Ho voglia di rispolverare questo Topic per svelarvi le mie ipotesi sugli ultimi 2 personaggi Dlc di questo titolo che potrebbero davvero cambiare le carte in tavola in termini di varietà del Roster. Dopo una falsa partenza sul Roster (tutto ripreso da Kof XIV eccetto Shermie che il suo modello sarà riciclato per Kof XV sicuramente....) grazie ai Dlc è aumentato discretamente la varietà dei personaggi selezionabili. Prima di tutto le Special Guest Thief Arthur da Milion Arthur Arcana Blood (disponibile anche su ps4 seppur sfortunatamente solo in Giappone, motivo per cui tale personaggio genera poco interesse in occidente purtroppo) e Skullomania (versione donna) dagli Street Fighter EX e da Fighting EX Layer (ecco un pg che può risultare interessante anche a noi occidentali per coloro che hanno apprezzato gli Street Fighter EX). E dopo le Special Guest, rendendo SNK Heroines il primo...cof cof....secondo titolo SNK ad ospitare Special Guest (il primo è stato Makoto Mizoguchi in Kof Maximum Impact Regulation A), ma in seguito sono stati proposti due personaggi appartenenti al mondo della SNK:
-Miss X, ossia Iori travestito da donna ed era il Boss finale di SNK Gal's Fighters, titolo uscito esclusivamente su Neo Geo Pocket. Si tratta di un personaggio richiestissimo praticamente fin da subito ed alla fine la SNK ha voluto accontentare i suoi fan riproponendo questa insolita versione alternativa di Iori;
-Jeanne D'Arc da World Heroes invece non è frutto di forti richieste o roba del genere, quindi è sospetto il suo ripescaggio specie dopo così tanto tempo? Probabilmente volevano proprio rispolverare, attraverso Jeanne, il ricordo della serie World Heroes che non è andata oltre l'era Neo Geo. Improbabile che stiano pensando di fare un nuovo capitolo della serie a breve, ma almeno dimostra che l'SNK non si è dimenticata di tale serie;
E dopo tramite una serie di indizi e conferme indirette sono previsti altri due personaggi Dlc che saranno gli ultimi, quindi le possibilità sulla base delle richieste dei fan e di mie personali teorie sono due tra:
-Shiki: Potrebbe aver senso il suo ripescaggio sia per omaggiare la sua precedente presenza in SNK Gal's Fighters sia per sponsorizzare il nuovo Samurai Shodown in arrivo nel 2019. Sarebbe una mossa sensata considerando anche la popolarità del personaggio (ed anche la sfortuna visto che è sempre apparsa in titoli SNK o mediocri o proprio brutti brutti);
-Rimururu: Stessa cosa per Shiki, è popolare e piace al pubblico giapponese moderno, di oggi. Non è da scartare a prescindere un suo ritorno prima in SNK Heroines e poi nel nuovo Samurai Shodown (sono sicuro al 90% che ci sarà);
E se invece vogliono puntare non a sponsorizzare il nuovo Samurai Shodown, ma a rispolverare almeno spiritualmente altre serie SNK le scelte possono ricadere su:
-Fio di Metal Slug, anche lei abbastanza richiesta specie dopo la delusione di Terry Bogard versione donna (scommetto che tutti pensavano che la ragazza col berretto sarebbe stata Fio, dopotutto non ci sono tanti personaggi femminili SNK a portare berretti), quindi posso comprendere parte dei fan che la richiedono e sarebbe una buona aggiunta visto che per essere un titolo che raduna personaggi femminili di varie serie SNK è strano che manca una rappresentante di Metal Slug (si tecnicamente anche Leona rappresenta Metal Slug, ma in SNK Heroines viene enfatizzata la Leona di Kof);
-Akari da The Last Blade. In modo simile sia a Shiki sia a Jeanne potrebbe essere un modo sia per omaggiare la sua presenza in SNK Gal's Fighters sia un modo che ha l'SNK per dimostrare ai suoi fan che non si sono dimenticati di The Last Blade nonostante non sia previsto un nuovo capitolo a breve;
-Yuki (fidanzata di Kyo), in modo simile a Miss X è un personaggio apparso in SNK Gal's Fighters e non è un personaggio facilmente riproponibile in un picchiaduro, motivo per cui SNK Heroines sarebbe la sua unica possibilità di ritorno proprio come per Miss X;
-Chaty da Top Hunters: Roddy & Cathy. In un intervista Oda ha dichiarato che vorrebbe inserirla in SNK Heroines in quanto appassionato di Top Hunters, inoltre come per Jeanne sarebbe un modo per dimostrare ai fan che l'SNK non si è dimenticata di Top Hunters nonostante non sia previsto un suo glorioso ritorno, sarebbe più un omaggio all'ormai lontana, purtroppo, era Neo Geo;
-Angel da Shock Troopers 2nd Squad: Come per Miss X anche lei è stata molto richiesta dai fan per inserirla nel gioco, ma per ora è stata data la priorità a Miss X. Anche lei sarebbe un modo per omaggiare l'ormai lontana era Neo Geo visto che è difficile che l'SNK di oggi faccia un nuovo Shock Troopers (purtroppo è titubante se fare o no un nuovo Metal Slug, figuriamoci un nuovo Shock Troopers :sad: )
Quindi alla luce delle mie teorie solo due personaggi di tutti quelli che ho citato (sulla base di vari indizi i più probabili) appariranno come gli ultimi 2 personaggi Dlc di SNK Heroines, chi saranno queste due? Siete d'accordo con le mie teorie oppure la pensate diversamente?