Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025 impiccata!

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Nuntio vobis gaudium magnum!

Un applauso a

👏👏👏 The Hanged Man 👏👏👏

che vi ha gabbati tutti a suon di recensioni. Aspettiamo con ansia la recensione di Bloodborne.

Classifica Estate 2025
  1. 🥇The Hanged Man - 97 punti
  2. 🥈Rabum Alal - 88 punti
  3. 🥉Radoom91 - 73 punti
  4. oniZM - 65 punti
  5. Ifrit03 - 61 punti
  6. NoX1985 - 59 punti
  7. Bubu - 52 punti
  8. Armatus - 52 punti
  9. Reservoir Dog - 50 punti
  10. Y2Valian - 39 punti
  11. Koyomi Araragi - 35 punti
  12. Johnny_Bosic - 34 punti
  13. Maica - 27 punti
  14. Falo - 18 punti
  15. The_Train - 16 punti
  16. Dalfi - 13 punti
  17. Mr. Jim Oak - 12 punti
  18. pnt23 - 10 punti
  19. GianBono - 9 punti
  20. Skodo - 7 punti
  21. tommbars - 7 punti
  22. destroyer8992 - 3 punti
  23. mdk14 - 2 punti
  24. Seo Kaworu - 2 punti
  25. Aftermath - 0 punti

Al secondo post sono presenti i calcoli dei singoli punteggi, così potete rompere le palle se ho sbagliato per vostra opportuna verifica. In caso di pareggio ha avuto la priorità chi ha finito più giochi, chi li ha completati prima, o chi si è iscritto prima.

Grazie a tutti di nuovo per la partecipazione!

A breve aggiornamenti sulla nuova stagione: #SqueezeEvilArc

Primo gioco extra della stagione (avrei voluto metterlo nella lista, ma non ho ancora deciso gli altri giochi :asd:): The Alters
IFhEKeT.png
Uno dei migliori titoli che ho giocato quest'anno e che consiglio a tutti senza riserve

Ok, se posso permettermi, anche io riporto il primo gioco completato extra della stagione (che avrei voluto nominare e usare come bomba di punti ma vabbeh, è capitato che lo finissi oggi ed è andata così; posterò la lista dei nominati dopo che Oni avrà messo il risultato della stagione passata e le nuove regole della nuova).

Spero che valga, che per me è un po' un punto di svolta:

FINITO SATISFACTORY :ivan:

achievement
mRH17ge.png

Partita in multiplayer con un paio di miei amici. Tuttavia ho una partita in single player (la seconda in realtà, la prima la feci durante l'early access) dove ho 96+ ore e che ho ancora intenzione di portare avanti. Per oggi riporto la partita in multi completata ai fini del contest, ma diciamo che l'ho spolpato anche in "solo" un po' :P

Potrei scrivere tranquillamente un saggio breve su questo gioco. Ho già fatto più di un wall text altrove nel forum e non mi voglio ripetere (avrò modo di farlo nel tentare di convincere altri utenti a recuperare il gioco in futuro, su PC o console), ma qui mi limito a dire una cosa: sicuramente sono pochi i casi in cui il game design di un determinato titolo raggiunge un livello che rasenta la perfezione, ottenuta dopo anni di sviluppo tra early access e post-release mirato sia al quality of life che al gameplay in sé.

Beh, se c'è uno tra i titoli che ho giocato che si avvicina molto a questo caso, Satisfactory è uno di questi. Questo, aggiungerei, nonostante l'approccio diverso rispetto ad altri automation game, dato che questo titolo ti lascia spazio per costruire, progettare, pianificare e pensare pure all'eye candy senza una pressione vera e propria esercitata da cose come nemici, esaurimento di risorse o time limits. È sicuramente un tipo di struttura che alcuni giocatori apprezzano meno, ma penso che Satisfactory abbia fatto bene a farla sua e abbracciarla pienamente: per chi invece apprezza, il gioco è semplicemente assurdo.

Detto questo, confronti diretti con altri giochi di automazione non li voglio e posso fare dato che non li ho mai provati con mano, ma solo guardati da dietro il vetro della wishlist con voglia (ho giusto provato la demo di uno solo, Factorio, che è stata la mia prima esperienza col genere); però posso dire che è uno dei miei videogiochi preferiti in assoluto. Quello sì, poco ma sicuro.

Spero ci sia il veto su abuso di recensioni sennò uso veramente chatgp.
Auguri per il Golden :trollface:
Sinceramente senza fare i conti credevo che almeno un paio di persone mi avessero superato (e infatti hanno comunque occupato il secondo e terzo posto :asd:)

Il golden lo ho già, appena Oni da il via :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro