Ufficiale SpazioPC E³ | L'Evento Estivo dell'Extrarisparmio | Saldi estivi e news

• Autore discussione Autore discussione diennea2
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
HtZjpm.png
Bel bundle di merda
Al limite recupero Frostpunk e Ballionaire dai grigi

Schifissimo non fa, ma i 4 giochi della seconda riga sembrano presi da Itch.io

bundle mediocre rispetto al mese scorso..salto a sto giro

Direi che annullo, recupero FrostyPunk da qualche pirata

Source: South Korea's largest newspapers
https://www.chosun.com/economy/tech_it/2026/09/02/WQKDSTTU4FAAHDYZFT6MX4GUVQ/

According to an exclusive report from Chosun Ilbo, Nexon is currently in talks to acquire the StarCraft IP from Blizzard, and a deal could be reached soon.

The report says that if the deal is completed, Nexon would acquire all existing StarCraft IP as well as all rights related to future sequels. Microsoft is reportedly selling the IP as part of its restructuring, which would effectively make Nexon the new owner of the StarCraft franchise.

Nexon and Blizzard have also been growing closer recently. Nexon took over publishing of the PC version of Overwatch in South Korea, and back in February, reports claimed that Nexon had already formed a dedicated team for a new StarCraft project.

Microsoft, Blizzard, and Nexon have not officially announced the deal yet.

Chosun Ilbo è tipo il Corriere della Sera coreano per intenderci.

MS è proprio alla frutta se si mette a vendere una IP del genere

Tanto non sanno che farsene. Per loro è solo un asset, venderlo e comprarlo è l'unica cosa che gli interessa oltre a usarlo per farci i soldi (e mi pare chiaro che non sono capaci)

La cosa che mi confonde un po' è che c'è la Blizzcon settimana prossima e al di là di WoW (è già mezzo leakato WoW Camelot che poi hanno cambiato in WoW2 come codename) e Diablo (avevano teasato roba mesi fa [Diablo1 Remake?]) ci si aspetta l'annuncio del TPS di SC.

Chosun Ilbo è tipo il Corriere della Sera coreano per intenderci.
Santo cielo, sarebbe una cosa veramente grossa. Non so come reagire onestamente, Nexon fa praticamente solo GaaS.

Vedremo...

Ok pare sia un accordi di licenza non di cessione di IP.
Questo è già più in linea con quello che si era sempre rumoreggiato, Blizzard che vende una proprietà intellettuale sarebbe da ufficio inchiesta

Settimana prossima vediamo un po' che hanno cucinato.

è blizzard che ormai purtroppo è bella andata da anni, la gente di talento è già andata via(o fatta fuori a tavolino) da tempo
Ormai le maggiori richieste sono SC su steam e WoW classic+, ovvero solo riproposizioni di titoli immortali
Anche perchè posso solo immaginare l'attesa per nuovi progetti legati a WoW o SC con gli attuali direttori artistici :asd:

aVb416y_hd.jpg

è blizzard che ormai purtroppo è bella andata da anni, la gente di talento è già andata via(o fatta fuori a tavolino) da tempo
Ormai le maggiori richieste sono SC su steam e WoW classic+, ovvero solo riproposizioni di titoli immortali
Anche perchè posso solo immaginare l'attesa per nuovi progetti legati a WoW o SC con gli attuali direttori artistici :asd:

aVb416y_hd.jpg
Oddio non so quale sia peggio, se la gestione attuale o Nexon :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro