Domanda Spazzolino elettrico: ne vale la pena?

• Autore discussione Autore discussione Il Don
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Il Don

Divinità
Iscritto dal
30 Dic 2008
Reazioni
219
Come da titolo sto meditando di passare allo spazzolino elettrico. Non ho attualmente problemi di nessun tipo e il mio dentista non si è mai lamentato dello stato di salute dei miei denti. Però vorrei conoscere le esperienze di chi lo ha.

Se si utilizza la giusta testina è tutto un altro mondo, come paragonare un lavoro superficiale ad uno di precisione.
Ti suggerisco la Cross Action di Oral B.

Io uso Oral B Io3 mi pare, sicuramente permette una pulizia migliore rispetto al semplice spazzolino. Certo devi valutare che le testine originali costano, ben più di un normale spazzolino..

Vero, però una testina puoi comunque usarla per 3 mesi, io addirittura la uso per 6 mesi, alla fine non è chissà cosa come spesa.

Invece quanto dura il corpo motore? Ogni quanto lo cambiate?

Invece quanto dura il corpo motore? Ogni quanto lo cambiate?
A me uno spazzolino elettrico Oral B è durato 6 anni prima di rompersi. Se fortuna o sfiga non saprei dirti, quando mi si romperà il secondo avrò le idee più chiare.

Vero, però una testina puoi comunque usarla per 3 mesi, io addirittura la uso per 6 mesi, alla fine non è chissà cosa come spesa.
Si, ma è anche lo spazzolino normale andrebbe cambiato ogni 3 mesi, solo che quello normale costa un paio d'euro, testina per elettrico invece 10 euro ciascuna. Certo non finchè è uno non è una grossa spesa, ma in caso di famiglie numerose inizia a pesare il costo. Ad ogni modo è soggettiva la cosa, ognuno conosce le proprie tasche, secondo me vale la pena.

Si, ma è anche lo spazzolino normale andrebbe cambiato ogni 3 mesi, solo che quello normale costa un paio d'euro, testina per elettrico invece 10 euro ciascuna. Certo non finchè è uno non è una grossa spesa, ma in caso di famiglie numerose inizia a pesare il costo. Ad ogni modo è soggettiva la cosa, ognuno conosce le proprie tasche, secondo me vale la pena.
Diciamo che se pulisce davvero meglio sono soldi risparmiati dal dentista in proiezione. Almeno spero. :asd:

Avevo anche io lo stesso dubbio, 3 anni fa, poi complice un'offerta mi decisi a passare ad un Oral-B.
Tutto un altro pianeta: pulisce meglio ed il risultato si vede (e si sente).

Considera però che se lo vuoi preservare, bisogna pulirlo e sciacquarlo sempre, che, insomma, se sei di fretta al mattino non è praticissimo.
Le testine di ricambio costano, lo spazzolino/motore - come ogni oggetto elettronico - ha un ciclo vitale di non più 8/10 anni.
Se compri un modello iO da oltre 200€, la spesa è "corposa".

Io ho un Oral-b Pro3
Si trova spesso in offerta su Amazon a circa 40/50€ , quindi senza spendere cifre importanti.. Alla fine secondo me basta e avanza rispetto a modelli più costosi.
Per quanto riguarda le testine, la durata raccomandata è di 3 mesi circa, la ricarica costa 30€ (in offerta sempre su Amazon) per 12 testine, quindi è una spesa abbastanza sostenibile..
Secondo me vale la pena e la differenza si vede, bisogna solo prenderci un po' la mano perché cambia il modo di lavarsi i denti rispetto ad uno spazzolino normale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro