Giochi in Edicola Spazio PC's 10 Days of Horror

Giochi in Edicola
Pubblicità
Iscritto dal
6 Mag 2010
Reazioni
4,707
71QDFfL.jpg

Spazio PC presenta

pqQ5CKw.png

Nel mese più spaventoso dell'anno apriamo per voi questo spazio per condividere i vostri consigli, richieste, esperienze e screenshot dal mondo horror su PC

Siete stati catturati da una nuova terrificante storia?

Avete un classico preferito che rigiocate sempre a ottobre?
Passerete la notte di Halloween nelle case infestate di Phasmophobia?

Join Us Evil Dead GIF by filmeditor

*i giorni di horror potrebbero essere 11

Condivido qui i miei consigli. Se me ne vengono mente altri, li aggiungo :sisi:
Da giocare assolutamente ad Halloween:
  • Costume Quest
  • Costume Quest 2
  • Oxenfree
  • Simulacra
  • Simulacra Pipe Dreams (è gratis su Steam e Google Play)
  • Simulacra 2

I Simulacra andrebbero giocati su smartphone e al buio per una migliore immersione :ahsisi:

Visto che è uscito ieri, come non citare Corpse Party? Il tipico gioco che all'apparenza è tutto carino e puccettosso, e poi, all'improvviso... SBADABAM, ti schiaffeggia con una milza.
Rigorosamente da giocare al buio e con le cuffie, così anche voi potrete soffrire le stesse pene che subii io al tempo della PSP. E che, mi devo prendere le palpitazioni solo io? No no, forza che c'è spazio per tutti!

Proprio in questi giorni ho finito Resident Evil 7 e sono in forse sull'iniziare o meno Alien Isolation :sisi:, però è solo un caso che sia Halloween :asd:

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Consiglio gli Obscure (soprattutto il primo), classici horror della gen ps2 con ambientazioni high school e college americani, divertenti se avete un partner con cui giocarli (anche in remote play).
concordo con Dalfi su Simulacra, ho giocato il primo su pc e mi è piaciuto molto, il secondo ce l'ho in libreria che aspetta.
chissà che non sia arrivata l'ora di giocarlo...

Consiglio 2 horror freschi freschi :saske: li ho nella wishlist e promettono molto bene.

Tò, capita a fagiolo:

nata come una mod di Half-life, questa versione è standalone ed è gratis. E' chiaramente ispirato ai vecchi SH e agli horror vecchia scuola, c'è un po di jankiness qua e là ma nel complesso è godibilissimo così. L'ho finito da poco e mi è piaciuto tantissimo, provatelo :sisi:

Consiglio gli Obscure (soprattutto il primo), classici horror della gen ps2 con ambientazioni high school e college americani, divertenti se avete un partner con cui giocarli (anche in remote play).
Confermo ObScure molto divertente in co-op, soprattutto a 60fps e in italiano coi dialoghi che si sovrappongono in certe cutscene facendo sembrare i personaggi maleducati e sempre di fretta :rickds:

Bisgona giocare le (sì plurale) Kendo's Mod per RE2.
Geniali.
Visto Bawkbasoup che ci giocava :sisi:

Do per scontato che tutti abbiate giocato a Murdered: Soul Suspect, altrimenti sapete già cosa recuperare:granma:

Comunque anche questo sarebbe perfetto per Halloween

Non avessi in programma di sganciare il centello a MS nelle prossime 3 settimane, lo prenderei :asd:

Visage sul gamepass nn sembra male
Unico gioco horror della mia carriera ventennale che ho droppato malamente, dopo 7 ore tra l'altro.

L'atmosfera è ottima, ed è questo che ti conquista per le prime ore.

Il problema è che il gioco è una vera e propria truffa: il gameplay loop è merda liquida, la storia è merda liquida, gli enigmi e come arrivarci sono inutilmente cervellotici e vaghi, tanto da non far rimpiangere per nulla una vecchia avventura grafica dei primi anni 90.

Gioco da denuncia.

Visto che è uscito ieri, come non citare Corpse Party? Il tipico gioco che all'apparenza è tutto carino e puccettosso, e poi, all'improvviso... SBADABAM, ti schiaffeggia con una milza.
Rigorosamente da giocare al buio e con le cuffie, così anche voi potrete soffrire le stesse pene che subii io al tempo della PSP. E che, mi devo prendere le palpitazioni solo io? No no, forza che c'è spazio per tutti!

Uno dei primi acquisti che farò appena esce il deck

A me il genere horror non è mai piaciuto, né in fatto di film né di videogiochi :asd:
Non ho mai comprato un Resident Evil, giusto Code Veronica X (ovviamente non finito)
Mi faceva paura anche Soul Reaver da bambino :rickds:

Però Alien Isolation mi è piaciuto un sacco :sisi: :sisi:

Un annetto fa comprando alla cieca dal cestone di gamestop mi sono trovato tra mani Inner Chains, non è proprio un horror ma l'atmosfera è bellissima, posto qualche screen :unsisi:

1iVjtX5.jpg

VjuD1Eu.jpg

d0o1ZWG.jpg

dUBYIsG.jpg

Mi sembra che in questo thread manchi qualcosa di importante... :hmm:

Da quasi un anno lo sviluppo è fermo, ma c'è di buono che era già praticamente completo per quanto riguarda contenuto e struttura. Lo sviluppatore è riemerso proprio qualche giorno fa dopo un po' di problemi personali, penso con l'intenzione di rilasciare update o versione 1.0 proprio nel periodo di halloween.

Mi sembra che in questo thread manchi qualcosa di importante... :hmm:

Da quasi un anno lo sviluppo è fermo, ma c'è di buono che era già praticamente completo per quanto riguarda contenuto e struttura. Lo sviluppatore è riemerso proprio qualche giorno fa dopo un po' di problemi personali, penso con l'intenzione di rilasciare update o versione 1.0 proprio nel periodo di halloween.

Ma lo hanno abbandonato? Vedo che su Steam l'ultima news/update risale ad un anno fa

Cercherò di fare un consiglio al giorno, a cominciare da Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth

Lo sto giocando in questi giorni e ho quasi finito, rigorosamente su GOG in quanto la versione su Steam non è stata patchata ed è pressoché ingiocabile
Praticamente un piccolo immersive sim lovecraftiano, dal gameplay vario e dall'ottima atmosfera. Viene scontato spesso e penso sia imprescindibile per tutti i cultisti di Dagon :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro