Cosa c'è di nuovo?

[SPAZIOCRITIC | Entra e vota gli ultimi titoli giocati! | Votazioni e Classifica al 1# Post | Medaglie disponibili ]

ufficiale

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,071
Reazioni
3,269
Medaglie
13
A Plague Tale: Requiem

Finito questa sera e mi è piaciuto da morire, era da tanto che un gioco non mi prendeva così tanto, e parlo principalmente della trama. Promuovo tutto, la storia in primis, ben narrata e mi ha appassionato un sacco. Ottimo lo sviluppo dei personaggi, il rapporto Amicia e Hugo è stato approfondito ulteriormente e finalmente gli altri personaggi sono stati caratterizzati come si deve, cosa che nel primo mi aveva fatto storcere un po' il naso visto che non avevano una caratterizzazione. Lucas mi è piaciuto tanto in questo sequel, nel primo invece era a livello di un npc qualunque. Comparto tecnico di alto livello, certe location e alcuni scorci sono mozzafiato. Per quanto riguarda il gameplay che è stato criticato da molti perché ritenuto uguale al primo non sono d'accordo, ci sono nuove meccaniche (anche se non tantissime) e va bene così, i dev dovevano solo perfezionare e migliorare ciò che avevano fatto nel primo e così e stato. Altro punto tanto criticato è l'IA, beh io ho giocato a difficile e i nemici lo ho trovati abbastanza svegli, guardano sotto i tavoli e bruciano persino l'erba per scovarci. Poi che seguano delle routine mi pare ovvio, è così più o meno in tutti i giochi, eccetto TLoUP2 che ad oggi ha l'IA più avanzata sul mercato (i Metal Gear non li ho giocati). Finale inaspettato e di grande impatto, molto coraggioso, tanti applausi per questa scelta. Insomma in definitiva a me è piaciuto tanto e lo reputo un grandissimo gioco, uno dei piu belli che ho giocato negli ultimi anni, e anche se ancora siamo ad inizio anno e c'è ancora tanto da vedere sono certo che entrerà nella mia top 2023.

Voto 9


Pro:


- Storia entusiasmante e ben narrata

- Ottimo sviluppo dei personaggi

- Gameplay migliorato

- Il numero dei tropi a schermo è impressionante


Contro:

-
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Wo Long: Fallen Dynasty: 7

Pro

Non esattamente un Soulslike ma perlomeno gli è riuscito bene
Sistema di combattimento buono
Finalmente un "Souls" che ha la pausa! Ci voleva molto!?
Si riconnette facilmente ai server quindi si può tenere sempre in Quick Resume senza il minimo problema
Il fabbro e le funzioni disponibili tra incastonare, cambiare aspetto ecc sono molto comode e ben gestite
L'online funziona piuttosto bene ma ci sono problemi con il bilanciamento
Compreso nel Game Pass


Contro

Graficamente indietro di una gen
Un po' corto
Dalla demo è stato esageratamente semplificato e ora è troppo accessibile
La difficoltà maggiore che si sblocca a fine gioco come una sorta di NG+ non aggiunge assolutamente nulla e ha oltretutto un bilanciamento pessimo
Ambientazione molto sempliciotta e desertica, livelli vuoti e con tutto tendente al rosso in maniera visivamente noiosa, si salvano giusto un paio di livelli più grandicelli
Quando si ripete un livello viene resettata ogni cosa esattamente come la prima volta che si è giocato e quindi ci sono di nuovo tutte le strade chiuse, gli oggetti in giro e i boss vivi...che senso ha? Risolto con una patch
Pochissime spiegazioni
Caricamenti luuuuuuuunghissimi
Freeze randomici di 5-6 secondi. Forse risolti con una patch? Non ci ho giocato tantissimo avendolo già finito ma dopo l'ultima non mi è più capitato
Non solo manca la minimappa ma persino una mappa e la bussola è una delle meno comprensibili di sempre
Le magie sono abbastanza inutili
Gestione dell'equipaggiamento pessima e non è nemmeno possibile confrontare l'equipaggiamento. In parte risolto con una patch
All'inizio del gioco ti fanno scegliere il pronome ma poi ogni parola in riferimento ad altri personaggi finisce con ae invece che al maschile o al femminile...cosa me l'hai fatto scegliere a fare?
 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
YAKUZA 4 REMASTERED

Le vicende narrate in questo capitolo seguono quelli precedenti e ci consentono di fare la conoscenza con nuovi carismatici personaggi, oltre a Kyriu. Un altro gran bel capitolo di questa stupenda serie. Certo, graficamente si vede che è vecchio ma quando tutto il resto è di alta qualità, a mio avviso il lato grafico passa in secondo pian. Si trova anche sul pass ed è godibilissimo.

VOTO: 8.5
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Immortals Fenyx Rising: 7

Pro

Storia carina e il fatto che non si prenda sul serio con questa atmosfera da cartone animato funziona molto bene, sopratutto all'inizio
Graficamente carino e colorato
Una volta sbloccate le varie abilità il gameplay migliora molto
I puzzle/enigmi sono quasi sempre fuori schema e da risolvere con la propria testa, molto simpatici e sopratutto vari visto che cambiano praticamente da inizio gioco alla fine, bel lavoro!
E' possibile personalizzare i tasti. Forse si sono resi conto di aver fatto una cacata?
Fa un po' strano vedere 4K e 60 FPS in due modalità separate in un gioco così ma perlomeno il frame è perfetto


Contro

I tasti. Come diavolo li hanno decisi, lanciando una monetina? Sono TERRIBILI!! Ci ho messo ore per trovare l'impostazione personalizzata giusta e ho comunque dovuto rinunciare al potere dell'invisibilità visto che i comandi sono condivisi
Salire sulla statua e cercare i punti di interesse è stato carino la prima volta, forse anche la seconda ma poi basta. Perché non dare la possibilità di comprare le mappe con tutti i punti già sbloccati? Perlomeno a fine gioco
Purtroppo la storia parte bene ma si ammoscia abbastanza velocemente, non solo per il fatto che è un open e quindi si disperde un po' tutto ma in generale. Forse sarebbe stato meglio fare le regioni un po' più piccole?
Screen Tearing abbastanza presente
7 Obiettivi buggati, mai successo in nessun gioco e gen, Ubisoft come sempre è insuperabile
Come ogni titoli Ubisoft non riesce a riconnettersi ai server dopo il Quick Resume rendendolo semi inutile
 

Master Kamper

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
29 Set 2008
Messaggi
7,178
Reazioni
1
Medaglie
6
Oh ma che bellezza che esiste ancora questo topic :morristenda:

After Us:
+
Direzione artistica notevole
+ Messaggio importante, videoludicamente (quasi) mai trattato
+ Graficamente, alcuni punti, maniacalmente curato

- Platform ripetitivo e senza mordente
- Level design non sempre intuitivo
- La maggior parte del tempo la passerete tenendo premuto "avanti" e "corsa"
- Alcune sezioni visivamente ridondanti

6
 
Ultima modifica:

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
NEVERWINTER NIGHTS: ENHANCED EDITION

Gran bel gdr vecchio stampo, ambientato nel mondo dei Forgotten Realms di D&D. Buona possibilità di personalizzazione del personaggio, componente ruolistica di alto livello, buona varietà di ambientazioni, alcuni combattimenti anche abbastanza difficili e, soprattutto, una trama coinvolgente lo rendono un must have per quanto riguarda i giochi di ruolo.

VOTO: 9
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,800
Reazioni
56,570
Medaglie
15
Ci scusiamo per il ritardo ma le votazioni sono state aggiornate fino all'ultima recensione (post soprastante).
Nessun nuovo gioco ha raggiunto le 3 votazioni (per la Classifica) al momento.
 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
YAKUZA 5
Quinto capitolo della saga e quinto capolavoro. Come al solito personaggi caratterizzati magistralmente, colpi di scena continui, combact system appagante. Una certezza.

VOTO: 9
 

Lemnon

LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2019
Messaggi
154
Reazioni
90
Medaglie
4
Quantum Break

Quantum Break funziona. La sua formula atipica, che unisce serie TV a fasi di gameplay, mi ha decisamente convinto. Tutto si regge sulla storia, che è parecchio interessante e che mi ha preso tantissimo. Di solito nei giochi leggo tutto, mi piace immergermi nel mondo costruito dagli sviluppatori e nella storia narrata, quindi quando mi sono trovato davanti tutti i vari collezionabili di Quantum Break non ho esitato a leggerli tutti ed ho apprezzato come leggendoli si vadano ad aggiungere dei tasselli alla storia che ti fanno apprezzare meglio alcune situazioni e che approfondiscono dei concetti magari più difficili da spiegare in altri momenti per diversi motivi. Danno un po' di contesto e lore che fanno benissimo ad un titolo come questo, inoltre alcuni collezionabili svelano dei retroscena sui personaggi un po' più secondari che vengono mostrati specialmente nella serie TV, il che mi è piaciuto molto. :sisi:
Devo dire che ho trovato molto piacere nella formula utilizzata da Quantum Break, ovvero quella di dividere il titolo in 5 atti, ogni atto diviso in una parte di gameplay, una di scelte impersonando il nostro antagonista, ed una di serie tv. E' stato perfetto da giocare la sera dopo una giornata di lavoro, perché prima ho sfogato la mia voglia di gameplay, e poi quando le energie cominciano a calare ed'è quasi ora di andare a dormire, una bella puntata di 20min di serie TV che va a raccontare e ad espandere i fatti narrati. Secondo me si complementano bene a vicenda, nella serie TV hanno scelto di raccontare una side story che ha comunque dei punti di intreccio con la trama "principale", e funziona. I personaggi, per quanto molti poco approfonditi, comunque funzionano, mentre ci sono quei 3-4 personaggi che vengono invece approfonditi un po' di più, anche se mi sarebbe piaciuto avere una maggior caratterizzazione e background, ma mi rendo conto che sarebbe stato abbastanza difficile fare di meglio rispetto a quello che hanno fatto, che è comunque buono.
In tutto questo non ho detto di cosa parli il gioco :asd: anche se penso che essendo uscito nel 2016 a grandi linee tutti sapranno che si parla di viaggi nel tempo. La peculiarità è che il protagonista può controllare alcuni aspetti del tempo, rendendo il gameplay decisamente diverso rispetto al classico TPS, con i suoi punti di forza e i suoi punti deboli. Come punti di forza mi è piaciuto che i poteri sono vari e si possono creare delle belle "combo", sicuramente divertenti da usare. Come contro si potrebbe dire che il feeling delle armi non è granché, ed in generale le situazioni di gioco dove si combatte non brillano per il level design, che unito ad un livello di sfida veramente basso (ho giocato a Normale), rendono le fasi di gameplay la parte più debole del gioco. Sono ancora divertenti, ma niente di che. Non so se questa cosa migliora mettendo la difficoltà più alta, ma a normale il gioco è veramente una passeggiata.
Molto molto interessante è il fatto che l'antagonista ha dei poteri per i quali può vedere flash di differenti futuri in base a delle scelte che può compiere (che noi facciamo compiere in realtà :asd:), il che è stimolante perché mano a mano che la trama viene approfondita (sia tramite gioco che serie TV), le sue scelte sono sempre più intriganti per noi giocatori, rendendoci parte della storia influenzandola. Tuttavia queste scelte sono poche e non portano a dei finali diversi, ma secondo me per lo scope del gioco vanno bene; complicare il tutto avrebbe fatto perdere il pathos a gran parte della storia, anzi, non ci sarebbe proprio potuta essere la stessa storia. Per cui secondo me questa cosa funziona, è bello trovarsi nei panni dell'antagonista principale e dover prendere delle decisioni, poiché egli non è un villain, ma il semplice antagonista del protagonista. Questo significa che non è intrinsecamente cattivo, ma lui, come il protagonista, ha i suoi motivi per le sue azioni che si basano su delle sue credenze, ai suoi occhi è il protagonista il "cattivo". Questa dualità di intenzioni fra i due sta alla base di tutto, e sebbene venga raccontato che i due sono amici di vecchia data, non riusciamo però ad empatizzare troppo con questa cosa perché non ci fanno vedere nulla del loro background di amicizia, non riusciamo mai a vederli veramente come degli amici. Questo è un peccato.

Il gioco secondo me si merita una seconda run facendo le scelte opposte a quelle prese alla prima, è un tipo di storia che si assapora per bene e completamente dopo averla vista una seconda volta, perché ti permette di collegare alcuni punti e di capire meglio alcuni avvenimenti con il senno di poi. Certo, se lato gameplay fosse stato un po' meglio si avrebbe ancora più piacere a rigiocarlo, il level design come detto non è di qualità, non c'è un vero e proprio piacere nello sparare o difficoltà alcuna, il suo lato forte sta nell'uso dei poteri, ma essendo il gioco abbastanza facile non vengono sfruttati abbastanza... forse non è solo perché è troppo facile, ma anche perché non ci sono situazioni o nemici che ti costringono ad usare un po' di cervello nello sfruttare meglio i poteri o comunque con più piacere, al massimo li devi aggirare e sparargli da dietro e basta, sempre così. Viene alla noia quasi subito.

Detto questo, è veramente un peccato che non abbiano fatto un secondo capitolo, da come si erano preparati alla fine del gioco di materiale ce ne era tanto... oserei dire che questa è solo la prima parte di quello che sarebbe dovuto succedere. Col secondo sarebbero state molto più chiare tante cose che sono successe nel primo, di cui ho letto in giro varie interpretazioni e studi fatti da appassionati, che mi trovano d'accordo. Si è persa veramente una grande occasione per creare secondo me un secondo capitolo che avrebbe elevato quella che a quel punto sarebbe diventata la serie Quantum Break ad alti livelli, perché avevano preparato una trama veramente veramente bella per chi come me è appassionato di fantascienza. Questo capitolo preso come singolo, con molte cose secondo me ancora da svelare, si merita comunque almeno un 8. Un'esperienza secondo me da non perdere.

Voto finale: 8.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Hoa: 5

Pro
Visivamente molto bello, ogni livello sembra un dipinto
Musiche carine
Risallante


Contro
Gameplay base base, praticamente si avanza saltando e basta per raccogliere le farfalle e passare al livello successivo...così è un po' troppo
Essendo un platform a scorrimento super facile è ovviamente facilissimo
Cortissimo...è durato poco più di un'ora



Grafica e musiche davvero belle ma come giocato c'è poco e oltretutto ci ho giocato 3 volte e l'ho finito o.o
Sarà durato un'ora o al massimo un'ora e mezza...
Si poi nei livelli successivi si prende qualche "potere" in più e con il doppio salto, rimbalzo e spostare oggetti si fa qualcosina di più rispetto al solo camminare però per la maggior parte quello si fa...è proprio un platform dove si scorre e basta, non si può combattere e nemmeno morire.
E' un gioco facile per rilassarsi, bisogna solo prendere le farfalle in ogni livello e andare al successivo.
Comunque ha fatto il suo dovere visto che volevo fare qualcosa di più veloce nel mezzo prima di R&C...anche se così magari è stato un po' troppo veloce ma carino dai, come gioco gratis o al massimo da due euro ci può stare.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,800
Reazioni
56,570
Medaglie
15
Aggiornate le ultime review. Hoa ha la sua prima recensione. QB la sua diciottesima e scende a 89
qqqq.png


PS: Grazie Lemnon per il tuo primo contributo a Spaziocritic.
 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
DIVINITY ORIGINAL SIN 2 DEFINITIVE EDITION

Ci ho giocato per circa una settantina di ore. È un gdr Old school, seguito del primo (nuovo capitolo). La trama è molto coinvolgente e tutte le missioni sono risolvibili in svariati modi. Le scelte del giocatore hanno un enorme impatto sulla storia, cosa che anche ho apprezzato molto. L'unico reale difetto (ma è una cosa soggettiva) è che è pieno zeppo di enigmi da risolvere che, dopo un po', mi sono venuti a noia. Ma ciò non toglie l'indiscutibile qualità di questo titolo.

VOTO: 9
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Human Fall Flat: 2

Pro
Cancellarlo è stata una goduria


Contro
Ingiocabile
Pensato e fatto con il sedere
Niente Quick Resume
Crasha
Esiste


E sono già buono a dargli 2.
Aperto per i Rewards sono rimasto fregato sbloccando un obiettivo e così ho deciso di utilizzarlo per la missione dell'obiettivo giornaliero visto che non stavo giocando altro. Mi stava seriamente facendo passare la voglia di videogiocare, una roba TREMENDA :galliani4:
 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
YAKUZA 6
Ultimo capitolo della "vecchia saga". Un gioco stupendo, con una trama avvincente, personaggi carismatici e un sistema di combattimento sempre appagante. E' stato bello seguire le vicende di Kiryu per tutti i capitoli della saga e sono contento che, seppur con personaggi diversi, lo studio continuerà a produrre una nuova serie. E non vedo l'ora di proseguire..
In sintesi la solita certezza.

