Amici, probabilmente non sapete cosa vuol dire questo:

e se esiste un dio ed è misericordioso, non lo saprete mai

e se lo sapete, mi dispiace molto per il trauma che avete subito
Al pelo ma ho finito Resonance of Fate
Il gioco alla fine mi è piaciuto devo dire, al netto di alcune storture, il setting, la lore e i pg sono molto buoni e secondo me si adatterebbero benissimo a una serie anime, che magari spieghi un po' meglio che diavolo è successo visto che per la maggior parte del tempo mi sono sentito in balia di eventi che sembravano accadere perché boh

anche se questo ammetto che è dovuto molto al fatto che ho spezzettato il gioco in più anni prima di finirlo, ma sono dovuto andarmi a vedere un po' di cose di trama perché giuro non avevo mai capito cosa fosse
Zenith, perché tutti abitassero in una città a torre o chi diavolo fosse la ragazzina seminuda che spuntava ogni tanto e ancora adesso mi chiedo come avrei fatto a capirlo ingame

troppo criptico anche per i miei gusti. Il combat non è male, una specie di sistema a turni cinematografici ma risulta presto monotono e ripetitivo nelle meccaniche visto che i pg sono e saranno sempre tre (a volte anche meno) e le tipologie di armi sono solo due (tre se contiamo le granate ma le ho utilizzate praticamente solo per livellare); il livello è dato dalla somma dei tre tipi di armi e conta relativamente, praticamente solo per alzare gli hp e il peso equipaggiabile mentre la parte che conta davvero e ho trovato parecchio divertente è la customizzazione delle armi con le quali si possono creare dei mostri... almeno se non sei scemo come me che ho capito dopo ottanta ore che le armi sulla griglia di modifica si possono spostare

il gioco non mi ha quasi mai dato problemi di difficoltà anche perché ad un certo punto ho iniziato a farmare come uno schifoso... e per fortuna perché il boss finale è di livello 193

le missioni secondarie sono poco più di fetch quest purtroppo anche se tranne in qualche caso sono abbastanza brevi e si completano alla svelta.
Ribadisco comunque che vorrei conoscere il genio dello sviluppo che ha pensato di inserire cinquanta missioni arena completabili ciascuna dieci volte con sempre lo stesso tipo di nemici per un totale di 500 (cinquecento!) missioni arena che probabilmente accumulano da sole venti/trenta splendide ore di un inferno di ripetitività; sviluppatore un appello accorato: smetti di tirare coca come un cavalluccio marino (

)
Nel complesso lo promuovo per mio gusto, ma di sicuro ci penserei un po' prima di consigliarlo a qualcuno, specie se ha la sindrome da completismo come me

ho aperto tra l'altro il dungeon segreto e credo che proverò a fare un giro prima di chiudere definitivamente col gioco, come da tradizione dei giochi TriAce