Cosa c'è di nuovo?

Squeeze Your Library! | Estate 2024: vale il DLC di Elden Ring edition

Giochi in Edicola

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,722
Reazioni
443
Medaglie
5
The Mummy Demastered (09/05) - 6h - 0 punti
Comunque questo non va bene, un gioco per quanto può essere corto (6h non sono pochissime comunque) non può contare zero, chiedo che venga rivisto qualcosa nel regolamento... :asd:
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,827
Reazioni
2,510
Medaglie
13
Comunque questo non va bene, un gioco per quanto può essere corto (6h non sono pochissime comunque) non può contare zero, chiedo che venga rivisto qualcosa nel regolamento... :asd:
1 punto ogni 2 titoli con durata stimata sotto le 10 ore.

Sarebbe per disincentivare lo spam di titoli molto brevi, e per mantenere l'omogeneità del punteggio calcolato sulle decine di ore. Anche perché solitamente il conteggio Main+Extra è abbastanza gonfiato rispetto alla realtà.
 

Y2Valian

LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,746
Reazioni
7,145
Medaglie
24
Famo:
  1. Ghost of Sushima - almeno facciamo vedere di essere sempre stato sonaro
  2. Warhammer 40k: Chaos Gate Daemon Hunters - per proseguire con questo magico mondo fatto di allegria
  3. Chrono Ark - achievement di riferimento "Farewell", perchè voglio vedere come va a finire
  4. Samurai Maiden - per la quota zozza...od in questo caso ecchi/Steam Deck

Elden Ring, Dogma 2, Pathfinder Wrath of The Righteous li lascio liberi da ogni vincolo.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
45,557
Reazioni
5,206
Medaglie
13
Ma fate anche i vecchi Golden?
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,811
Reazioni
4,707
Medaglie
12
Ecco i miei:
  • Shin Megami Tensei V: Vengeange
  • BioShock Infinite (+ Burial at Sea)
  • Assassin's Creed (Ubisoft Connect)
  • The Banner Saga

DMC HD Collection fuori lista, anche se potrei metterlo al posto di AC
 
Ultima modifica:

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,115
Reazioni
687
Medaglie
14
"Finito" anche P5R

Arrivato all'ultimo palazzo ho provato a scegliere una risposta diversa e mi son trovato un finale alternativo :asd: non pensavo sbloccasse l'achievement.
Arrivato a questo punto lo finirò normalmente nei prossimi giorni, manca poco ormai.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,477
Reazioni
7,281
Medaglie
22

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,827
Reazioni
2,510
Medaglie
13
"Finito" anche P5R

Arrivato all'ultimo palazzo ho provato a scegliere una risposta diversa e mi son trovato un finale alternativo :asd: non pensavo sbloccasse l'achievement.
Arrivato a questo punto lo finirò normalmente nei prossimi giorni, manca poco ormai.
Dai però, se li avevi già finiti tutti potevi non nominarli :rickds:
Così mi detroni Jim Oak come miglior villain.
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,115
Reazioni
687
Medaglie
14
Dai però, se li avevi già finiti tutti potevi non nominarli :rickds:
Così mi detroni Jim Oak come miglior villain.
Diablo sapevo di essere alla fine ma questo giuro pensavo mi durasse ancora :rickds: specie vista la mia velocità degli ultimi mesi... ci sono quasi rimasto male quando mi è spuntato l'achievement.
Vi aggiorno su quando finisco l'ultimo palazzo come prova concreta.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,477
Reazioni
7,281
Medaglie
22
Diablo sapevo di essere alla fine ma questo giuro pensavo mi durasse ancora :rickds: specie vista la mia velocità degli ultimi mesi... ci sono quasi rimasto male quando mi è spuntato l'achievement.
Vi aggiorno su quando finisco l'ultimo palazzo come prova concreta.
Ma di quale finale parli?
Metti in spoiler che capace ti mancano ancora 25h
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,115
Reazioni
687
Medaglie
14
Ma di quale finale parli?
Metti in spoiler che capace ti mancano ancora 25h
sono al 9-10 gennnaio, nel palazzo di maruki, la seconda volta che si entra nel palazzo, prima di affrontare il boss si parla con maruki che chiede di accettare o meno la nuova realtà da lui creata per tutti.
Se non si accetta parte il boss, altrimenti se si accetta parte una sequenza che porta a un finale alternativo in cui sono tutti felici.
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
45,557
Reazioni
5,206
Medaglie
13
Jim tiene le ore contate :tunak:
Post unito automaticamente:

La mia lista:
Star Ocean the last hope
Persona 3
Warhammer rogue trader
Shin megami tensei 5 run vendetta
:galliani6:
 
Ultima modifica:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,886
Reazioni
5,696
Medaglie
11
571b7ef70f9cd8f816548c677843e10700d702a3.jpeg



Ci ho pensato parecchio a cosa nominare oltre ad Heavensward perché devo essere onesto con me stesso (e non fare figure barbine come lo scorso Squeeze estivo con 0 punti :asd:) e tra caldo con eventuale partenza per un mesetto e l'ultimo The Legend of Heroes in arrivo (che giocherò su PS5) non credo di potermi permettere più titoli che abbiano senso col doppio punteggio.

In virtù di questo:

- Final Fantasy XIV: Heavensward
-CrossCode+A New Home

E basta di quelli sicuri che voglio fare, sto per finire Resident Evil 3 su Gamepass quindi SE ho capito bene nel momento in cui finirò uno dei due titoli sopra mi varrà un punto? Altra domanda, il conteggio dei DLC è ovviamente a parte come punteggio anche se come nel caso di Dalfi con Bioshock lo conta come titolo unico?
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,827
Reazioni
2,510
Medaglie
13
sto per finire Resident Evil 3 su Gamepass quindi SE ho capito bene nel momento in cui finirò uno dei due titoli sopra mi varrà un punto?
I giochi <10h valgono un punto a coppie, quindi RE3 vale 0 da solo in attesa che giochi un altro gioco breve.

il conteggio dei DLC è ovviamente a parte come punteggio anche se come nel caso di Dalfi con Bioshock lo conta come titolo unico?
Nelle stagioni passate abbiamo fatto in entrambi i modi, quindi è a discrezione del giocatore. Se riprendi oggi i DLC di un gioco che hai giocato anni fa valgono da soli, se fai tutto insieme va bene anche sommarli.
 

Y2Valian

LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,746
Reazioni
7,145
Medaglie
24
Finito Stray Gods: The Role Playing Musical.
Iniziamo la nuova season così

xH1QUYT.png

Giocato su Steam Deck, bene o male posso copiare il parere di Oni per la mia valutazione.

Votazione: è sul Choice di questo mese e vale la pena provarlo, tanto dura come una serie TV.

Approfitto per questo messaggio e modificare una delle mie votazioni
  1. Ghost of Sushima - almeno facciamo vedere di essere sempre stato sonaro
  2. ̷W̷a̷r̷h̷a̷m̷m̷e̷r̷ ̷4̷0̷k̷:̷ ̷C̷h̷a̷o̷s̷ ̷G̷a̷t̷e̷ ̷D̷a̷e̷m̷o̷n̷ ̷H̷u̷n̷t̷e̷r̷s̷ ̷-̷ ̷p̷e̷r̷ ̷p̷r̷o̷s̷e̷g̷u̷i̷r̷e̷ ̷c̷o̷n̷ ̷q̷u̷e̷s̷t̷o̷ ̷m̷a̷g̷i̷c̷o̷ ̷m̷o̷n̷d̷o̷ ̷f̷a̷t̷t̷o̷ ̷d̷i̷ ̷a̷l̷l̷e̷g̷r̷i̷a̷
  3. Chrono Ark - achievement di riferimento "Farewell", perchè voglio vedere come va a finire
  4. Samurai Maiden - per la quota zozza...od in questo caso ecchi/Steam Deck
Per inserire Pathfinder Wrath of The Righteous, così aumento lo score, visto che mdk14 ha già vinto la stagione, ma almeno vorrei difendermi :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
45,557
Reazioni
5,206
Medaglie
13
Iniziamo la nuova season così

xH1QUYT.png

Giocato su Steam Deck, bene o male posso copiare il parere di Oni per la mia valutazione.

Votazione: è sul Choice di questo mese e vale la pena provarlo, tanto dura come una serie TV.

Approfitto per questo messaggio e modificare una delle mie votazioni

Per inserire Pathfinder Wrath of The Righteous, così aumento lo score, visto che mdk14 ha già vinto la stagione, ma almeno vorrei difendermi :asd:
ok
Uh Huh Waiting GIF by absurdnoise
 
Top