Riflessione Smettetela di parlare di Woke nei Videogiochi | NO RIFERIMENTI A CINEMA, TELEVISIONE E POLITICA

Avete già ricevuto un avviso ieri ma vedo che molti di voi non sono stati in grado di recepirlo (per fortuna non tutti, ringrazio chi si è contenuto).
Faccio alcune precisazioni:

1) Questa non è la sezione "Altro", qui si parla di videogiochi, quindi cerchiamo di rimanere in tema; inoltre, questo non è una pagina di social network di carattere generalista nella quale sfogare tutte le proprie pulsioni in merito all'argomento. Le digressioni verso altri media sono concesse, ma nei limiti dell'utilità e della ragionevolezza, non certo con dissertazioni di 4 pagine su serie TV che non hanno nemmeno controparti ludiche.

2) Le "opinioni", quando contengono termini e concetti denigratori nei confronti di persone e/o categorie di persone non sono idee, sono offese. E come tali verranno trattate, come previsto dal regolamento.

Non è consentito trincerarsi dietro la "libertà di pensiero" per offendere chicchessia, né personaggi pubblici, né categorie di persone, né utenti del forum.

3) Questo è un forum e si parte dal presupposto per cui le idee di tutti, qualora espresse in maniera sensata, opportunamente argomentate e non offensive, abbiano lo stesso valore; quindi cerchiamo di smetterla di entrare qui dentro partendo dal presupposto di fare soliloqui o elargire insegnamenti morali non richiesti a tutto il resto del topic.

Se abbiamo qualcosa di costruttivo e utile da dire bene, altrimenti il forum è grande, potete andare a postare altrove.

La discussione sarà ricontrollata per valutare le sanzioni del caso. Cercate di riprendere serenamente e nel rispetto del regolamento, o il topic verrà chiuso.

Ultima modifica:
2 litri d'acqua al giorno sono pochissimi, raddoppia
Riduci l'alcool. Per il resto se ti alleni con criterio prosegui cosi tranquillamente, goditi le schifezze senza problemi, basta che compensi allenandoti e bilanciando poi i nutrienti (se ti mangi una torta glassata a pranzo, per cena riduci grassi e zuccheri al minimo)
Più di 2lt non riesco, basta così. Alcol è già molto moderato, mi sta bene. Non sono palestrato (nemmeno per sbaglio) e ho quel filo di massa grassa sull'addome che onestamente mi tengo, è davvero appena percettibile. Più che altro tapis roulant, un poco di pesi e qualche nuotata in piscina, lo facciamo con la moglie quando troviamo tempo e ci si divertono anche i bimbi (sempre con supervisione che ho paura si facciano male, la palestra è chiusa a chiave).
Mi va benissimo come sono adesso, poi certo mi sono appesantito e mi appesantirò ancora ma è la vita. La dietologa mi ha fatto i complimenti a maggio:geddoe:

PS niente foto, immaginatemi

Comunque raga, se scrivo "Brittney Morris" su Google, non è quella la prima immagine che mi esce. Quell'immagine stessa, è fatta (dico bio Twitter + immagine intera) in modo inequivocabile (non dico che l'abbia fatta Rabum, ma chiunque l'abbia fatta) per portare avanti un certo discorso. Oltre che per deridere la scrittrice.
La pic l'ho trovata perché quel thread su 4chan lo stavo seguendo a tempo perso (assieme ad altri millemila thread, ho parecchio tempo libero durante il lavoro :asd:) e, per me personalmente, è stata la prima volta che ho sentito parlare dell'autrice. Però, ecco, se avessi voluto parlare degli scrittori anche io avrei preso la stessa immagine perché:

1) Era la prima immagine a portata di mano
2) Come ho già specificato, non ho visto questa aura di negatività in senso assoluto

Non era una foto contro l'aspetto fisico ma contro il tipo di writers (socio-politicamente "impegnati") che vengono presi a lavorare in certi studi (soprattutto vicini a Sony). Se non riesci a capire questo, perchè sei in questo topic?
Uso questo post come pretesto per dire la mia sulla questione "woke", termine che personalmente trovo abusato e usato come spauracchio in diversi contesti, al punto che pure ministri italiani preferiscono parlare di Sirenette Disney sui social piuttosto che occuparsi di questioni reali e ben più importanti

Premettendo che l'associazione "woke=sinistra" che fanno gli americani è da decerebrati, il problema è trovarci anche una connotazione politica quando sono semplici pressioni da parte delle risorse umane, date dalla convinzione che l'inclusività possa attirare una fetta di pubblico più grossa. È semplice marketing

Avere scrittori politicamente impegnati è sacrosanto, anche perché i videogiochi sono sempre stati politici anche prima che si gridasse al woke, ma bisogna vedere se son capaci di scrivere. Call of Duty è sempre stata merda propagandistica reazionaria e giustificazionista nei confronti della politica estera statunitense, non diventa improvvisamente politico solo perché il nuovo protagonista ha più melanina o non è eterosessuale. Lo era già. Se tu mi fai un COD ambientato in Venezuela durante il rapimento di Maduro e basi la tua trama sulla storiella della lotta al narcotraffico ignorando quel piccolissimo dettaglio dei giacimenti di petrolio ma il protagonista è gay, trans, afroamericano e disabile, hai fatto la stessa identica cagata reazionaria ma con una spruzzata di glitter sopra e di progressista 'sta roba non ha nulla. Se la tua idea politica si limita a "il protagonista appartiene a minoranza X" ma non esplori tematiche relative a quel tipo di appartenenza e non c'è critica sociale e politica nella tua storia, non sei uno scrittore politicamente impegnato ma uno che si è rovinato il cervello passando le giornate a scrollare sui social media

Poi dall'altra parte c'è un'ossessione improbabile per il "woke". Ho sentito di gente che bollava Monster Hunter Wilds così perché Gemma ha la rasatura laterale, Olivia è androgina, le popolazioni indigene non sono caucasiche e i personaggi che ti circondano mostrano rispetto per le loro culture e sanno di essere semplici ospiti. Per questa gente, non avere l'intento di colonizzare terre altrui=woke. Io sarei curioso di vedere come verrebbe accolto oggi Metal Gear Solid dal pubblico, perché è una serie profondamente antiamericana con temi anti-imperialisti ma utilizza un linguaggio muscolare, non rinuncia all'epica ed è piena di fregna

Vabbè oh, è un pastone sconclusionato di post, ma con un po' di fantasia si capisce cosa voglio dire

Pessima scelta di parole, ho capito che intendeva dire, ma è fraintendibile come emozione a quella di un'amore affettuoso che potrebbe (potrebbe!) sfociare in altro anziché a quello fraterno che si ferma dove inizia.

Ma no dai Insomniac per quanto mi riguarda ha fatto sempre ottimi giochi (negli ultimi anni Rift Apart e gli Spiderman mi sono piaciuti non poco)
Hanno "cannato" questo
Ma anche questo Wolverine sarà bello dai, sono gli aiuti schifosi a rovinarlo, troppo evidenti e continui che in un gioco lineare fanno solo male.
E figuriamoci se non venderà almeno quei 6 milioni di copie richieste riportate nel leak, grazie ai film, più che dai fumetti, il target è ampissimo.

Un topic sulle porcate ereditate dagli americani (da ambo le parti) e consigli su come togliere la pancia?:eee:
Devo dire di non avere grossi problemi, certo non ho il fisico che avevo a 25 anni ma me la cavo dai. Ci sto attento.
Bevo 2lt di acqua al giorno, poco alcol, la fortuna di avere la palestra in casa per un'oretta di esercizio 3 volte a settimana e cibo variegato. Ogni tanto la schifezza me la mangio eh, ci mancherebbe
E riesci pure a giocare alla switch con 4 figli? Maestro insegnami (però io non ho spazio per la palestra in casa)

Bastava levarla in 2 secondi. Ripeto se non si è dei paraculi il senso della parte sopra è chiarissima, bastava dissociarsi da queste cose ma si è preferito non farlo.

Non continuo perché onestamente di essere preso in giro così, non ho voglia.
Uno spalleggiamento continuo per una foto che chiaramente ha un intenzione ben chiara.

Cvd, la gente si dimostra sempre per quello che è aldilà delle paraculate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro