Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Autunno 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Benissimo :asd:
Sono alle 12 da fare degli alleati, quindi altre 3 per finire la campagna di Red Alert, poi mi dedico al primo C&C
Con Tiberian Dawn occhio che potrebbe essere traumatico l'impatto. Il gioco è simile a Red Alert solo superficialmente, in realtà è decisamente più punitivo anche a Normale e molte missioni sono diverse come impostazione da quelle viste nei giochi più recenti. Capirai meglio cosa intendo provandolo, ma penso sia giusto avvisarti visto che hai giocato prima a RA1 :asd:

Primo gioco della lista: Remnant 2 (in coop con mdk14 e Bubu che passava più tempo da morto che da vivo)
Hy4AHSF.png

Quanto vi è durato Remnant 2 più o meno?
Circa 15h ma senza leggere niente praticamente :asd: esplorare abbiamo esplorato abbastanza invece ma sicuramente abbiamo saltato qualcosa.

Circa 15h ma senza leggere niente praticamente :asd: esplorare abbiamo esplorato abbastanza invece ma sicuramente abbiamo saltato qualcosa.
Non credevo durasse così poco :morristenda: ho visto anche che dura un pelo più del primo, secondo HLTB. Pensavo durassero uno sfacelo di ore :asd:

Non ti è piaciuto?

Ho chiesto appunto perché avevo paura della durata, lo sto giocando con un amico in teoria ma in pratica facciamo una sessione ogni 2/3 settimane quindi volevo farmi un'idea di quanto i tempi vanno a dilatarsi :asd:

Non credevo durasse così poco :morristenda: ho visto anche che dura un pelo più del primo, secondo HLTB. Pensavo durassero uno sfacelo di ore :asd:

Non ti è piaciuto?
Quasi per niente, anche perché non amo i soulslike :asd:

Comunque mi è sembrato più facile della media, probabilmente perché eravamo in coop, e la maggior parte dei boss li abbiamo fatti al first try, tranne quello finale che ci ha fatto smadonnare male. Eravamo sul punto di droppare il gioco :asd:

Quasi per niente, anche perché non amo i soulslike :asd:

Comunque mi è sembrato più facile della media, probabilmente perché eravamo in coop, e la maggior parte dei boss li abbiamo fatti al first try, tranne quello finale che ci ha fatto smadonnare male. Eravamo sul punto di droppare il gioco :asd:
Io ogni tanto faccio una partita al primo in solo a hard (o equivalente, non ricordo il nome delle difficoltà) e mi fa bestemmiare abbastanza :asd:

mi sa che DD 2 manco con l’incentivo dello squeeze riuscirò a giocarlo … reinstallato, ripreso una decina di minuti e già volevo disinstallarlo …. Datemi la forza :sadfrog:

mi sa che DD 2 manco con l’incentivo dello squeeze riuscirò a giocarlo … reinstallato, ripreso una decina di minuti e già volevo disinstallarlo …. Datemi la forza :sadfrog:
Nuovo pg o stai continuando una vecchia partita? Se è un nuovo pg prova cambiando classe e filando dritto per la main, se invece stai continuando una vecchia partita fatti un nuovo pg e fila dritto per la main :ahsisi:

Nuovo pg o stai continuando una vecchia partita? Se è un nuovo pg prova cambiando classe e filando dritto per la main, se invece stai continuando una vecchia partita fatti un nuovo pg e fila dritto per la main :ahsisi:
No no ripresa partita …. Ma mi sa che rimetto la mod del teletrasporto e faccio proprio una speed run selvaggia

Fried Rice Reaction GIF by Nigel Ng (Uncle Roger)

che palle n'altra missione "stealth" con la fanteria :asd:
Dai era più semplice: secondo try :asd:
Ora finita la campagna alleata (che finisce con una serie di stermini che neanche warhammer), via di C&C 1

E parlando di RTS, ho scoperto che c'è anche questo su GoG

Sono andato a cercarmi quale missione fosse che a memoria non mi ricordavo col solo numero

non è la peggiore della sua categoria, quindi preparati :P
Pensa a quei pazzi che han giocato ste campagne col pad della PS1

Io sono tra loro, tra PC e PS1 non so quante run ho fatto sui Red Alert

Pensa a quei pazzi che han giocato ste campagne col pad della PS1

Io sono tra loro, tra PC e PS1 non so quante run ho fatto sui Red Alert
Eh beh, io penso che Red Alert 1 versione PS1 è uno dei papabili se dovessi nominare il mio possibile primo videogioco mai giocato in assoluto (poi per forza è diventato uno dei miei giochi preferiti di sempre), parli con un esperto nel campo:tè:

Ricordo perfettamente che ogni anno riuscivo ad arrivare sempre più in là nelle missioni ogni volta che reiniziavo il gioco, fino a quando verso la fine degli anni 2000 sono riuscito a finire tutte e due le campagne su PS1 tranne una maladettessima missione degli alleati (ndr che è appunto la stessa che Y2Valian doveva ancora fare quando gli ho risposto lol) che è stata l'unica per la quale ho dovuto usare i cheat (in quel caso, solo la visione mappa completa, visto che era una missione di infiltrazione senza base building e i cheat della versione PS1 erano quasi tutti relativi a potenziare a bomba la tua base).
Forse da qualche parte ho ancora il foglio block notes con le password per ogni missione che mi ero annotato, che roba!

Poi da lì a poco mi sono convertito alla versione PC (per fortuna) per le rerun, ma almeno per un 12-13 anni per me Red Alert si giocava solo su PS1 e PS2 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro