Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Dramavera 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Questo è uno di quei giochi che, nonostante tutta la merd* che gli viene lanciata da tutto il creato, ho comunque una voglia matta di provare :asd:
Se parti con il pensiero che stai giocando un titolo nato già vecchio come controlli, telecamera e con un gameplay monotono alla fine potresti pure apprezzarlo.
Il suo problema principale secondo me è che si sono ispirati al primo dead space però il primo dead space è uscito 20 anni fa ed è invecchiato maluccio :asd:
Dovevano ispirarsi si ma anche dare una svecchiata.

Approfittando di questi giorni di ferie, ieri ho finito Death Stranding Director's Cut:
cbc20cb298d8de6173aa2a0ef3c7fad0.jpg

Mi è piaciuto tantissimo, non gioco a molti tripla a e questo è stato sicuramente uno dei migliori che abbia fatto recentemente. Avevo paura che la meccanica di base delle consegne potesse venirmi a noia, invece credo siano stati molto bravi a introdurre novità sempre al momento giusto, appena prima che qualcosa diventasse frustrante. In più anche la componente community contribuisce a questo, grazie alla condivisione delle strutture. La trama mi ha appassionato molto, soprattutto le rivelazioni finali, ma su questo avevo pochi dubbi. Ovviamente qualche problemino c'è, ma nel complesso stra promosso.

Comunque Shin Megami Tensei regala sempre grandi emozioni.

Boss di fine area: mi asfalta, impossibile superarlo, porco qui porco lì, come si fa a fare sti picchi di difficoltà developer di merda, ALT+F4 e table flip.

Torno dopo 10 minuti di calma con un nuovo party in cui ho pochissima fiducia: cappotto, non mi ha manco toccato. :shrek:

Comunque Shin Megami Tensei regala sempre grandi emozioni.

Boss di fine area: mi asfalta, impossibile superarlo, porco qui porco lì, come si fa a fare sti picchi di difficoltà developer di merda, ALT+F4 e table flip.

Torno dopo 10 minuti di calma con un nuovo party in cui ho pochissima fiducia: cappotto, non mi ha manco toccato. :shrek:
SMT experience :sisi:

Immagine 2024-12-31 171823.jpg
Gioco extra con Midnight Paradise, è stato l'unico gioco renpy che mi ha dato la possibilità di caricare il save della versione aummaaumma.
Lo boccio perchè la versione su Steam è la extra, non è la versione completa elite, che è ad uso esclusivo su patreon/subscribestar e non era stato minimamente detta'sta cosa, se non il giorno dell'uscita.
Ok, sono scene ulteriormente aggiuntive che non portano avanti la storia, se non un mero ed ulteriore what if.
In futuro usciranno poi i DLC, che immagino saranno a pago :asd:

Sexbot ebbe la decenza di mettere subito le cose in chiaro: il DLC natalizio/halloween era a pago.

Ho dovuto cheesare un boss leggendario di Jedi Survivor perchè mi aveva sfracellato i maroni :asd:
Mi viene il dubbio che a Grand Master non sia stato minimamente testato:shrek:

Ho dovuto cheesare un boss leggendario di Jedi Survivor perchè mi aveva sfracellato i maroni :asd:
Mi viene il dubbio che a Grand Master non sia stato minimamente testato:shrek:
Il rospone?

Vedo che in molti avete shoppato Pentiment, Obsidian mi deve una percentuale. :galliani3:

Finito Resident Evil 4 Remake base

steamwebhelper-fte-Rh-EZJsr.png

Un moderno Resident Evil, dedito alla cinematografia e lo spettacolo, il tono è molto più duro ed introspettivo, meno caciarone anche se non disdegna e cerca di inserire quando può scene sopra le righe e battute, una cadenza quasi perfetta dal survival horror al tps che evolve con i minuti, un capitolo che è nel mezzo delle filosofie, il passato si connette al futuro, il novizio poliziotto protagonista del 2 non è più tale, l'esperienza lo segue e modifica tutto il pensiero alla base del gioco, tutti i sistemi vengono indossati come un completo su misura.
L'unico negativo che ho trovato sono le cacce ai mid boss, un poco cheesy se vogliamo, ma anzi, fossero questi i problemi.
Per il giudizio sulla difficoltà voglio fare una run professionista e cercare di ottenere tutti gli achievement, nel mentre mi sposto da Ada per vedere la sua versione dei fatti.

In definitiva, un gioco da studiare sul come rispettare un titolo, essere consci di ciò che si tocca e non esautorare la magia nell'originale pur riproponendola, un fist bump tra i due Leon se vogliamo.
Sono curioso anche da che effetto faccia un gioco del genere a chi non abbia già giocato l'originale.

Finito RE Village, ma ho inserito anche il DLC per lo squeeze.

A caldo Village tantissima roba.
Qualche cosina che non mi è piaciuta, ma è un ottimo titolo.
Tanta roba il doppiaggio, grafica (ho iniziato anche Shadows of Rose e sto strabuzzando gli occhi per i minuti iniziali per gli effetti che i "mold grigi" fanno), gameplay etc.

merda mi son dimenticato che devo finire Metaphor :asd: :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro