Switch Splatoon 3

Pubblicità
Ora che Splatoon 3 ha finito il suo giro di aggiornamenti grossi (sono sicuro che prima o poi daranno le battaglie Splatfest, Tricolor Matches e forse anche BigRun in lobby private) secondo me hanno chiuso nel miglior modo possibile.
Splatoon 3 secondo me è un gioco che alcune volte viene criticato davvero troppo aspramente, ma gli sviluppatori si sono davvero impegnati per sistemare tante cose con gli ultimi aggiornamenti, che come impegno dovrebbe essere apprezzato.
Il netcode e la gestione delle hitbox di Splatoon 3 è parecchio diverso dal 2, visti i nuovi framework su cui il nuovo engine in cui gira si basa, quindi ci stava che alcune differenze si sarebbero presentate e da sviluppatore capisco le difficoltà che avrebbero potuto incontrare. Ciò nonostatnte, con gli ultimi 3 aggiornamenti abbiamo avuto:
-Grossi miglioramenti generali nella gestione dell'online con tempi di reazione migliori, fixando anche alcune armi e migliorando anche la difesa degli ombrelli o il martello per esempio.
-Hanno messo mano a tantissimi scenari, alcuni dei quali con miglioramenti che sarebbero potuti essere più significativi, ma altri hanno ricevuto dei rework davvero consistenti elevandoli sicuramente. Nel complesso secondo me diversi scenari presenti nel 3 sono in conclusione migliori del 2 e molto simili come qualità media.
-Possibilità di rivedere i concerti del Gran Festival con gli amiibo e gli splatfest speciali e Big Run continueranno ad essere presenti ciclicamente.
-Il nuovo sistema di Reward della Salmon Run aiuterà sicuramente il griding per gli oggetti più costosi.
-Il meta attuale non ha grosse falle come quello del 2 e secondo me alcune armi sono anche sottovalutate e alcuni giocatori potrebbero spingerle maggiormente.

Ok, può essere che non avremo i kit terzi, però non sono ancora da escludere secondo me e magari con Switch 2 faranno anche una patch per migliorare le performance del gioco con magari qualche nuovo contenuto extra (come appunto nuovi kit), visto che per uno Splatoon 4 ci vorranno comunque almeno un paio di anni e così il gioco rimane ancora un po' vivo.

Sì, anche secondo me ora il gioco è nelle condizioni migliori. Penso che anche gli sviluppatori siano contenti. Sia per le mappe sia per il bilanciamento generale, anche se certe armi qualche buffettino in più se lo meriterebbero.
Le modifiche che hanno fatto a molte mappe mi sono piaciute. È il mio primo Splatoon e non posso fare paragoni, ma dopo tutte i cambiamenti non ci sono mappe che evito a priori. Tranne magari alcune in certe modalità, ma è perché sono scarsa, lol. Tipo Tower Control a Flounder per me è una sofferenza, soprattutto con l’arco.
Sul meta non saprei, ma per il 4 mi aspetto cooler e trizooka meno forti, almeno all’inizio. Poi va be’, la mia lista desideri è lunghissima, soprattutto in Salmon Run.

Per il resto c'è poco da dire. Lore, musiche, eventi, sfide, artwork ufficiali, aggiornamenti continui, dlc... È il primo multiplayer che gioco ma davvero penso che non sia una cosa comune avere due anni di contenuti di questo tipo. :asd:

Per quanto riguarda invece la patch su Switch 2, non ci sarebbero poi degli svantaggi per chi gioca su Switch 1? Penso tipo al lag che può capitare in Salmon Run, che sulla prossima console spero di non vedere più. Sarebbe possibile fare giocare insieme chi ha Switch 1 e chi ha Switch 2 senza problemi?

Cami Mi era caduta la connessione prima, belle partite

Ultima modifica:
Pensavo te ne fossi andato. È per quello che una l'ho iniziata da sola. :asd:
Belle partite, sì. Pessima RNG in un paio delle prime 3. :dsax:
Quei maledetti
Salmon Run Flyfish GIF

È appena iniziata una rotazione molto carina in Salmon Run. Se qualcuno oggi o domani si vuole unire la pool "spaziogames" del forum creata da Morty è ancora attiva! :gogogo:
Questo fine settimana poi c'è anche una rotazione con armi casuali, ma è a Marooner's. 😖

È appena iniziata una rotazione molto carina in Salmon Run. Se qualcuno oggi o domani si vuole unire la pool "spaziogames" del forum creata da Morty è ancora attiva! :gogogo:
Questo fine settimana poi c'è anche una rotazione con armi casuali, ma è a Marooner's. 😖
Forse oggi pomeriggio ci sono per le classiche partite per ottenere la golden scale della rotazione, ormai manca poco nell'ottenimento di tutti i vestiti con scaglie oro... solo quelle bronzo sono diventate rare adesso :sard:

Forse oggi pomeriggio ci sono per le classiche partite per ottenere la golden scale della rotazione, ormai manca poco nell'ottenimento di tutti i vestiti con scaglie oro... solo quelle bronzo sono diventate rare adesso :sard:
Sì, il fatto che le abbiano messe nei premi cambia tantissimo.
Il mio banner grizzco dorato è sempre più vicino. :megahype:

Il concerto finale del Grand Festival è stato una delle cose più magiche che Nintendo abbia mai fatto. Sono stato abbastanza fortunato da vincere un match x100 cosicché potessi far salire sul palco il mio personaggio assieme agli altri del team. Inutile dire che ho fatto centinaia di foto per l'occasione.

Cami è dall'inizio che ho l'indicatore pieno :stress:

Non ne posso più voglio affrontare quel trio e chiudere :spiaze:

Eccoli, peccato non siamo riusciti a batterli

Ultima modifica:
Cami è dall'inizio che ho l'indicatore pieno :stress:

Non ne posso più voglio affrontare quel trio e chiudere :spiaze:

Eccoli, peccato non siamo riusciti a batterli
:ayaya:
Sì, per fortuna sono arrivati. Anch'io dovevo andare ma mi dispiace sempre chiudere prima del king. :asd:

Polmo Morty dato che siete molto più esperti di me sul brand, vi voelvo chiedere, secondo voi in un ipotetico splatoon 4 una modalita PvE extraction nintendo la farebbe?

ho vistoquesto video e mi ha fatto pensare. Cosa amo io di splatoon ? il SP e la modalità orda della salmon, il pvp purtroppo non è per me(il che non vuol dire che non debba essere presente, ANZI).
So che c'è appunto già una modalità pve ma che ne dite? potrebbero mettere anche un'altra pve?
Cioè più ci penso e più mi rendo conto come in spaltoon possano fare di tutto e in un modo o nell'altro funzionerebbe!

Polmo Morty dato che siete molto più esperti di me sul brand, vi voelvo chiedere, secondo voi in un ipotetico splatoon 4 una modalita PvE extraction nintendo la farebbe?

ho vistoquesto video e mi ha fatto pensare. Cosa amo io di splatoon ? il SP e la modalità orda della salmon, il pvp purtroppo non è per me(il che non vuol dire che non debba essere presente, ANZI).
So che c'è appunto già una modalità pve ma che ne dite? potrebbero mettere anche un'altra pve?
Cioè più ci penso e più mi rendo conto come in spaltoon possano fare di tutto e in un modo o nell'altro funzionerebbe!

Si una modalità del genere potrebbe anche funzionare, in fondo splatoon ha una struttura molto versatile e anche con Side Order hanno un po' giocato con i vari parametri e potenziamenti incrementali possibili che si possono inserire.

Vedo solo due possibili problematiche:
1- l'ambientazione richiede una zona parecchio grande, non dico che Switch 2 con le dinamiche del colore non reggerebbe a livello tecnico, ma proprio per via della meccanica del colore ho paura si verrebbe a creare molto facilmente un ambiente di difficile comprensione/lettura, se uno si mette a colorare una intera area open world l'uniformazione del colore data dalle vernice potrebbe mascherare oggetti o dare anche fastidio alla vista.
2- Splatoon tende ad avere un'anima estremamente arcade, con match che al massimo durano 7 minuti, anche la modalità a orde (salmon run) è priva di una modalità infinita proprio perchè pensata su 3 round per mantenere sessioni brevi, intense e rigiocabili.

Però ecco, non escludo potrebbero tirare fuori delle ibridazioni di questo concetto in nuove modalità comunque dalla natura arcade.

Si una modalità del genere potrebbe anche funzionare, in fondo splatoon ha una struttura molto versatile e anche con Side Order hanno un po' giocato con i vari parametri e potenziamenti incrementali possibili che si possono inserire.

Vedo solo due possibili problematiche:
1- l'ambientazione richiede una zona parecchio grande, non dico che Switch 2 con le dinamiche del colore non reggerebbe a livello tecnico, ma proprio per via della meccanica del colore ho paura si verrebbe a creare molto facilmente un ambiente di difficile comprensione/lettura, se uno si mette a colorare una intera area open world l'uniformazione del colore data dalle vernice potrebbe mascherare oggetti o dare anche fastidio alla vista.
2- Splatoon tende ad avere un'anima estremamente arcade, con match che al massimo durano 7 minuti, anche la modalità a orde (salmon run) è priva di una modalità infinita proprio perchè pensata su 3 round per mantenere sessioni brevi, intense e rigiocabili.

Però ecco, non escludo potrebbero tirare fuori delle ibridazioni di questo concetto in nuove modalità comunque dalla natura arcade.
Bella analisi, grazie!
Comunque si, tutto con l'essere arcade di splatoon. Anzi per come sono io mi rapirebbe ancora di piu :asd:

Ma come mai? Che modalità hai provato? Che armi? Usi i sensori?

Per me è di gran lunga la parte più divertente
Non mi piacciono gli shooter pvp. Ne ho provati tantissimi ma non fanno per me. L'unico su cui ho speso tante ore è stato Battlefield 3 ma ormai moltissimi anni fa e perché ho avuto solo quel gioco per Molti mesi :asd:

Ragazzi io mi sono unito al canale 😉

Ma... in pvp per voi tutto bene? Da ieri la metà delle partite che provo a fare viene interrotta per errori di comunicazione e la metà di quelle che invece riesco a finire laggano tantissimo o hanno disconnessioni. In TC ho appena visto la torre andare avanti per gli avversari senza nessuno sopra e con la superficie interamente dipinta del nostro colore. :asd:
Stranamente tutto bene in Salmon.

Ma... in pvp per voi tutto bene? Da ieri la metà delle partite che provo a fare viene interrotta per errori di comunicazione e la metà di quelle che invece riesco a finire laggano tantissimo o hanno disconnessioni. In TC ho appena visto la torre andare avanti per gli avversari senza nessuno sopra e con la superficie interamente dipinta del nostro colore. :asd:
Stranamente tutto bene in Salmon.

Tutto bene :unsisi:

Il sensore di sensibilta e la sensibilità e'ha- 1. Voi a quanto l avete? E'una mia sensazione mi sembra troppo veloce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro