Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Dramavera 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Benissimo :asd:
Sono alle 12 da fare degli alleati, quindi altre 3 per finire la campagna di Red Alert, poi mi dedico al primo C&C
Con Tiberian Dawn occhio che potrebbe essere traumatico l'impatto. Il gioco è simile a Red Alert solo superficialmente, in realtà è decisamente più punitivo anche a Normale e molte missioni sono diverse come impostazione da quelle viste nei giochi più recenti. Capirai meglio cosa intendo provandolo, ma penso sia giusto avvisarti visto che hai giocato prima a RA1 :asd:

Primo gioco della lista: Remnant 2 (in coop con mdk14 e Bubu che passava più tempo da morto che da vivo)
Hy4AHSF.png

Quanto vi è durato Remnant 2 più o meno?
Circa 15h ma senza leggere niente praticamente :asd: esplorare abbiamo esplorato abbastanza invece ma sicuramente abbiamo saltato qualcosa.

Ho chiesto appunto perché avevo paura della durata, lo sto giocando con un amico in teoria ma in pratica facciamo una sessione ogni 2/3 settimane quindi volevo farmi un'idea di quanto i tempi vanno a dilatarsi :asd:

Non credevo durasse così poco :morristenda: ho visto anche che dura un pelo più del primo, secondo HLTB. Pensavo durassero uno sfacelo di ore :asd:

Non ti è piaciuto?
Quasi per niente, anche perché non amo i soulslike :asd:

Comunque mi è sembrato più facile della media, probabilmente perché eravamo in coop, e la maggior parte dei boss li abbiamo fatti al first try, tranne quello finale che ci ha fatto smadonnare male. Eravamo sul punto di droppare il gioco :asd:

Quasi per niente, anche perché non amo i soulslike :asd:

Comunque mi è sembrato più facile della media, probabilmente perché eravamo in coop, e la maggior parte dei boss li abbiamo fatti al first try, tranne quello finale che ci ha fatto smadonnare male. Eravamo sul punto di droppare il gioco :asd:
Io ogni tanto faccio una partita al primo in solo a hard (o equivalente, non ricordo il nome delle difficoltà) e mi fa bestemmiare abbastanza :asd:

mi sa che DD 2 manco con l’incentivo dello squeeze riuscirò a giocarlo … reinstallato, ripreso una decina di minuti e già volevo disinstallarlo …. Datemi la forza :sadfrog:

mi sa che DD 2 manco con l’incentivo dello squeeze riuscirò a giocarlo … reinstallato, ripreso una decina di minuti e già volevo disinstallarlo …. Datemi la forza :sadfrog:
Nuovo pg o stai continuando una vecchia partita? Se è un nuovo pg prova cambiando classe e filando dritto per la main, se invece stai continuando una vecchia partita fatti un nuovo pg e fila dritto per la main :ahsisi:

Nuovo pg o stai continuando una vecchia partita? Se è un nuovo pg prova cambiando classe e filando dritto per la main, se invece stai continuando una vecchia partita fatti un nuovo pg e fila dritto per la main :ahsisi:
No no ripresa partita …. Ma mi sa che rimetto la mod del teletrasporto e faccio proprio una speed run selvaggia

Fried Rice Reaction GIF by Nigel Ng (Uncle Roger)

che palle n'altra missione "stealth" con la fanteria :asd:
Dai era più semplice: secondo try :asd:
Ora finita la campagna alleata (che finisce con una serie di stermini che neanche warhammer), via di C&C 1

E parlando di RTS, ho scoperto che c'è anche questo su GoG

Sono andato a cercarmi quale missione fosse che a memoria non mi ricordavo col solo numero

non è la peggiore della sua categoria, quindi preparati :P
Pensa a quei pazzi che han giocato ste campagne col pad della PS1

Io sono tra loro, tra PC e PS1 non so quante run ho fatto sui Red Alert

Pensa a quei pazzi che han giocato ste campagne col pad della PS1

Io sono tra loro, tra PC e PS1 non so quante run ho fatto sui Red Alert
Eh beh, io penso che Red Alert 1 versione PS1 è uno dei papabili se dovessi nominare il mio possibile primo videogioco mai giocato in assoluto (poi per forza è diventato uno dei miei giochi preferiti di sempre), parli con un esperto nel campo:tè:

Ricordo perfettamente che ogni anno riuscivo ad arrivare sempre più in là nelle missioni ogni volta che reiniziavo il gioco, fino a quando verso la fine degli anni 2000 sono riuscito a finire tutte e due le campagne su PS1 tranne una maladettessima missione degli alleati (ndr che è appunto la stessa che Y2Valian doveva ancora fare quando gli ho risposto lol) che è stata l'unica per la quale ho dovuto usare i cheat (in quel caso, solo la visione mappa completa, visto che era una missione di infiltrazione senza base building e i cheat della versione PS1 erano quasi tutti relativi a potenziare a bomba la tua base).
Forse da qualche parte ho ancora il foglio block notes con le password per ogni missione che mi ero annotato, che roba!

Poi da lì a poco mi sono convertito alla versione PC (per fortuna) per le rerun, ma almeno per un 12-13 anni per me Red Alert si giocava solo su PS1 e PS2 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro