- Iscritto dal
- 19 Nov 2021
- Messaggi
- 9,120
- Reazioni
- 3,077
Offline
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se guardi il video postato poco più su, verso la fine parla di una demo su pc.Non ho letto niente riguardo una demo, fonte?
EddajeProntissimo a testarla, qui bisogna proprio vedere come è pad alla mano
Sent from Tapatalk
Soulstice: la seconda prova sul campo
Aggiornamento dell’8 agosto, ore 15.00
Essendo il gioco previsto ovviamente anche su PC, abbiamo potuto vedere l’opera di Forge Reply in azione, pad alla mano. Il risultato è stato più che ottimo, considerando che la build è quella pressoché finale, visto e considerato che lancio del titolo è alle porte (Soulstice è infatti atteso tra appena una manciata di settimane).
Grazie a un codice fornitoci dagli stessi sviluppatori, siamo quindi stati in grado di saggiare ancora una volta con mano una piccola fetta del gioco, confermando tutte le luci – e le ombre – emerse dal test precedente.
Dopo aver provato nuovamente il primo capitolo del gioco, Soulstice si presenta infatti come un hack and slash dark fantasy dalle idee chiare, con il gameplay sempre incentrato ruota attorno al dualismo tra Briar e Lute, con la prima direttamente controllata dal giocatore e la seconda relegata ad un ruolo di supporto.
Tra schivate e contrattacchi contro orde di avversari, anche questa seconda prova sul campo ci ha dato abbastanza sicurezza circa il focus del titolo di Forge Reply: tanti nemici e un buon arsenale di abilità e armi (che possono essere alternate in qualsiasi momento per cambiare stile e approccio durante i combattimenti), per un’esperienza fluida e scorrevole.
Anche stavolta, la sinergia tra Briar e Lute ci è parsa la chiave di volta dell’avventura, in grado di dare il massimo durante gli scontri e portando anche e soprattutto al riempimento di una barra in grado di permettere l’esecuzione di una mossa finale, grazie alla quale le due sorelle si uniranno per un potente attacco (con una strizzatina d’occhio neanche troppo velata allo stile di alcuni celebri anime).
Le sorelle non sono ovviamente sempre impegnate in combattimento, visto che anche in questo nuovo test giocabile siamo stati chiamati ad affrontare alcune brevi sessioni di esplorazione tipicamente platform, condite da alcuni enigmi ambientali che richiedono in particolar modo di sfruttare le abilità magiche di Lute.
Ciò si traduce in un modo – neanche troppo originale, a dire il vero – per progredire nella trama. Confermati anche i bonus extra e orb da recuperare sul campo per potenziare le abilità delle due sorelle, in modo tale da scegliere quali poteri sbloccare per ciascuna.
In definitiva, Soulstice ci ha trasmesso sensazioni tutto sommato positive anche dopo questa seconda prova pad alla mano, specie per quanto riguarda un battle system sicuramente vecchio stampo, ma allo stesso tempo anche ben strutturato e con le idee chiare.
Avendo avuto modo di testare a fondo il primo capitolo del gioco, affrontando anche qualche boss di fine livello, il tutto ci è parso abbastanza solido e convincente, anche dal punto di vista tecnico (il quale sembra essere ora privo di tutti quegli spigoli e imperfezioni riscontrate nel primo test di alcune settimane fa).
Insomma, Forge Reply potrebbe avere tra le mani una piccola chicca per tutti gli amanti degli action game dal sapore nipponico, volgendo lo sguardo anche a chi ama il fantasy oscuro più tradizionale. Ora, non ci resta che attendere una manciata di settimane prima di scoprire se tutte queste buone vibrazioni troveranno conferma nella versione finale del gioco
Sì, leggo altrove che la demo li ha impegnati per 5 ore ed è un quarto di gioco. Calcolando che non è detto serva lo stesso tempo per ogni quarto di gioco, può essere meno o più, 20 ore son sicure. Se poi c'è roba da scovare e cose di questo tipo sarà sulle 23/25.Parrebbe un gran bel giocoE anche abbastanza longevo.
Anche perché se era per il patriottismo saresti dovuto andare anche di BaldoSi va di D1 ovviamente. E il patriottismo c'entra poco è proprio bello bello e soprattutto fottutamente ispirato
Di certo questo gioco non può battere baldo nel finaleAnche perché se era per il patriottismo saresti dovuto andare anche di Baldocomunque sembra molto bello ma settembre é un po' affollato. Vediamo chi si meriterà i money
![]()