su XBL)

Ikaruga(XBL)

Bangai-O HD(XBL)

Giusto per citare i più famosi, c'è l'imbarazzo della scelta:dsax:

 

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Sine Mora EX arriva l'8 agosto




THQ Nordic ha annunciato che Sine Mora EX sarà disponibile dall'8 agosto per PC, PS4 e Xbox One. Queste ultime due versioni console riceveranno anche un'uscita retail lo stesso giorno.

In aggiunta, è previsto il lancio (digitale e retail) di Sine More EX anche per Nintendo Switch, anche se bisognerà attenderla più avanti nel corso dell'estate e non insieme alle altre release.

 


Su PS4 Pro e PC il gioco supporterà la risoluzione 4K e i 60fps. Tra le altre novità troviamo la possibilità di passare ai 16:9 (volendo si potrà mantenere l'originale 16:10) e giocare in co-op per due utenti la modalità storia.

Altre tre modalità competitive, Race, Tanks e Dodgeball saranno infine integrate insieme a nuovi livelli di sfida e un miglior rendering per ciò che riguarda la grafica.

Spaziogames

 
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Sine Mora EX arriva l'8 agosto


THQ Nordic ha annunciato che Sine Mora EX sarà disponibile dall'8 agosto per PC, PS4 e Xbox One. Queste ultime due versioni console riceveranno anche un'uscita retail lo stesso giorno.

In aggiunta, è previsto il lancio (digitale e retail) di Sine More EX anche per Nintendo Switch, anche se bisognerà attenderla più avanti nel corso dell'estate e non insieme alle altre release.

 


Su PS4 Pro e PC il gioco supporterà la risoluzione 4K e i 60fps. Tra le altre novità troviamo la possibilità di passare ai 16:9 (volendo si potrà mantenere l'originale 16:10) e giocare in co-op per due utenti la modalità storia.

Altre tre modalità competitive, Race, Tanks e Dodgeball saranno infine integrate insieme a nuovi livelli di sfida e un miglior rendering per ciò che riguarda la grafica.

Spaziogames
e cosa avrebbe di diverso dalla versione per 360???

 
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