Ufficiale SpazioHair - Tagli e Acconciature

• Autore discussione Autore discussione PNT
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io vorrei fare i capelli stile cosi, però ogni volta riesco a tenerli o "dritti", oppure cadono troppo nel lato.. Cosa dovrei usare per tenerli a mezza altezza come in foto?
Visualizza allegato 146274

Visualizza allegato 146275
Beh, quello della prima foto ha i capelli cortissimi, basta anche solo il phon;

il secondo ha un taglio un attimo più complesso, è un disconnected undercut: innanzitutto, se ti si schiacciano troppo, dai più volume ai capelli. Se non vuoi usare lacche spray o gel particolari con questa specifica funzione, puoi usare un trucco molto semplice, che consiste nel phonare i capelli nella direzione opposta rispetto a quella in cui ti crescono i capelli.

Poi, per mantenerli, puoi usare una cera o una pasta modellante, che però non sono prodotti troppo fissanti.

Ma qualche prodotto nello specifico? Perchè io sto provando con una cera, ma continuano a cascarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In risposta a Beltha come ha detto anche Fresh il segreto per mantenterli volumizzati non sono prodotti magici o altro, basta semplicemente asciugare i capelli nella direzione opposta di crescita dei capelli. Come ben saprete ognuno di noi ha una "vertigine" sul cuoio capelluto e da lì si può capire il senso (orario o antiorario) di crescita dei capelli. Se si asseconda il senso naturale è ovvio che i capelli anche se usate la cera tendono comunque ad abbassarsi, mentre basta semplicemente "girarli dall'altro lato" asciugarli e dare una mano di cera per fargli mantenere il volume.

E' una cosa che su di me ha funzionato, adesso ho sempre i capelli belli voluminosi, fatemi sapere se funziona anche a voi

Ultima modifica da un moderatore:
In risposta a Beltha come ha detto anche Fresh il segreto per mantenterli volumizzati non sono prodotti magici o altro, basta semplicemente asciugare i capelli nella direzione opposta di crescita dei capelli. Come ben saprete ognuno di noi ha una "vertigine" sul cuoio capelluto e da lì si può capire il senso (orario o antiorario) di crescita dei capelli. Se si asseconda il senso naturale è ovvio che i capelli anche se usate la cera tendono comunque ad abbassarsi, mentre basta semplicemente "girarli dall'altro lato" asciugarli e dare una mano di cera per fargli mantenere il volume.
E' una cosa che su di me ha funzionato, adesso ho sempre i capelli belli voluminosi, fatemi sapere se funziona anche a voi
Capito, onestamente non avevo mai provato, anche perchè è da poco che sto provando questo taglio. Poi provo e vi faccio sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io credo che ho sempre fatto il ciuffo dalla parte sbagliata. ovvero contro il senso della crescita dei capelli. ma come si fa a capire qual'è?

Ma qualche prodotto nello specifico? Perchè io sto provando con una cera, ma continuano a cascarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Certo, perché la cera non è fissante, più modellante (a parte qualche modello): per dare più potere fissante, prova a mischiarla con il gel (anche se io non sono un grande fan di questa tecnica).

C'è anche da dire che per il secondo taglio (il primo è proprio semplice, non dovresti avere problemi) il capello non deve essere troppo lungo

io credo che ho sempre fatto il ciuffo dalla parte sbagliata. ovvero contro il senso della crescita dei capelli. ma come si fa a capire qual'è?
In realtà un po' si vede: lasciali asciugare naturalmente, senza phonarli, e lo vedi

Il taglio è giusto, è una via di mezzo tra i due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ecco allora a me servirebbe un fissante, la lacca? Comunque provo nel pomeriggio a phonarli contro crescita.

Il taglio è giusto, è una via di mezzo tra i due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ecco allora a me servirebbe un fissante, la lacca? Comunque provo nel pomeriggio a phonarli contro crescita.
Aspetta ma..step 1: hai capelli lisci?

Io faccio proprio il ciuffo contro crescita. Infatti stanno più gonfi di lato

Capito, onestamente non avevo mai provato, anche perchè è da poco che sto provando questo taglio. Poi provo e vi faccio sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
il trucco del senso inverso vale se però vuoi dare volume,come dovresti fare per fare il taglio nella seconda foto,non è necessario nel primo. Comunque per tenerli su la base di tutto è phon+spazzola/pettine, quando dai la "piega" che ti serve cera o cera+lacca. Per sperimentare,se vuoi volumizzare molto,dopo il phon vai con una spuma volumizzante, o ancora meglio subito dopo il lavaggio è mettere una anche spuma idratante e propettiva, io ne ho una che volumizza pure quindi sto apposto:asd: ci sono comunque cere professionali che fanno anche volume, inglobando qualità diverse in un solo prodotto

ah soprattutto per il primo taglio anche la piastra può aiutare,dipende dai tuoi capelli

Sì, oppure l'ideale sarebbe l'hair clay, ma in Italia non so se si trovi

Per capire il senso basta che osservi la vertigine o con uno specchio o la fai vedere da qualcun'altro, per farti capire ad esempio questo ha una crescita in senso antiorario (non fate caso a calvizie.net è l'unica foto che ho trovato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e quindi se vuole volumizzare deve asciugare verso l'altro lato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

trapianto_03_post.jpg

Che voi sappiate ha un nome questo taglio? Conoscete personaggi che lo portano? Per vedere foto reali..

hv9e9f.jpg

Che voi sappiate ha un nome questo taglio? Conoscete personaggi che lo portano? Per vedere foto reali..

hv9e9f.jpg

Ce l'hanno praticamente tutti adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

457696793-1-455485.jpg

Alderweireld un must di questo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci credo è un figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

Ci credo è un figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd:

oti1di.jpg

Cmq ho trovato: Slicked back undercut.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd:
oti1di.jpg
Un 7-8 anni fa andavano di moda tra i ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro