ma infatti io ringrazio il cielo che con la prima trilogia lucas non abbia avuto tutta la libertà creativa che avrebbe voluto, e che non so per quale miracolo all'epoca si sia circondato di creativi con i controcoglioni. (santo mcquarrie su tutti)tant'è che con i rimaneggiamenti successivi, si è visto che cagate aveva in mente. roba che non ho mai comprato i dvd della trilogia originale perché non saprei manco da dove iniziare per evitare le schifezze fatte in cgi volute da lucas, e tant'è che alcuni fan si sono visti costretti a creare la despecialized edition pur di avere un ep IV restaurato senza le modifiche idiote di lucas.
onore a lui perché ha creato qualcosa di meraviglioso, ma se lo lasciano libero partorisce roba del calibro di jar jar binks.
la disney giustamente non tradisce lo spirito della space opera lucasiana, inserendo anche personaggi e situazioni utili a sdrammatizzare, e mi va benissimo... ma I PORGS. È la prima volta che vedo qualcosa inserito nella sceneggiatura direttamente dall'ufficio merchandising.
così come non mi piace il fatto che i protagonisti principali di ep VIII saranno una donna, un nero, un ispanico, una orientale, un bianco. cioè ma davvero dobbiamo essere così politically correct e sparare nel mucchio?
c'è tutta una fetta di spettatori, lo zoccolo duro, i 40enni di oggi, che se ne sbattono del personaggino fatto per i bambini (ewok/porg) e vorrebbero godersi, sentite questa, le GUERRE STELLARI.
non mi dite che star wars è sempre stato fatto con i giocattoli in mente e bla bla bla perché mi sono andato a vedere una mostra che ripercorreva passo passo ogni scena dell'esalogia tramite i giocattoli, quindi la so benissimo questa cosa e la condivido anche.
ma io vorrei tanto vedere uno star wars per adulti, e rogue one mi sembra sia un ottimo spunto da cui iniziare.
K2SO e Jar Jar sono imparagonabili. Uno sdrammatizza, l'altro è patetico.