Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Autunno 2026

  • Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Io ho scritto Final Fantasy XVI ma ho I DLC, me li contate comunque? :unsisi:
 
Riguardo FF16
Alcuni hanno candidato "Final Fantasy XVI", alcuni "Final Fantasy XVI Complete Edition".
Siccome i tempi di HLTB sono diversi, per la complete edition occorrono gli achievement dei DLC
Ripercussione / Repercussion (DLC1)
Explain That / Come lo spieghi questo? (DLC2)
E io pollo ho segnato FFXVI ma ho messo pure i DLC della Complete Edition. :asd:
 
Sì comunque essendo ambigua la cosa, se completate tutto vale la Complete :asd:
Al momento di fare la lista non conoscendo il gioco non ci avevo fatto caso.
 
Final Fantasy XVI Complete
CtjIvfg.png

C7IP3SK.png

s8mRD7P.png
 
Ce l'ho fatta, nonostante le ore spese a costruire fabbriche

Finito OMORI

q2PLsXd.png


Ho bisogno di un attimo per riprendermi.

Di getto al momento riesco a dire che questo è l'esempio perfetto di come spesso tra gli indie si trovino delle vere e proprie perle che, anche senza i valori produttivi visti altrove, riescono a rimanere impressi nel cuore.
Questo nonostante, devo essere onesto, ci siano cose nel gioco che non mi hanno convinto completamente (parte centrale). Ma se ripenso all'esperienza nel complesso, l'unico commento che posso fare a caldo è... chapeau. Just chapeau.

Ma ripeto... ho bisogno di un attimo :cry2:

PS: sì, ho censurato anche il testo dell'achievement. Sinceramente non so quanto sia considerabile spoiler, ma questo è uno di quei giochi che meno si sa e meglio è, quindi ho voluto esagerare.
 
Finito Live a Live col true ending. Esperimento carino, sicuramente lo avrei apprezzato di gran lunga di più a suo tempo (uscì prima di FF6), c'è tanto estro in diverse scelte sia narrative che di gamedesign, purtroppo però inciampa diverse volte: non offre una sfida, non offre profondità e non offre un avventura coesa. Ma i credits del true ending valgono la fatica per arrivarci.

Screenshot 2024-10-13 225947.png
 
Ho finito TUNIC. Inizialmente un po'sofferto, soprattutto il combattimento, ma poi mi ha preso un passo alla volta, come d'altronde è impostato il gioco: tutto ruota attorno al manuale delle istruzioni che pian piano fa delineare il gioco e diventa fulcro dell'avventura. Veramente una trovata interessante, non so se in assoluto "originale", ma implementata bene.
 
FINAL FANTASY XVI COMPLETE

tLfIgHd.png

mDXMApo.png

QSBUaw7.png
 
Per curiosità sono andato a vedere quanto dura Fantasian per capire se riuscivo a incastrarlo da qualche parte a dicembre e che cavolo?

1729027792929.png

Manco Hollow Knight ha questa discrepanza tra main ed extra, e letteralmente 87% di quel gioco era opzionale
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top