Io francamente ci ho visto più un action vecchia maniera, se vogliamo un po' DmC reboot, mixxato con un po' LOS e Darksiders 1. Vorrebbe essere molto tecnico, tanto da avere un sistema di medaglie che valuta il combattimento tipico dei Platinum, ma alla mano appunto mi ha dato la sensazione degli Action Adventure detti sopra, o comunque un DmC che al momento non ha la stessa bontà di CS, per quanto discreto, ma essendo solo l'inizio con 3 nemici base e 3 mosse in croce c'è poco da dire, da premiare o sparlare, se non che funziona ed è anche funzionante, ma neanche cosi straordinario anche come feeling, insomma discreto ma senza stracciarsi le vesti, non stiamo dalle parti dei migliori ma neanche dalla parte di mediocri. Giusto per quello che ne capisco. Caruccio il boss finale, e direzione artistica e ambientazioni discrete, telecamera che a volte tende ad esagerare nel voler avere panoramiche enormi e il personaggio minuscolo, ma solo cose fuori dal combattimento quindi fa niente, visto che poi il level design è al limite dell'inesistente visto che è... dritto e 2 salti ogni tanto.
Insomma molto old style, mi riporta indietro alla gen HD, non che sia un demerito ma solo un affermazione per far capire il tenore del gioco.
In se non mi ha impressionato, funzionante e anche discrete basi da approfondire, ma tutto molto rodato o niente che faccia gridare al miracolo, francamente non mi aspetto che esce fuori sto gioco ottimo o che dimostrerà chissà cosa, ma potrebbe essere un qualcosa di buono o discreto che potrebbe far felice, o dargli un attimo di respiro, chi era orfano di queste esperienze che si vedono sempre più di rado ormai, tra il genere che è stato quasi sostituito Soulslike, e che in generale ormai abbandonato dagli sviluppatori, o magari evoluto in altro come i nuovi GOW (di cui non ho visto somiglianze tranne che per il secondo personaggio in combattimento, ma che come gioco ha più che fare con gli originali GOW, per me) e quindi non più comuni come con gli horror in epoca della 3.
Comunque nonostante non mia abbia impressionato, ne mi aspetto roba che faccia gridare al miracolo, diciamo che sicuramente si alza un attimo il livello della media bassissima dei giochi Italiani con questo, anche se per me siamo ancora lontani millenni anche con questo, ma di certo sarebbe almeno un decente raddrizzamento. Vedremo.
My two cents, poi se tra un mese esce un gioco da 85 in pagella, my bad, e tanto meglio.