PS4/PS5 Slender: The Arrival

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non l'ho mai compreso questo gioco.

Paura non fa, è palloso pur durando poco.

Parlo della versione vecchia dove bisognava trovare i fogli nella foresta o in quel tipo di ospedale.

Fosse gratis col Plus magari una rigiocata provo a dargliela, altrimenti non ci spenderei nemmeno 2 euro.

:blbl:

Disponibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo scaricherò al più presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nessuno lo ha comprato?

Dai trailer sembra ottimo, ma le prime recensioni sono state molto negative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente lo comprerò lo stesso.

Scaricato ieri e giocato ieri notte :unsisi: Ho finito il Prologo.

Allora, non è lo Slender in sé a fare paura, ma tutta una serie di motivi, i suoni (ma anche il silenzio assordante) e le ambientazioni in primis, che contribuiscono a creare un'atmosfera notevole.

Bella la scena del Prologo dove, durante l'esplorazione nei boschi (dove, tra l'altro, senza torcia non vedevo nulla), mi imbatto in una casa diroccata (metto in spoiler)

sento qualcuno che piange, esploro la casa e dopo un po' vedo una strana creatura che piange con la faccia al muro, mi avvicino e questa mi assale per poi sparire...potete immaginare il salto dalla sedia (considerate che l'ho giocato da mezzanotte alle due di notte, eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Scaricato ieri e giocato ieri notte :unsisi: Ho finito il Prologo.Allora, non è lo Slender in sé a fare paura, ma tutta una serie di motivi, i suoni (ma anche il silenzio assordante) e le ambientazioni in primis, che contribuiscono a creare un'atmosfera notevole.

Bella la scena del Prologo dove, durante l'esplorazione nei boschi (dove, tra l'altro, senza torcia non vedevo nulla), mi imbatto in una casa diroccata (metto in spoiler)

sento qualcuno che piange, esploro la casa e dopo un po' vedo una strana creatura che piange con la faccia al muro, mi avvicino e questa mi assale per poi sparire...potete immaginare il salto dalla sedia (considerate che l'ho giocato da mezzanotte alle due di notte, eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Me gusta... ci tieni aggiornati man mano che procedi? Sulla qualità del titolo intendo

Me gusta... ci tieni aggiornati man mano che procedi? Sulla qualità del titolo intendo
Ok. Ma non mi aspetto chissà che, però spero mantenga un'atmosfera di terrore costante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Messo a scaricare, il problema è trovare un buco dove giorcarlo la sera in quanto ho troppa roba da finire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Messo a scaricare, il problema è trovare un buco dove giorcarlo la sera in quanto ho troppa roba da finire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il gioco ha solo nove livelli (Prologo incluso, che dura pochi minuti). Però ho saputo che si salva a livello concluso e non durante, ma forse è meglio, altrimenti finirebbe in pochi giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Completato pure il terzo livello.

In poche parole si trattava

di attivare 8 macchinari. E' entrato in scena un nuovo nemico. A differenza dello Slender questo si muove e ti perseguita per tutto il livello (una specie di base a due piani). Se ti colpisce 3 volte è Game Over, mentre lo Slender appare maggiormente man mano che attivi i macchinari

Un livello un po' frustrante per via della ricerca di questi macchinari, ma non così fastidioso, perchè la tensione si mantiene sempre alta
Confermo che possiede un'atmosfera notevole, anche se lo Slender poi non comincia più a fare paura...l'ansia comunque è su buoni livelli.

Finito. Mi è piaciuto abbastanza, direi.

L'atmosfera tetra è resa alla perfezione e giocarci di notte ha un suo perchè.

Non c'è solo lo Slender a darvi la caccia, ma anche un altro paio di creature che vi perseguiteranno facendovi venire certi infarti :unsisi:

La trama...va beh, non aspettatevi una storia da pelle d'oca (anche se il finale è veramente inquietante).

Gli scenari sono ben realizzati, mentre il gameplay è molto basilare: praticamente dovete solo fuggire dal nemico e cercare di attivare interruttori, cercare oggetti ed esplorare le varie strutture (per la maggior parte disabitate e...buie...tanto buie) prima che lo Slender vi uccida.

I suoni rendono il tutto ancora più sinistro: rumori strani, scricchiolii e una musica che diventa più pesante man mano che si va avanti nel livello.

Insomma, un buon passatempo per gli amanti di quegli horror psicologici che non amano combattere, ma solo esplorare e fuggire.

Io l'ho apprezzato, nonostante i difetti (trama e durata).

Voto: 7 (nel frattempo aggiungo pure il sondaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)

Blue Isle Studios have today announced that Slender The Arrival will come to the Next Gen Consoles in March this year. The found footage survival horror game based on the tall man in the black suit will release on the Playstation 4 on March the 24th with the Xbox One release coming the following day. Digital downloads for the game will be $9.99.

http://www.pressa2join.com/#!slender-the-arrival-ps4-and-xbox-one/c1h67

A me è piaciuto, pero...boh...c'era davvero bisogno di fare questo porting?

Ma lo Slender è scriptato? Cioè appare quando lo hanno scelto gli sviluppatori o è random? O magari ha l'IA dell'ultimo Alien, cioè in base ai movimenti del giocatore?

Ma lo Slender è scriptato? Cioè appare quando lo hanno scelto gli sviluppatori o è random? O magari ha l'IA dell'ultimo Alien, cioè in base ai movimenti del giocatore?
In alcuni casi è scriptato, in altri appare a caso, e cioè quando arrivi ad un buon punto del gioco (ad esempio, se hai raccolto due pagine su dieci in un livello appare poco, con sette appare più spesso, mentre con dieci ti perseguita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Comunque non è l'unico nemico del gioco :none: Come IA, beh, appare solamente, non si muove, lo vedi improvvisamente davanti e se si avvicina troppo è Game Over.

Io non l'ho mai giocato e vorrei prenderlo su ps4. Quanto dura? E' simile a outlast e daylight?

Io non l'ho mai giocato e vorrei prenderlo su ps4. Quanto dura? E' simile a outlast e daylight?
Dura un paio di orette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non ho giocato ai due titoli, ma non sono proprio uguali. In Slender non devi sempre fuggire dal nemico, ci sono delle fasi "calme", in cui devi esplorare e risolvere dei semplici enigmi, come trovare pagine o attivare macchinari.

Ne ho sentito parlare di questo Slender visto che è sulla bocca di tutti, lo prenderò sicuramente, è tanto che non mi spavento un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro