Cosa c'è di nuovo?

Sony fonda un nuovo team a San Diego per collaborare con uno studio principale su un action/adventure in terza persona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Come detto da alcuni, per me lavoreranno al nuovo unchy, è ci sta come cosa vista l'importanza del brand.Alla fine le nuove e IP le faranno i top team.

Se dovesse essere unchy cosa vi aspettate? Spin-off? Seguito? Prequel?
Una sorta di reboot e ne ha pure bisogno secondo me. Niente trio originale se non qualche easter egg o simpatica apparizione.

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,607
Reazioni
5,633
Medaglie
25
Comunque vorrei fare un piccolo appunto ed OT sulla questione "Sony non si muove per i jrpg".

In realtà ha fatto una singola mossa che le sarà costata uno sputo e bisogna ancora capire se col senno di poi si è rivelata una botta di culo o uno scacco matto ben pensato in anticipo.

Ha semplicemente messo a disponibilità gratuita i tools per l'uso del PhyreEngine di sua proprietà compatibile con la console PS3. Ora sappiamo che le case grosse erano abbastanza allo sbando nel passaggio a quella gen e in generale quasi tutti quelli che ci hanno riempito di jrpg la PS2 non avrebbero mantenuto il ritmo e i costi delle nuove tecnologie. Ha aperto la strada per tutti quelli che non potevano permettersi un motore di gioco a quei tempi (Gust, Compile Heart, Nippon Ichi Software, Nihon Falcom come principali esempi) perchè senza il PhyreEngine non le avremmo viste. Io sono davvero convinto che senza la nicchia che ha tirato avanti in quel periodo di vuoto (dove come conseguenza hanno anche avuto il loro periodo più roseo) il genere sarebbe morto sul serio su Sony, Tales of non sarebbe tornato, il porting di Ni No Kuni non ci sarebbe stato, eccetera. Ed alla fine della fiera ha avuto lo stesso il monopolio dei jrpg PS3.

 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 141331

non mi faccio manco la domanda, tanto aprendolo ora lo vediamo sicuro su ps5 :asd:

 

red devil forever

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Set 2008
Messaggi
2,487
Reazioni
185
Medaglie
7
Una sorta di reboot e ne ha pure bisogno secondo me. Niente trio originale se non qualche easter egg o simpatica apparizione.
io spero sempre di poter giocare prima o poi, un capitolo con protagonista sully :sisi:Però si un reboot/Spin-off insomma una qualsivoglia di nuova strada ci vuole, fosse solo per limitare i vari paragoni con il lavoro dei cagnacci.

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,607
Reazioni
5,633
Medaglie
25
Come detto da alcuni, per me lavoreranno al nuovo unchy, è ci sta come cosa vista l'importanza del brand.Alla fine le nuove e IP le faranno i top team.

Se dovesse essere unchy cosa vi aspettate? Spin-off? Seguito? Prequel?
Mi aspetto un seguito cronologico dove spoiler Uncharted 4

si procede con Sam nuovo protagonista.
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,611
Reazioni
1,619
Medaglie
20
Mi aspetto un seguito cronologico dove spoiler Uncharted 4
si procede con Sam nuovo protagonista.
O addirittura

l'intera triade di LL... :loris:
 

Okami_999

Colossi-Hunter
LV
0
 
Iscritto dal
8 Nov 2010
Messaggi
4,754
Reazioni
69
Medaglie
4
Ma piu che altro playstation ha gia un bel po di jrpg esclusivi dalle terze parti, non è che se ne sente la mancanza neh :rickds:

Rpg piu alla occidentale (anche se giapponesi) ha i diritti di demon e bloodborne

 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,293
Reazioni
4,007
Medaglie
10
Ma piu che altro playstation ha gia un bel po di jrpg esclusivi dalle terze parti, non è che se ne sente la mancanza neh :rickds:Rpg piu alla occidentale (anche se giapponesi) ha i diritti di demon e bloodborne
invece gli action -adventure non ci sono :asd:

 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Action-Adventure >>>>>>>>>>> All :sisi:

Che è un GaS?

EDIT Ahhhh Game as Service :sard: Che equivale a GntB :ryo:

 
Ultima modifica da un moderatore:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
157,037
Reazioni
58,253
Medaglie
15
Action-Adventure >>>>>>>>>>> All :sisi:
Che è un GaS?
Games As Service:sisi:

 

red devil forever

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Set 2008
Messaggi
2,487
Reazioni
185
Medaglie
7
Mi aspetto un seguito cronologico dove spoiler Uncharted 4
si procede con Sam nuovo protagonista.
non lo so Clyde, cioè ci starebbe però non è che lui mi abbia fatto impazzire come personaggio onestamente.

O addirittura
l'intera triade di LL... :loris:
Chloe ok :claudia: Nadine come sopra, personaggio buono ma niente di più. Secondo me se devono attingere si personaggi "classici" vedrei bene un coppia Charlie/sully

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,331
Reazioni
3,407
Medaglie
13
Di qua si fondano nuovi team, si aprono studi di sviluppo e di là invece dormono.. mazza che divario che si è creato..

 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
26,116
Reazioni
5,157
Medaglie
12
Di qua si fondano nuovi team, si aprono studi di sviluppo e di là invece dormono.. mazza che divario che c'è sempre stato..
Fixed :trollface:

 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,026
Reazioni
2,430
Medaglie
18
Di qua si fondano nuovi team, si aprono studi di sviluppo e di là invece dormono.. mazza che divario che si è creato..
a me pare più una gara a chi fa più schifo, sony sono anni che non fa altro che chiudere chiudere chiudere, questo team è il primo che vedo da eoni e sarà probabilmente l'equivalente dei 343/coalition per milkare uncharted all'infinito, aspetto ben altro prima di esultare

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
a me pare più una gara a chi fa più schifo, sony sono anni che non fa altro che chiudere chiudere chiudere, questo team è il primo che vedo da eoni e sarà probabilmente l'equivalente dei 343/coalition per milkare uncharted all'infinito, aspetto ben altro prima di esultare
Be', con 6-7 team principali che ti sparano esclusive assurde più team minori vorrei pure vedere Sony con 40 studi
SP

Guerrilla

Naughty

Bluepoint

Sony Japan

Santa Monica

Bend

Quantic Dream

Kojima production (?)

È sicuramente ne dimentico altri

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,955
Reazioni
1,720
Medaglie
14
Be', con 6-7 team principali che ti sparano esclusive assurde più team minori vorrei pure vedere Sony con 40 studi
SP

Guerrilla

Naughty

Bluepoint

Sony Japan

Santa Monica

Bend

Quantic Dream

Kojima production (?)

È sicuramente ne dimentico altri

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Alcuni di quelli da te citati non sono team Sony mentre invece hai dimenticato Poliphony come team Sony grosso. :sisi:

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,331
Reazioni
3,407
Medaglie
13
Alcuni di quelli da te citati non sono team Sony mentre invece hai dimenticato Poliphony come team Sony grosso. :sisi:
Si vabè però nel bene e nel male hanno sempre sviluppato esclusive Sony.

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Alcuni di quelli da te citati non sono team Sony mentre invece hai dimenticato Poliphony come team Sony grosso. :sisi:
Si vabè però nel bene e nel male hanno sempre sviluppato esclusive Sony.
Il motivo per cui ho messo tutti questi é quello che ha detto volpe :sisi:
Non saranno Sony Sony ma é come se lo fossero, quando hai team così attorno cosa devi fondare?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,955
Reazioni
1,720
Medaglie
14
Si vabè però nel bene e nel male hanno sempre sviluppato esclusive Sony.

Il motivo per cui ho messo tutti questi é quello che ha detto volpe :sisi:
Non saranno Sony Sony ma é come se lo fossero, quando hai team così attorno cosa devi fondare?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Era solo per specificare visto che si parlava di team Sony. :sisi:

Poi ovviamente ci sono vari team esterni che collaborano più o meno attivamente con Sony. Parlo per esempio anche di team come Insomniac e From Software. :sisi:

 

ImNabbo

RowRowFightThePower
LV
2
 
Iscritto dal
14 Set 2010
Messaggi
27,002
Reazioni
159
Medaglie
13
Uncharted, giustamente, andrà avanti come ci si poteva aspettare, a questo punto preferisco davvero che affidino l'ip ad un team totalmente nuovo (che per il momento si dedicherà solo a questa serie, in pratica) piuttosto che continuare a tenere incatenati i cagnacci ad una saga bella che conclusa per loro, avendo già raccontato tutto ciò che volevano raccontare delle avventure di Nathan e non solo.

In ogni caso, se la qualità del prossimo capitolo di Uncharted sarà anche solo dello stesso livello dello spin-off uscito su Vita (Golden Abyss per chi non lo conoscesse) a me andrebbe bene considerando che quel gioco è sviluppato quasi interamente -per quanto ne sappiamo- da uno studio esterno ai Naughty Dog che ha saputo mantenere viva la vena "unchartistica" del genere, addirittura valorizzata grazie all'ampliamento del lato adventure del titolo per quanto mi riguarda.

Comunque mi piacerebbe avere vari spin-off slegati da Drake, magari con protagonista Sully (pure da giovane eh :asd:) ed altri personaggi totalmente nuovi.

Stiamo a vedere, la curiosità c'è.

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top