Cosa c'è di nuovo?

Soluzione completa Quake IV

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Magnottone

Si ma non parlo di cose tecniche,parlo di un confronto emotivo,a pelle,d sensazioni.E rapportando (ora e in passato) alla concorrenza.

Quake1....mio ***.

Quake2...deluso x il cambio di stile,ma alla fine come non giocarlo...e cmq non sfigurava d fronte alla concorrenza (ancora poco...certo de li a poco stava x uscire unreal1 se non erro....)Anche se i suoi difetti x me li aveva

Quake3 arena,x me un must.Qlc d superlativo...pensa che mi divertivo anche offline giocando con tremila bot...un azzardo,un successo stratosferico,dopo 2 anni ancora ci giocavo...

Quake4....diverso dai due e anche dal terzo ovviamente,innovazione zero,concorrenza agguerrita,e ne esce un po con le ossa rotte....insomma: non è piu tra gli fps di riferimento.Sia x tecnica che x giocabilita che x atmosfera....

cmq non dico che fa schifo schifo...dico solo che tra i 4....è uno dei peggiori,se non il peggiore,se la combatte col due,ma siccome il due aveva meno concorrenza in qualita...qst è il peggio x 60 euro su 360.

difatti lho preso ora che costa una mazza

 

afullo

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Si ma non parlo di cose tecniche,parlo di un confronto emotivo,a pelle,d sensazioni.E rapportando (ora e in passato) alla concorrenza.
Quake1....mio ***.

Quake2...deluso x il cambio di stile,ma alla fine come non giocarlo...e cmq non sfigurava d fronte alla concorrenza (ancora poco...certo de li a poco stava x uscire unreal1 se non erro....)Anche se i suoi difetti x me li aveva

Quake3 arena,x me un must.Qlc d superlativo...pensa che mi divertivo anche offline giocando con tremila bot...un azzardo,un successo stratosferico,dopo 2 anni ancora ci giocavo...

Quake4....diverso dai due e anche dal terzo ovviamente,innovazione zero,concorrenza agguerrita,e ne esce un po con le ossa rotte....insomma: non è piu tra gli fps di riferimento.Sia x tecnica che x giocabilita che x atmosfera....

cmq non dico che fa schifo schifo...dico solo che tra i 4....è uno dei peggiori,se non il peggiore,se la combatte col due,ma siccome il due aveva meno concorrenza in qualita...qst è il peggio x 60 euro su 360.

difatti lho preso ora che costa una mazza
Io ho pagato meno di 30 euro la Special Edition contenente anche Quake II nel settembre 2006, meno di un anno dopo l'uscita. Certo su console il prezzo è più alto perchè ci sono diritti e royalties da pagare a Microsoft (la famosa "tangente" come afferma qualcuno, e personalmente quel qualcuno non ha poi tutti i torti). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifTu mi dici che Quake IV è senza innovazione, infatti, era proprio quello l'obiettivo di ID, sia con Doom III che con Quake IV si è voluto creare un gioco stile classico da unire con i recentissimi progressi nel campo della grafica che hanno permesso di sviluppare il motore Trinity. Poi certo, c'è chi ha criticato questa via d'azione della casa texana, ma per gli appassionati delle saghe (almeno per me personalmente) è stato di gran lunga meglio così, personalmente ritengo che Doom III e Quake IV siano sparatutto puri che abbiano un po' "ripurificato" il genere, dopo tanti sparatutto-strategici del tipo "poco spara e tanto tutto", nel senso nel gioco che spari poco e fai molte altre attività //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E io che preferisco gli sparatutto puri apprezzo questi titoli molto di più di altri titoli del genere che pure hanno i loro punti di forza. :icebad:

In definitiva, è una questione di punti di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
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Thunderbolt

Si ma non parlo di cose tecniche,parlo di un confronto emotivo,a pelle,d sensazioni.E rapportando (ora e in passato) alla concorrenza.
Quake1....mio ***.

Quake2...deluso x il cambio di stile,ma alla fine come non giocarlo...e cmq non sfigurava d fronte alla concorrenza (ancora poco...certo de li a poco stava x uscire unreal1 se non erro....)Anche se i suoi difetti x me li aveva

Quake3 arena,x me un must.Qlc d superlativo...pensa che mi divertivo anche offline giocando con tremila bot...un azzardo,un successo stratosferico,dopo 2 anni ancora ci giocavo...

Quake4....diverso dai due e anche dal terzo ovviamente,innovazione zero,concorrenza agguerrita,e ne esce un po con le ossa rotte....insomma: non è piu tra gli fps di riferimento.Sia x tecnica che x giocabilita che x atmosfera....

cmq non dico che fa schifo schifo...dico solo che tra i 4....è uno dei peggiori,se non il peggiore,se la combatte col due,ma siccome il due aveva meno concorrenza in qualita...qst è il peggio x 60 euro su 360.

difatti lho preso ora che costa una mazza
Caspita, a me quake 2 mi è piaciuto un casino, è IL mio gioco preferito. Ha cambiato stile rispetto al suo predecessore, però ha portato tante innovazioni e il gioco era fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho pagato meno di 30 euro la Special Edition contenente anche Quake II nel settembre 2006, meno di un anno dopo l'uscita. Certo su console il prezzo è più alto perchè ci sono diritti e royalties da pagare a Microsoft (la famosa "tangente" come afferma qualcuno, e personalmente quel qualcuno non ha poi tutti i torti). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifTu mi dici che Quake IV è senza innovazione, infatti, era proprio quello l'obiettivo di ID, sia con Doom III che con Quake IV si è voluto creare un gioco stile classico da unire con i recentissimi progressi nel campo della grafica che hanno permesso di sviluppare il motore Trinity. Poi certo, c'è chi ha criticato questa via d'azione della casa texana, ma per gli appassionati delle saghe (almeno per me personalmente) è stato di gran lunga meglio così, personalmente ritengo che Doom III e Quake IV siano sparatutto puri che abbiano un po' "ripurificato" il genere, dopo tanti sparatutto-strategici del tipo "poco spara e tanto tutto", nel senso nel gioco che spari poco e fai molte altre attività //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E io che preferisco gli sparatutto puri apprezzo questi titoli molto di più di altri titoli del genere che pure hanno i loro punti di forza. :icebad:

In definitiva, è una questione di punti di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ti quoto in tutti i punti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

mapaan

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io non so molto bene l'inglese se qualcuno si puo ricordare ................. mi sono bloccato dopo ke mi danno il lanciamine e mi dicono di trovare un'altra via perche la porta è bloccata ma non capisco ke si deve fare xke la porta non si sfonda con le mine e non ci sono altre vie

AIUTOOOOOOOOOOOOO

 
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Thunderbolt

io non so molto bene l'inglese se qualcuno si puo ricordare ................. mi sono bloccato dopo ke mi danno il lanciamine e mi dicono di trovare un'altra via perche la porta è bloccata ma non capisco ke si deve fare xke la porta non si sfonda con le mine e non ci sono altre vie
AIUTOOOOOOOOOOOOO
Non ho capito bene dove sei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

 
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Magnottone

Sono all inizio del penultimo livello....nexus core.

***** le cose si stanno facendo difficili

 

mapaan

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sono , esattamente al primo capitolo , dopo ke mi danno il lanciamine e la porta è bloccata e non c'è dove andare , e la squadra mi dice di trovare un'altra strada ma io sinceramente non la trovo....

***** è un mese ke sono bloccato a questo ***** di punto !!!!!!!!!!!

 
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Magnottone

lho finitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

che finale d ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

afullo

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lho finitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

che finale d ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
a me invece è piaciuto :icebad:
 

mapaan

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oyyy qualcuno mi aiuti!!

 
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Thunderbolt

sono , esattamente al primo capitolo , dopo ke mi danno il lanciamine e la porta è bloccata e non c'è dove andare , e la squadra mi dice di trovare un'altra strada ma io sinceramente non la trovo....
***** è un mese ke sono bloccato a questo ***** di punto !!!!!!!!!!!
Ahhhhhhhhhhhh, ho capito.

Praticamente devi saltare su uno scatolone (anche un soldato va bene come appoggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), e poi salti trovandoti sulla superficie di sopra. Poi troverai un buco e aprirai la porta per far passare i tuoi compagni

lho finitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

che finale d ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Caspita il finale mi ha fatto rimenere a bocca asciutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

 
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Dylan Trouble

sono , esattamente al primo capitolo , dopo ke mi danno il lanciamine e la porta è bloccata e non c'è dove andare , e la squadra mi dice di trovare un'altra strada ma io sinceramente non la trovo....
***** è un mese ke sono bloccato a questo ***** di punto !!!!!!!!!!!
Se sei ancora bloccato la soluzione e' questa..

li vicino alla porta chiusa ci sono delle scattole..saltaci sopra e dovresti andare sopra il tetto..

 
D

dalamar..

hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhelp

ho quake 4 per x box 360 e non riesco ad allineare gli 8 trasmettitori in quandto mi consente di ruotare solo il primo in alto a sinistra. come sposto gli altri? non mi prende nessun comando!!

 

afullo

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ho quake 4 per x box 360 e non riesco ad allineare gli 8 trasmettitori in quandto mi consente di ruotare solo il primo in alto a sinistra. come sposto gli altri? non mi prende nessun comando!!
Se ho capito bene dove sei, prova a guardare qui (preso da http://www.gamefaqs.com/console/xbox360/file/928233/41687):

----[ Realign the Data Nodes ]------------------------[ O B J E C T I V E ]----

Some of the data nodes are out of alignment and may impede progress. You will

need to realign these nodes to allow access to the roof.

-------------------------------------------------------------------------------

Look around you to find two LIGHTNING COILS and some NAILS. Proceed into the

hallway ahead, and fight it out with two Tactical Transfers and a Gunner. This

is easy with Sledge's help. Grab the SMALL ARMOR VEST in the corner and run

into the next room. This time a Berserker will run towards you, as well as

three Tactical Transfers. Grab the DARK MATTER CORES here and exit through the

door. Follow this hallway around and back into the previous room, where an Iron

Maiden awaits. Look to the right of her coffin to find a LARGE HEALTH PACK. Use

the "Call Lift" button here, and ride it back down.

Hmm, seems like Cougar Squad is running into some big trouble. But you have

your own troubles to deal with, in the form of five Tactical Transfers and

three Gunners. Keep your distances and seek cover when needed. Make your way

around the room until you reach the locked door. Strauss can't do anything for

you, so head left and up the stairs. Follow this path all the way to the end to

find NAILS and two LIGHTNING COILS. Backtrack a little and you'll see a console

on the right, along with a crate holding SHELLS, BATTERIES and a LARGE HEALTH

PACK. Look at the panel, and simply click the left arrow or the right arrow

twice. It doesn't matter which.

Run back to Sledge and head into the next room. You'll be attacked by two

Sentries coming up from the left. Yeah, long time no see. Run through the door

on the right, and make your way around the fire to find a SMALL HEALTH PACK,

four ARMOR SHARDS, SHELLS, CLIPS, NAILS and a MACHINEGUN. Go through the door,

run up a few steps, then follow Sledge up to some computer panels. Click "Open

Seal" to open up the area ahead, from which an Iron Maiden will attack. This is

a simple connect-the-beams puzzle type thing, but you can't activate it from

here. Run back down and head along the hallway on the right. You should soon

discover a lift, which you'll want to ride up.

Follow this bloody hallway until you reach another computer console, which

allows you to rotate the eight reflectors below. You need to rotate them so

that the beam can reach the door on the other side. Refer to the following.

----- ----- -----

| 1 | 2 | 3 |

----- ----- -----

| 4 | | 5 |

----- ----- -----

| 6 | 7 | 8 |

----- ----- -----

Look at the computer panel, and click the following buttons: 6 twice, 4 three

times, 5 once, and finally 2 twice. There are many other solutions to this

puzzle, this is only one. Experiment as much as you want if you're bored.

Now run back to the lower level and rejoin Sledge. Run through the door you've

just unlocked, and make your way through the empty room beyond. In the next

room, you'll encounter a Sentry, three Tactical Transfers and one Berserker.

Again, this could be hard only if Sledge wasn't with you. Follow the path

around the room, watching out for two more Sentries who'll attack from the left

and possibly one Tactical Transfer ahead. As you reach the end of this path, a

Light Tank will come out of an elevator, which you'll of course want to shoot

down from a distance.

Get on that lift and ride it up. Kill the Gladiator ahead, then look around the

room to find a SMALL ARMOR VEST and a HEALTH STATION. Follow the hallway and

run through the door the Gladiator came from. You'll find yourself in a

circular control room, in which two Iron Maidens dwell. Shoot 'em up with the

Nailgun or Lightning Gun. Locate the only panel here and click the "Lower"

button. A bridge will automatically appear so you can rejoin Sledge.

----[ Realign the Data Nodes ]--------------------------[ C O M P L E T E ]----
 
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akathistos

Se sei ancora bloccato la soluzione e' questa..li vicino alla porta chiusa ci sono delle scattole..saltaci sopra e dovresti andare sopra il tetto..
so che arrivo buon ultimo, un amico con la x fusa mi ha regalato questo gioco e per motivi vari è appena diventato il mio primo gioco su xbox.

Il passaggio propriamente detto dopo tanta pazienza sono riuscito a superarlo, ma ora dentro la stanza ci sono altre due porte chiuse, come si fa?

ho provato a risalire, cercare console e altro ma non riesco a trovare nulla, qualcuno mi aiuti please!!!

 

afullo

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Prova a vedere cosa dice la guida che ho linkato nel post precedente al tuo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
A

akathistos

visto, e ho pur letto direttamente in inglese per vedere se magari era più dettagliata e se ho ben capito ci dovrebbe essere forse un problema:

Once Voss and Sledge are inside, a Strogg Marine will drop down from the hole

in the ceiling, followed by two more coming from a door. Go through this door

to enter a large room with many doors from which Strogg Marines will come. Make

your way through this room, killing about ten Marines along the way. With Voss

and Sledge at your back this is a walk in the park. Enter the next room and

kill the lone Strogg Marine ahead. Then focus your attention to the right side.

Strogg Marines will start pouring out of four doors up and down there, as well

as one Gunner. Stay to the far side of the room and safely take out the dozen

or so Strogg with your Machinegun.

il problema è questo, la parte che ti ho evidenziato non si è "avverata", è uscito il primo e l'abbiamo stroncato, ma non gli altri due: che sia un bug del livello soldato (come primo gioco a quel livello dovevo cominciare :kep88:)?

 

afullo

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Non sarebbe da escludere, io in Neverwinter Nights 2 mi sono piantato perché ad un certo punto mi materializzavo in un punto di un'area che non era quello corretto, e dal quale non potevo compiere le operazioni che mi avrebbero permesso di proseguire con l'avventura. Però a sentire NWN2 è considerato soggetto a queste cose, di Quake 4 invece non ne avevo ancora avuto notizia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
I

ICON of SIN

A me è piaciuto tantissimo! :icebad:

Bella la storia, gli ambienti; si percepisce fin troppo bene la lotta esasperante contro gli Strogg! Ogni scontro contro uno di quei cyborg mi metteva in agitazione!

Anche le armi erano stupende. Il cannone a materia oscura è attualmenta una delle mie armi preferite. In pratica non era altro che uno "spara buchi-neri"! :alex90:

 
N

Neurological

Quake 4 è stato un classico shooter, classico nel termine, nulla di piu'. Una trama militare ben fatta anche se la strogghificazione non è stata un gran chè come idea, per il fatto che è stata sviluppata male.

Quando si diventa strogg ci sono solo 2 vantaggi, velocità maggiore e la possibilità di usare console strogg e di leggere la lingua strogg. Secondo m dovevano puntare di piu' su un gameplay stravolto per quella parte.

 
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