Cosa c'è di nuovo?

Sofiya and the Ancient Clan - Recensioni degli Utenti

ufficiale
Sofiya and the Ancient Clan
La strega emancipata

Sofiya and the Ancient Clan è nato come un videogioco hentai distribuito su Steam chiamato Sexcraft: Sofiya and the Lewd Clan. La versione per console distribuita da EastAsiaSoft però è stata "purificata" ed ha perso il contenuto sessuale esplicito raggiungendo un livello "ecchi".

Noi vestiremo i panni di Sofiya, una strega che è curiosa di indagare sulle storie di un altro clan che un tempo viveva nel suo mondo. Partirà così all'avventura per scoprire il quartier generale in rovina di questo presunto altro clan, pur consapevole del fatto che così facendo potrebbe essere vista male dalla sua gente. Il pretesto è anche interessante, ma tutto perde subito mordente. Sparsi per il mondo di gioco ci sono vari documenti di lore, ma non riescono comunque a fornire uno sviluppo narrativo significativo.

vPNXQKM.png


Pad alla mano, il titolo si presenta come un platform a scorrimento 2D. I movimenti della protagonista sono reattivi, ma appena iniziano a spuntare i primi nemici cominciano i problemi. Non perché proseguire sia difficile, anzi, ma perché il combattimento è lentissimo. Le animazioni di attacco sono lente tanto da generare tedio nel videogiocatore. Il ritmo del gioco viene praticamente ammazzato da questa scelta. Per giunta, i nemici mancano di hitbox. Insomma, Sofiya and the Ancient Clan, per questi motivi, è ludicamente insoddisfacente.

Contenutisticamente non è nemmeno poverissimo, ma non avrete veramente alcun stimolo a giocarci, nonostante una presentazione visiva carina.


+ Costa pochissimo
+ Visivamente è carino


- Lento e terribilmente noioso
- Mancano le hitbox


Sofiya and the Ancient Clan sarebbe potuto essere un titolo perlomeno sufficiente con un po' di ritocchi qua e là. Sfortunatamente, è chiaro che lo sviluppatore si è concentrato solo sull'estetica del gioco piuttosto che assicurarsi che funzionasse bene, e per questo motivo è difficile consigliarlo.


VOTO: 5
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top