Ti sei risposto da solo.
Ho parlato chiaro e tondo di "roba grossa".
Senza la pandemia ad oggi di "grosso" avremmo avuto solo Doctor Strange, già Thor se non ricordo male era per novembre, quindi la scusa dei rinvii lascia il tempo che trova.
Cap è andato e non so se il sostituto avrà il carisma di Chris Evans, in ogni caso non ci sono film all'orizzonte, Iron Man è andato, Thor al momento è relegato a passeggero dei guardiani, la vedova nera è andata e nel nuovo film si racconta una side story che segue gli avvenimenti di civil war, quindi per come la vedo siamo a livelli di spin off (senza contare che la Johansson ha fatto causa a Disney e non credo finirà bene per il futuro del personaggio), la pantera nera è un'incognita col cambio di protagonista, capitan marvel femminista ed op se la possono risparmiare (ne esce qualcosa di senza senso come superman che viene risvegliato e sconfigge il cattivo che tutti gli altri super eroi uniti non riuscivano a battere

), quelli rimasti sono confinati allo streaming in serie di dubbio valore (nel senso, magari intrattengono i fan del personaggio o dell'attore, ma è roba bel lontana dai film a cui siamo stati abituati) quindi attualmente di "grosso" e che può richiamare al cinema una buona fetta degli orfani degli avengers è rimasto Spiderman, da qui la considerazione fatta sopra.
Il fatto che il trailer abbia suscitato più interesse di Endgame stasso la dice lunga sulla voglia di "ciccia" legata all'mcu, roba che tutte le serie e film uscita/in uscita non sono riuscite a suscitare.
Ovviamente questo non significa che il film farà gli stessi numeri di Endgame al botteghino, un po' per la pandemia che anche se non dovesse avere recrudescenze di base un qualcosa lo toglie, un po' perché Endgame era un evento, la chiusura di un decennio di film "ciccioni", mentre questo è un classico Spiderman, ma sotto steroidi per trama e cast e con la scia nostalgica della fase 3 alle spalle. Ribadisco la mia previsione, sempre che, appunto come detto e ridetto, non si ritorni a chiusure o forti restrizioni stile inverno 2020.