VOTO: 9.5
Post unito automaticamente:

Human Fall Flat: 2

Pro
Cancellarlo è stata una goduria


Contro
Ingiocabile
Pensato e fatto con il sedere
Niente Quick Resume
Crasha
Esiste


E sono già buono a dargli 2.
Aperto per i Rewards sono rimasto fregato sbloccando un obiettivo e così ho deciso di utilizzarlo per la missione dell'obiettivo giornaliero visto che non stavo giocando altro. Mi stava seriamente facendo passare la voglia di videogiocare, una roba TREMENDA :galliani4:
L'ho avviato un paio di volte solo per fare le missioni dei rewards. E' un qualcosa di terribile..
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Control: 7

Pro
Graficamente ottimo tra Ray Tracing e un gioco di luci e ombre ben fatto, questa è la prima volta che potendo scegliere opto per i 30 FPS ma c'era davvero molta differenza
Interazione e distruzione dell'ambiente bellissima
La storia parte molto male ma avanzando diventa un po' più interessante
Il sistema di combattimento è un crescendo e con tutti i poteri diventa buono, al punto che si chiude un occhio sui vari problemi tecnici soliti dei Remedy
I filmati con Darling mi sono piaciuti visto che è l'unico che spiega qualcosa
Molto bravo il doppiatore di Dylan
Simpatica la trollata nel finale e anche tutta la parte che ne consegue ma...


Contro
...deludente il finale vero e proprio
Troppe cose lasciate in sospeso o non spiegate per nulla
Tutte le persone durante le cutscene sono strane tra volti e animazioni, netto passo indietro rispetto a Quantum Break
Il Ray Tracing mi è piaciuto parecchio per i pavimenti ma molto molto poco per le pareti dove in tanti casi mi ha proprio dato fastidio che ogni superficie riflettesse come se fosse uno specchio
Uso esagerato di luci bianche super accecanti (che nemmeno si possono distruggere) o rosse fortissime che poi appaiono dal nulla senza nessuna fonte se non in rari casi...invece di creare atmosfera a me semplicemente non fanno capire niente
Il gioco parte senza spiegare assolutamente nulla, con un'intro diversa sarebbe stato più d'impatto e mi sarebbe piaciuto sin dall'inizio, inoltre tante parti di storia importanti sono collezionabili
Tutti i filmati di Trench andavano tagliati dal gioco. Non sono chissà quanto utili ma sopratutto sono una rottura con questo attore reale che ha registrato 15 secondi di pose e poi via di lui che parla con il filmato in loop per tipo 2 ore in totale...basta
Ambientazione un po' monotona. E' vero che qualche parte si differenzia dalle altre ma per la maggior parte è tutta uguale, stretta e noiosa da esplorare
Voci in sottofondo fastidiosissime e ci sono quasi per tutte le ore di gioco
Niente doppiaggio in italiano
Qualche problema con sottotitoli in ritardo o talmente veloci da essere impossibile leggerli
Non mi piace questo mix tra CGI e attori veri
Ma quanta roba hanno riciclato da Quantum Break?


Diciamo che alla fine mi è anche piaciuto, non è un capolavoro e nemmeno chissà quale giocone ma carino dai. Continuo a pensare che sarebbe stato INFINITAMENTE meglio fare il sequel di Quantum Break ma ormai è andata così.
Sicuramente se fosse partito in maniera migliore e avesse spiegato qualcosina in più lasciando meno cose in sospeso mi sarebbe piaciuto di più e da subito, non mi resta che sperare in un sequel migliore.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Assassin's Creed Mirage: 7

Pro
Graficamente molto bello e superiore ai capitoli precedenti, l'ambientazione è uno spettacolo ma per i personaggi si poteva fare di meglio
Ritorno ad una Confraternita classica
Scappare tra le case usando il parkour è uno spasso
I gadget sono sgravi ma aiutano a far andare giù il sistema di combattimento
Doppiaggio ottimo
Possibilità di cambiare i tasti ed eliminare il minigioco per il borseggio


Contro
Il Presente manca del tutto ed è un'assenza ingiustificabile
Gestione della storia incomprensibile. Perché fare uno spin-off su Basim che invece di tappare i buchi non mostra quasi nulla? Una storia inutile e super insipida e per la maggior parte si ha a che fare con pg che sono poco più di comparse e nemici che vediamo solo una volta assassinati
Il finale fa così schifo che forse era meglio non raccontare quella parte e lasciarcela immaginare
A parte nell'intro poi per tutto il gioco non specificano mai quanto tempo stia passando e la sensazione è che in una settimana Basim abbia liberato tutta Bagdad da solo e durante la sua prima missione
Sistema di combattimento bruttino, non dico sia il peggiore della serie ma quasi
La Prontezza dell'Assassino non ha senso
Ottimizzato un po' da schifo tra screen tearing onnipresente, tantissimo shuttering e qualche crash random
Ci si incastra praticamente in ogni cosa e tantissime volte il pg salta dove non si vorrebbe andare. Il sistema è lo stesso dei vecchi ma forse avere molti più ostacoli mette troppo in difficoltà un sistema che di base è già molto impreciso
Quick Resume che come al solito non si riconnette ai server e come se non bastasse fa girare molto peggio il gioco quindi meglio non tenerlo quickato più di una volta o diventa ingiocabile
HDR molto difficile da impostare per bene, non si possono modificare luminosità e contrasto e c'è un effetto cromatico sempre attivo che sembra aggiungere una patina grigia al gioco...ci ho messo parecchio per trovare l'impostazione giusta
Basim dovrebbe avere 20 anni ma sembra averne 40
I caricamenti sono anche ok ma per avviare la partita si perde oltre un minuto perché non si può saltare nessuna scritta e hanno anche aggiunto la sigla per i 15 anni della serie
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,800
Reazioni
56,570
Medaglie
15
Terzo voto per Control.
Entra in classifica con un 75
control.png
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Resident Evil 2 Remake: 7

Pro
Graficamente molto buono
Ottima atmosfera, perlomeno sino all'arrivo del Tyrant, poi peggiora incredibilmente e si perde un po' tutto
Non male le mappe, la stazione è molto ben fatta
Un po' troppo lineare nell'avanzamento con i vari oggetti ma comunque carino la prima volta
Niente orde senza senso ma il giusto numero di zombie
Qualche variante di zombie simpatica, belli quelli con il cervello di fuori, loro si che danno il giusto senso di paura, altro che il Tyrant xD


Contro
Il gioco è diventato moderno ma rimane comunque vecchio come meccaniche, velocità e tutto, anche se magari è una cosa voluta per non distaccarsi troppo dal titolo originale del '98
Per lo stesso motivo la trama è un po' insipida e ok che è il 2° gioco ma non si capisce bene come ha fatto una città intera a diventare così se in questa storia non ci si infetta venendo morsi
Con Claire mi aspettavo di giocare l'altra faccia della medaglia, non di giocare una sorta di storia alternativa negli stessi identici posti rifacendo le stesse cose tra medaglioni, C4, crick ecc ma con il tyrant subito in giro per la mappa a rovinare la parte migliore del gioco
Sistema di movimento penoso. Personaggi che invece di correre passeggiano pur avendo mostri dietro senza avere nessuna possibilità di spostarsi di lato, schivare, rotolare o fare comunque movimenti diversi dal passeggiare frontalmente
Boss Battle tra le peggiori che abbia mai giocato in vita mia, in pratica un'acchiapparella dettata dal punto sopra
Avrei evitato il Tyrant fisso nella mappa, non solo perché distoglie l'attenzione da tutto il resto appiattendo il gioco ma perché l'audio dei passi non combacia con la posizione e per un'ora mi ha impedito di avanzare con la storia apparendomi davanti senza senso
RNG sui danni...? Colpire nei piedi o in testa non sembra fare tantissima differenza, alcuni si rialzano anche dopo 10 headshot mentre ad altri al 1° gli esplode la testa...non mi è molto chiaro il senso di questa cosa
Il senso del lanciafiamme? L'arma finale è la più inutile del gioco e a parte per le piante non serve a niente, non fa nemmeno danni ai boss...
Pochissimo spazio per gli oggetti
 
Top