Ufficiale Sound of Metal

ufficiale
Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
312
Pubblicità
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Sound of Metal

Tagline: Music was his world. Then silence revealed a new one.

Genre: Drama, Music

Director: Darius Marder

Cast: Riz Ahmed, Olivia Cooke, Paul Raci, Lauren Ridloff, Mathieu Amalric, Domenico Toledo, Chelsea Lee, Shaheem Sanchez, Chris Perfetti, Bill Thorpe, Michael Tow, William Xifaras, Rena Maliszewski, Tom Kemp, Elan Sicroff, Jeremy Lee Stone, Ezra Marder, Hartmut Teuber, Hillary Baack, Joe Toledo, Adam Preston, Jonathon LeJeune, Sean Powell, Dani Miller, Alex Kilgore, Jamie Ghazarian, David Arthur Sousa, Marisa DeFranco, Thomas O'Brien Vallor

Release: 2020-11-20

Runtime: 121

Plot: Metal drummer Ruben begins to lose his hearing. When a doctor tells him his condition will worsen, he thinks his career and life is over. His girlfriend Lou checks the former addict into a rehab for the deaf hoping it will prevent a relapse and help him adapt to his new life. After being welcomed and accepted just as he is, Ruben must choose between his new normal and the life he once knew.

OP

Gran bel film. La sequenza finale è da manuale.
io l’ho interpretato come lui che trova quel momento di pace di cui gli aveva parlato Joe, lo realizzi nello stesso momento in cui lo realizza lui!

Ho amato questo film perchè è riuscito a farmi provare un empatia pura e naturale, e questo senza essere ruffiano o mieloso. Poi è assurdamente bello nella sua normalità e senza strafare. Con quel sonoro poi..

io l’ho interpretato come lui che trova quel momento di pace di cui gli aveva parlato Joe, lo realizzi nello stesso momento in cui lo realizza lui!

Ho amato questo film perchè è riuscito a farmi provare un empatia pura e naturale, e questo senza essere ruffiano o mieloso. Poi è assurdamente bello nella sua normalità e senza strafare. Con quel sonoro poi..
Sì, penso che l'interpretazione del finale sia inequivocabile... è proprio la messa in scena che mi è piaciuta molto.

Concordo su quello che hai scritto, molto bello.

Steeb, grazie per avermelo consigliato il film. Era da un po' che volevo vederlo, ma tu mi hai dato l'ultima spintarella :asd:
Riz Ahmed è sensazionale, ma vorrei anche elogiare Olivia Cooke, che adoro dai tempi del misconosciuto e bellissimo "The Limehouse Golem".
Film davvero strepitoso, coraggioso nell'essere onesto nel trattare questi temi con la giusta crudezza, ma al tempo stesso in grado di restituire dolcezza e serenità nell'accettazione della bellezza della vita, pur con tutte le difficoltà del caso.
Il suono metallico del film è un incubo, degno avversario dei più grandi horror.
Bellissimo!

Ho avuto gli occhi lucidi per tutto il tempo...soffro di acufeni dal 2014 e anche se non ho perso l'udito, causa e dramma sono molto simili, anche se quest'ultimo è ben peggiore nella realtà rispetto a quello che può riuscire a trasmettere una scena.
Film stupendo che purtroppo toccherà i cuori di pochi, oltre a chi l'ha vissuto in prima o in terza persona.
Non fatevi ingannare però; perdere l'udito a seguito di un trauma acustico, totalmente o parzialmente, non vuol dire non sentire niente. Ronzii, rimbombi,fruscii, unghie che graffiano una lavagna, fischi che non andranno mai via. Questo è quello che avreste dovuto "sentire" per gran parte del tempo.
Fa male vedere come nemmeno un film del genere riesca a portare avanti una minima sensibilizzazione sociale riguardo il tema dei danni acustici dovuti ai rumori forti...ricorda l'invisibilità di questa vera e propria tortura agli occhi di chiunque ci troviamo davanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro