Cosa c'è di nuovo?

Sostituire scheda video su un computer decennale

Gianan

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
29 Giu 2013
Messaggi
655
Reazioni
90
Medaglie
6
Quale periodo migliore per trovarsi la scheda video bruciata? :mosconi: Almeno credo sia quello, ha un sacco di artefatti visivi (quadratoni verdi, righe orizzontali ecc) e windows si avvia solo in mod. provvisoria, se provo avvio normale fa blue screen appena prima e si riavvia.

Stavo aspettando una normalizzazione dei prezzi e le ram ddr5 per farmi il pc nuovo, adesso sono obbligato a metterci una pezza per renderlo utilizzabile sti 6 mesi (si spera).
Il processore avrebbe pure una integrata, ma la mobo non ha uscite video... sempre meglio.


Consigli su cosa prendere? A 100€ vedo la 1030, ma va addiritture meno della 560ti che sostituisco... a 220€ vedo la 1050ti, non sembra male per il periodo ma speravo un prezzo minore.

(Ah la mobo è una P8P67 PRO REV 3.1, cpu i7-2700k)
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Mi spiace, bruttissimo momento per rimanere senza vga. Anche io sono convinto che si tratti della scheda video, ma hai provato comunque ad escluderla, provando, per esempio, ad avviare il pc senza? Se funziona tutto perfettamente, disinstalli i driver, rimonti la scheda e riaccendi il pc, se da ancora problemi allora sei sicuro che sia proprio la scheda.

Potresti comunque considerare geforce now o xcloud finché non si normalizzano i prezzi. Se invece devi per forza prenderla allora sì, non andare oltre una 1050ti/1060. Vai sull'usato se no ti conviene ancora meno.
 

Gianan

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
29 Giu 2013
Messaggi
655
Reazioni
90
Medaglie
6
Mi spiace, bruttissimo momento per rimanere senza vga. Anche io sono convinto che si tratti della scheda video, ma hai provato comunque ad escluderla, provando, per esempio, ad avviare il pc senza? Se funziona tutto perfettamente, disinstalli i driver, rimonti la scheda e riaccendi il pc, se da ancora problemi allora sei sicuro che sia proprio la scheda.

Potresti comunque considerare geforce now o xcloud finché non si normalizzano i prezzi. Se invece devi per forza prenderla allora sì, non andare oltre una 1050ti/1060. Vai sull'usato se no ti conviene ancora meno.
Purtroppo la scheda madre non ha uscite video, non posso testare altro... devo per forza metterci una scheda video per non buttare tutto.
Ero tentato dalla gtx 710 a 40€ giusto per avere un output :asd: ma non avrei potuto giocare davvero a niente...
Alla fine ho optato per la 1050 ti cerberus della Asus, 217€ nuova, anche usata non la trovo sotto... almeno tiro avanti un altro anno fino alla serie 4000.

Grazie mille comunque, sto pc è tenuto insieme da fascette e bestemmie, speriamo bene :facepalm2: :rickds:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Purtroppo la scheda madre non ha uscite video, non posso testare altro... devo per forza metterci una scheda video per non buttare tutto.
Ero tentato dalla gtx 710 a 40€ giusto per avere un output :asd: ma non avrei potuto giocare davvero a niente...
Alla fine ho optato per la 1050 ti cerberus della Asus, 217€ nuova, anche usata non la trovo sotto... almeno tiro avanti un altro anno fino alla serie 4000.

Grazie mille comunque, sto pc è tenuto insieme da fascette e bestemmie, speriamo bene :facepalm2: :rickds:
Ah ok, allora hai fatto bene dai.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Potresti cercare una scheda video usata, per evitar di spenderci molto, visto che a breve devi commprare pc nuovo.. inutile investirci molto, se è qualcosa che non puoi poi riportarti nel nuovo pc..
 

Gianan

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
29 Giu 2013
Messaggi
655
Reazioni
90
Medaglie
6
Purtroppo sono anche stretto coi tempi, per lavoro mi farebbe comodo averlo settimana prossima... non posso aspettare aste e occasioni (che poi non vedo, anzi).
Poi alla fine per il pc nuovo passerà un altro anno, aspettando serie 4000 e tutto, tanto vale prendere qualcosa di decente ora.


Comunque stamattina mi hanno cancellato l'ordine della 1050ti, esaurita ... googlando store a caso ho trovato allo stesso prezzo una 1650 della inno3D, non è OC e doppia ventola come la 1050ti ma dovrebbe andare meglio lo stesso :icebad:
 
Top