PS5 Spyro: A Realm Beyond | Primavera 2027

[automerge]1780859574[/automerge]
  • Lo sviluppo è iniziato circa 2 anni fa, quando Toys for Bob è diventata indipendente.
  • Tom Kenny torna come voce di Spyro, mantenendo la continuità con i giochi precedenti.
  • È il primo vero nuovo capitolo originale di Spyro da quasi 20 anni.
  • La filosofia del team è stata:
    • mantenere personalità, tono e spirito classico di Spyro;
    • introdurre novità significative nel gameplay.
  • La novità principale è il sistema di Dragon Flight:
    • Spyro può volare praticamente ovunque e in qualsiasi momento;
    • il volo non è limitato a livelli o sezioni specifiche;
    • è una meccanica centrale dell'intera esperienza.
  • Il fuoco è stato ampliato:
    • non serve solo per attaccare;
    • può interagire con l'ambiente;
    • nell'esempio mostrato, Spyro accende un falò per creare correnti ascensionali e guadagnare quota.
  • Gli sviluppatori non hanno voluto parlare nel dettaglio delle altre interazioni ambientali (acqua, elementi, ecc.).
  • Hanno confermato indirettamente che le pecore torneranno ("What’s a Spyro game without sheep?").
  • Il gioco sarà:
    • accessibile ai nuovi giocatori;
    • pieno di riferimenti e rispetto per la storia della serie per i fan storici.
  • Per il team il cuore di Spyro è sempre stato il movimento, e l'evoluzione principale di questo concetto è appunto il volo.
  • Toys for Bob vede questo capitolo come l'inizio di una possibile nuova era del franchise:
    • vogliono costruire il futuro di Spyro;
    • sperano di realizzare altri giochi dopo questo.
  • Uscirà contemporaneamente su più piattaforme
  • L'obiettivo dichiarato è portare Spyro al maggior numero possibile di giocatori.
  • Hanno confermato che stanno lavorando per adattare l'esperienza sia a dispositivi portatili (Switch, Steam Deck) sia a schermi di grandi dimensioni.
  • Finestra di lancio confermata: Primavera 2027.
  • Alla domanda su eventuali amiibo, figure o prodotti simili a Skylanders, non hanno confermato nulla, ma hanno lasciato intendere che potrebbero esserci annunci futuri.

lo fanno in 3 anni? mi sa che slitta facile

la recupererò sicuramente, è uno dei miei traumi da bambino perchè mi faceva venire mal di testa :asd:

Ma perché? A me 3 annetti sembrano in linea per il tipo di progetto che è e per il tipo di gioco che è Spyro.

Hanno idee chiare, si sono fatti le ossa sulla Reignited. Per me esce tranquillamente.

Sì anche io non sento motivo di preoccuparmi al momento, sono giochi di natura diversa rispetto ai blockbuster con tempi di sviluppo misurabili studiando gli strati geologici della crosta terrestre a cui siamo abituati.

Forse un singolo delay se lo potrebbe beccare (meglio non essere troppo fiduciosi, specie se come immagino, non hanno detto il motore ma è un mio guess, qui c'è l'UE5 in gioco), ma non ho motivo di pensare a ritardi a fine anno od oltre :sisi:

Sì anche io non sento motivo di preoccuparmi al momento, sono giochi di natura diversa rispetto ai blockbuster con tempi di sviluppo misurabili studiando gli strati geologici della crosta terrestre a cui siamo abituati.

Forse un singolo delay se lo potrebbe beccare (meglio non essere fiduciosi, specie se come immagino, non hanno detto il motore ma è un mio guess, qui c'è l'UE5 in gioco), ma non ho motivo di pensare a ritardi a fine anno od oltre :sisi:
Sì cioè, in caso contrario avrebbero comunicato 2027 e amen, senza dare finestra primaverile.

CHE GODURIA :bruniii:

Ovviamente si va di D1 con la versione più costosa possibile, ove esistente. Massima fiducis nei T4B

Eccomi mi hanno appena dimesso dal pronto soccorso.

Allora lo stile di Spyro non mi garba tanto ma penso che mi abituerò subito e lo apprezzerò sicuramente. Non è lo Spyro che abbiamo visto nella trilogia originale perchè in un certo senso è cresciuto, quindi questo stile un po' più adolescenziale ci sta. Lato artistico direi che ci siamo alla grande, lo stile è quello classico di Spyro, GODO fortissimo. Avevo paura che si allontanassero e invece sono rimasti fedeli al vecchio e originale Spyro, ottimo. Esplorare i mondi con le atmosfere e il design classico della serie sarà bellissimo.
La sezione di gameplay che hanno mostrato è stata pietosa, come fai a presentarri al reveal con una roba del genere dai... Dovevano mostrare un po' più di gameplay e soprattuto con sezioni a terra. Magari mosrtando i nuovi porere e dando un assaggio dei nuovi mondi e nemici. Sta storia del volo libero mi preoccupa un po' però voglio dargli fiducia, secondo me sono comunque riusciti a trovare la quadra. Si vede che il progetto è molto curato e fedele al vero Spyro, quindi non penso che si siano persi in un bicchier d'acqua. Sarà durissima aspettare, spero di rivederlo presto perchè il gameplay è stato troppo breve. Finestra di lancio molto più vicina di quanto mi aspettassi. Spero Marzo così me lo regalo per il compleanno. :predicatore:

Leggo che c'è il timore di un rinvio perchè 3 anni di sviluppo son pochi, secondo me per il tipo di titolo che è Spyro secondo me son giusti. Poi sono già rodati con la Reignited Trilogy quindi sono sul pezzo e viaggiano spediti.

Allora lo stile di Spyro non mi garba tanto ma penso che mi abituerò subito e lo apprezzerò sicuramente. Non è lo Spyro che abbiamo visto nella trilogia originale perchè in un certo senso è cresciuto, quindi questo stile un po' più adolescenziale ci sta. Lato artistico direi che ci siamo alla grande, lo stile è quello classico di Spyro, GODO fortissimo. Avevo paura che si allontanassero e invece sono rimasti fedeli al vecchio e originale Spyro, ottimo. Esplorare i mondi con le atmosfere e il design classico della serie sarà bellissimo.
La sezione di gameplay che hanno mostrato è stata pietosa, come fai a presentarri al reveal con una roba del genere dai... Dovevano mostrare un po' più di gameplay e soprattuto con sezioni a terra. Magari mosrtando i nuovi porere e dando un assaggio dei nuovi mondi e nemici. Sta storia del volo libero mi preoccupa un po' però voglio dargli fiducia, secondo me sono comunque riusciti a trovare la quadra. Si vede che il progetto è molto curato e fedele al vero Spyro, quindi non penso che si siano persi in un bicchier d'acqua. Sarà durissima aspettare, spero di rivederlo presto perchè il gameplay è stato troppo breve. Finestra di lancio molto più vicina di quanto mi aspettassi. Spero Marzo così me lo regalo per il compleanno. :predicatore:

Leggo che c'è il timore di un rinvio perchè 3 anni di sviluppo son pochi, secondo me per il tipo di titolo che è Spyro secondo me son giusti. Poi sono già rodati con la Reignited Trilogy quindi sono sul pezzo e viaggiano spediti.
Farlo crescere ci può stare, anche perché qui vogliono puntare sul volo e ci sta motivarlo col fatto che lui sia più grande. Non so se era necessario modificcargi la cresta al punto da farli sembrare dei capelli. Si, anche nella trilogia rifatta l'avevano resa più molle per farli sembrare più dei capelli, ma qui sembra proprio che siano peli 🤣 É forse l'unico elemento che leggermente mi stranisce, ma Spyro più grande lo trovo sensato anche per il tipo di evoluzione.

Immagino possa essere interessante, ma spero che la possiblità di volare li abbia comunque portati ad elaborare bene il level design ecc ..

Toys for Bob sono bravi. Crash 4, a netto della gestione del contenuto, aveva un controllo pazzesco.

Una cosa in cui spero e che credo abbiamo menzionato in almeno una delle interviste è che terranno rispetto per i giochi precedenti senza ignorarli completamente.

Dalla premessa di base mi pare di capire che Spyro finisce in un altro mondo magico diverso dai mondi dell'1, del 2 e del 3, però in base a quanto ho scritto sopra non mi dispiacerebbe vedere qualche PG storico fare una capatina, anche solo come apparizione in un singolo livello o ambientazione o pezzo della storia o quello che sarà :uhmsisi:

Una cosa in cui spero e che credo abbiamo menzionato in almeno una delle interviste è che terranno rispetto per i giochi precedenti senza ignorarli completamente.

Dalla premessa di base mi pare di capire che Spyro finisce in un altro mondo magico diverso dai mondi dell'1, del 2 e del 3, però in base a quanto ho scritto sopra non mi dispiacerebbe vedere qualche PG storico fare una capatina, anche solo come apparizione in un singolo livello o ambientazione o pezzo della storia o quello che sarà :uhmsisi:
Sì, han già detto che ci saranno tante sorprese per chi ha giocato la trilogia originale!

Spero solo non alzino la difficoltà, la serie è per tutti, seppur il completamento è per alcune sfide impegnativo, ma portarlo alla fine è semplice.

Comunque si la cosa del volo é particolare ma penso che sia studiata bene altrimenti non avrebbe senso :asd: per quanto non ricordi fasi così memorabili di platform nella Trilogy eh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro