- Iscritto dal
- 4 Apr 2011
- Reazioni
- 10,554
Non trova una partita manco ammazzato, errore di comunicazione a manetta..
Boh.. Solo con questo gioco problemi online
Molto strano, che NAT hai?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non trova una partita manco ammazzato, errore di comunicazione a manetta..
Boh.. Solo con questo gioco problemi online
Su Famiiboards hanno trovato che uno di quelli che ha lavorato al reparto artistico di Splatoon 3... ha lavorato anche a questo corto
Devo dire che in qualche momento della campagna un po' del suo tocco si vede![]()
Cerca usare gli speciali sparsi per la zona il più possibile e magari di trovarti pronto a spawnkillare negli angoliNice! Finita oggi la storia( è da un ora e mezza abbondante che sono bloccato all'ultima parte del livello "Finale" mettiamola così).
Consigli polmo? No perché sopravvivo fino alla fine e poi baaam, bombe ovunque...
Eh ho notato che è la tattica da usare. Ma davvero quelli col bombardamento mi fregano..Cerca usare gli speciali sparsi per la zona il più possibile e magari di trovarti pronto a spawnkillare negli angoli
io l'ho fatta abbastanza stealth, se non sei nel campo visivo e stai fermo non ti vedonoEh ho notato che è la tattica da usare. Ma davvero quelli col bombardamento mi fregano..
Ho tiltato, per resettare l'area ho premuto ricomincia anziché suicidarmi. Mi voglio sparare maronnio l'ho fatta abbastanza stealth, se non sei nel campo visivo e stai fermo non ti vedono
ho aspettato un sacco che si avvicinassero poco alla volta e l'ho chiusa così![]()
Diciamo che più che di trama si può parlare di lore.. comunque uno dei contenuti migliori dell’intera sezione erano i commenti riassuntivi che Polmo aveva scritto di suo pugno, veramente ben scritti e ben fatti.. chissà se ce li ha ancora?Domanda: è il caso che finisca il single player del 2 e l'espansione prima di giocare quello del 3, presumo
O di trama posso capire lo stesso e giocarli al contrario?
Non ho giocato tantissimo perchè sono troppo preso dal lavoro in questo periodo (le mischie mollusche restano divertentissime, adoro l'arco), ora sono pure all'estero ma da lunedì sera in albergo mi distruggo.![]()
è ora di vendere la switchHo tiltato, per resettare l'area ho premuto ricomincia anziché suicidarmi. Mi voglio sparare maronn
Per prendere la oled di splatoonè ora di vendere la switch
ELEMENTI DEL PRIMO CAPITOLODiciamo che più che di trama si può parlare di lore.. comunque uno dei contenuti migliori dell’intera sezione erano i commenti riassuntivi che Polmo aveva scritto di suo pugno, veramente ben scritti e ben fatti.. chissà se ce li ha ancora?
Sai cosa spero Polmo, che non tolgano in splatoon 4ELEMENTI DEL PRIMO CAPITOLO
LORE
-La serie è ambientata migliaia di anni sulla nostra Terra dopo che un conflitto nucleare ha portato all'innalzamento del livello del mare (per via di un paese che in maniera molto intelligente ha lanciato un missile nucleare al polo sud). La razza umana si è istinta e i pesci e altre creature marine hanno preso il sopravvento.
-Con le acque che si ritirano, alcune specie acquatiche si sono evolute per adattarsi alla terraferma, due in particolare si sono contraddistinte, gli Octariani e gli Inkling.
-Le due fazioni combatterono generando la grande guerra mollusca, che ha portato gli Inkling come vincitori, portando gli Octarini a vivere nel sottosuolo. A questa guerra parteciparono 2 generali Capitan Seppia (Inkling) e DJ Octavio (Octoling)
-Nei vari secoli sono stati trovati diversi manufatti, tra cui un Fax, resti di esseri umani, musiche e altre tecnologie e un Gatto, Giudigatto. Giudigatto è stato salvato grazie ad una camera criogentica, uno degli esperimenti fatti dagli umani (anche se in questo caso è stato lo stesso padrone a sacrificarsi per salvare lui).
-La civilità Ingling si è evoluta, incanalando molte dei usanze Pop degli umani dei nostri tempi grazie alle numerose scoperte. Utilizzano i Pesciscossa come fonte di energia.
Questa è la Lore base del primo gioco, la storia del primo tratta diversi punti.
IL RITORNO DEGLI OCTARIANI
-Octavio pianifica un attacco alla società inkling rubando il grande pesce scossa, fonte energetica principale di numerose città
-Capitan Seppia chiamerà in aiuto il tuo personaggio che diventerà l'Agente 3 della Divisione Branchia e il tuo compito sarà quello di fermarlo.
-Durante la campagna si scopre che Capitan Seppia ha due nipoti nome in codice Agente 1 e Agente 2, ovvero Stella e Marina, le due idol del primo gioco sotto il nome di Sea Sirens (squid sister in inglese)
-Octavio viene sconfitto da Agente 3 grazie al supporto canoro delle Sead Sirens e rinchiuso in una palla di vetro di natale
LA STORIA "PRESENTE" DI COLOROPOLI
-Stella e Marina sono le due idol del momento col nome d'arte Sea Sirens (in inglese Squid Sisters, in realtà sono cugine)
-Il loro lavoro consiste nel dare anche notizie del momento, tipo il rapimento del Gran Pesce Scossa e il ricevimento di messaggi divini per organizzare i temi degli splatfest
-I messagi divini sono i messaggi che arrivano dal Fax, con trasmissioni che vengono ricevute per via di qualche messaggio arrivato tardi.
-L'ultimo Splatfest è stato Stella VS Marina, che ha portato alla vittoria di Marina
-Per via di questo la coppia piano piano si è divisa, portando allo scioglimento delle Sea Sirens
SECONDO GIOCO
2 ANNI SONO PASSATI
-Viene fondata una nuova attività, la SALMON RUN, fondata da Ursus, il proprietario non si è mai visto ma comunica con una radio. Gli Inkling volontari partecipano a sessioni di caccia ai salmoni per il recupero delle uova, ricevendo in cambio soldi e oggetti esclusivi
-a seguito della vittoria di Marina nell'ultimo splatfest del primo gioco (Stella vs Marina) il gruppo delle Sea Sirens si sciolgono, dopo qualche mese Stella sparisce dai radar, mentre Marina torna in incognito per cercarla.
-Sbuca Giudigattino un clone di Giudigatto, creato dallo stesso scienziato che lo ha ibernazione, per fargli tenere compagnia.
-Le due nuove Idol sono Alga e Nori (Pearl e Marina in inglese) il nome della band è Tenta Cool (Off the hook in inglese)
-Nori è una Octoling, appartenente all'esercito di Octavius, ha intrapreso il ruolo di cantante e autrice dopo aver sentito il concerto delle Sea Sirens durante la battaglia tra Agente 3 e Octavius nel primo gioco.
STORIA DEL 2
-Marina assume l'inkling protagonista del 2 dandogli il nome in codice Agente 4 della Nuova Divisone Branchia
-Alla fine si scopre che Callie era nell'esercito degli octoling come cantante assieme ad Octavio (non è chiarissimo se fosse sotto controllo mentale di Octavius oppure questa cosa è una messa in scena)
-Alla fine del gioco Stella e Marina tornano assieme
OCTO EXPANSION E CIRCA 1/2 ANNI DOPO
-La trama e la lore di questa parte è ininfluente nella storia del 3, ma lo sarà probabilmente nella nuova espansione in arrivo l'anno prossimo. La cosa importante è che dopo gli eventi, gli octoling diventano parte integrante della società inkling.
-Dopo più di un anno viene trovato in uno dei siti della Salmon Run, i resti di uno shuttle che portava a bordo degli animali, si scorgono cartelli di pericolo orsi.
-Agente 3 del primo gioco fonda assieme a Stella e Marina la Nuova Nuova Divisione Branchia
-All'ultimo Splatfest vinse il Caos, battendo l'Ordine
Splatoon 3 è invece ambientato 5 anni dopo gli eventi dell'inizio del secondo gioco (3 anni dopo lo scontro caos vs ordine) ed è ambientato a Splatville, una nuova regione separata da Coloropoli. Il resto è spiegato in game...![]()
spoiler story modeSai cosa spero Polmo, che non tolgano in splatoon 4
La salmon run. adoro le modalità orda soprattutto quelle ben fatte come qua. col fatto che ursus(per quanto "diverso" da ursus boss finale di splatoon 3, spero che con la sua dipartita non sparisca la modalità anche perchè pensavo, sarebbe stato figo se dopo la storia ursus e co avesse cambiato nome. Però no. Curioso, troppo strano un dettaglio del genere.
Per il dlc mi aspetto octavio più che ursus di nuovo quindi bho. che ne pensi? cambierà nome in splatoon 4 o col fatto che ursus è sparito, i salmoni sono alleati(salmonoidi) vi sarà magari una modalità orda vs Mammiferiani?
Come detto da NessSai cosa spero Polmo, che non tolgano in splatoon 4
La salmon run. adoro le modalità orda soprattutto quelle ben fatte come qua. col fatto che ursus(per quanto "diverso" da ursus boss finale di splatoon 3, spero che con la sua dipartita non sparisca la modalità anche perchè pensavo, sarebbe stato figo se dopo la storia ursus e co avesse cambiato nome. Però no. Curioso, troppo strano un dettaglio del genere.
Per il dlc mi aspetto octavio più che ursus di nuovo quindi bho. che ne pensi? cambierà nome in splatoon 4 o col fatto che ursus è sparito, i salmoni sono alleati(salmonoidi) vi sarà magari una modalità orda vs Mammiferiani?
È vero, loro sparite.Come detto da Ness
Al 99% Giudigattino diventa il nuovo gestore della Salmon Run, senza contare poi che diversi indizi lasciano anche ipotizzare che quelle di ursus siano registrazioni fatte e ripetute. Mentre i Mammiferiani, al momento non ci sono più.
Comunque escludo la presenza di Ottavius e Ursus nella storia DLC, sarà qualche cosa di totalmente separato accompagnato da Alga e Nori.
E come si fa questo avvitotano? Il gioco non spiega nessuna nuova meccanica.Certo, in italiano mi pare si chiami avvitotano
C'è anche una mossa che se tieni premuto B sulle superfici verticali, dopo un periodo di carica l'inklong fa uno scatto all'insù e anche in questo modo avrà una armor appena uscito dall'inchiosto
Mentre sei in forma Calamaro nell'inchiostro, cambia direzione rapidamente (circa di 60° come angolo minimo) e B contemporaneamente.E come si fa questo avvitotano? Il gioco non spiega nessuna nuova meccanica.
Comunque il motosqualo va BANNATO
io lo trovo ottimo in vongol golMentre sei in forma Calamaro nell'inchiostro, cambia direzione rapidamente (circa di 60° come angolo minimo) e B contemporaneamente.
Il motosqualo è una delle special più scarse del gioco trovo![]()