Giochi in Edicola Squeeze Your Backlog! Classic Edition | #SqueezeEvilArc

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Nuntio vobis gaudium magnum!

Un applauso a

👏👏👏 The Hanged Man 👏👏👏

che vi ha gabbati tutti a suon di recensioni. Aspettiamo con ansia la recensione di Bloodborne.

Classifica Estate 2025
  1. 🥇The Hanged Man - 97 punti
  2. 🥈Rabum Alal - 88 punti
  3. 🥉Radoom91 - 73 punti
  4. oniZM - 65 punti
  5. Ifrit03 - 61 punti
  6. NoX1985 - 59 punti
  7. Bubu - 52 punti
  8. Armatus - 52 punti
  9. Reservoir Dog - 50 punti
  10. Y2Valian - 39 punti
  11. Koyomi Araragi - 35 punti
  12. Johnny_Bosic - 34 punti
  13. Maica - 27 punti
  14. Falo - 18 punti
  15. The_Train - 16 punti
  16. Dalfi - 13 punti
  17. Mr. Jim Oak - 12 punti
  18. pnt23 - 10 punti
  19. GianBono - 9 punti
  20. Skodo - 7 punti
  21. tommbars - 7 punti
  22. destroyer8992 - 3 punti
  23. mdk14 - 2 punti
  24. Seo Kaworu - 2 punti
  25. Aftermath - 0 punti

Al secondo post sono presenti i calcoli dei singoli punteggi, così potete rompere le palle se ho sbagliato per vostra opportuna verifica. In caso di pareggio ha avuto la priorità chi ha finito più giochi, chi li ha completati prima, o chi si è iscritto prima.

Grazie a tutti di nuovo per la partecipazione!

A breve aggiornamenti sulla nuova stagione: #SqueezeEvilArc

Primo gioco extra della stagione (avrei voluto metterlo nella lista, ma non ho ancora deciso gli altri giochi :asd:): The Alters
IFhEKeT.png
Uno dei migliori titoli che ho giocato quest'anno e che consiglio a tutti senza riserve

Ok, se posso permettermi, anche io riporto il primo gioco completato extra della stagione (che avrei voluto nominare e usare come bomba di punti ma vabbeh, è capitato che lo finissi oggi ed è andata così; posterò la lista dei nominati dopo che Oni avrà messo il risultato della stagione passata e le nuove regole della nuova).

Spero che valga, che per me è un po' un punto di svolta:

FINITO SATISFACTORY :ivan:

achievement
mRH17ge.png

Partita in multiplayer con un paio di miei amici. Tuttavia ho una partita in single player (la seconda in realtà, la prima la feci durante l'early access) dove ho 96+ ore e che ho ancora intenzione di portare avanti. Per oggi riporto la partita in multi completata ai fini del contest, ma diciamo che l'ho spolpato anche in "solo" un po' :P

Potrei scrivere tranquillamente un saggio breve su questo gioco. Ho già fatto più di un wall text altrove nel forum e non mi voglio ripetere (avrò modo di farlo nel tentare di convincere altri utenti a recuperare il gioco in futuro, su PC o console), ma qui mi limito a dire una cosa: sicuramente sono pochi i casi in cui il game design di un determinato titolo raggiunge un livello che rasenta la perfezione, ottenuta dopo anni di sviluppo tra early access e post-release mirato sia al quality of life che al gameplay in sé.

Beh, se c'è uno tra i titoli che ho giocato che si avvicina molto a questo caso, Satisfactory è uno di questi. Questo, aggiungerei, nonostante l'approccio diverso rispetto ad altri automation game, dato che questo titolo ti lascia spazio per costruire, progettare, pianificare e pensare pure all'eye candy senza una pressione vera e propria esercitata da cose come nemici, esaurimento di risorse o time limits. È sicuramente un tipo di struttura che alcuni giocatori apprezzano meno, ma penso che Satisfactory abbia fatto bene a farla sua e abbracciarla pienamente: per chi invece apprezza, il gioco è semplicemente assurdo.

Detto questo, confronti diretti con altri giochi di automazione non li voglio e posso fare dato che non li ho mai provati con mano, ma solo guardati da dietro il vetro della wishlist con voglia (ho giusto provato la demo di uno solo, Factorio, che è stata la mia prima esperienza col genere); però posso dire che è uno dei miei videogiochi preferiti in assoluto. Quello sì, poco ma sicuro.

Spero ci sia il veto su abuso di recensioni sennò uso veramente chatgp.
Auguri per il Golden :trollface:
Sinceramente senza fare i conti credevo che almeno un paio di persone mi avessero superato (e infatti hanno comunque occupato il secondo e terzo posto :asd:)

Il golden lo ho già, appena Oni da il via :sisi:

Si possono già mettere i candidati per la prossima? (Anche se ne giocherò fondamentalmente solo un paio :trollface:)

Avevo buone intenzioni per la stagione autunnale, ma tutte le settimane che passerò in trasferta mi taglieranno le gambe

Steam Deck potrebbe darmi una mano, ma so già che ogni sera la passeremo in giro per bar fino alle 2, quindi F per me

zJnDwJ0.png

SQUEEZE YOUR BACKLOG
Classic Edition

🎃 Autunno 2025 💀

:applauso:Lo Squeeze inaugura il suo terzo anniversario :applauso:

Per festeggiare l'evento, per celebrare tutta la strada fatta da allora, e per dare l'opportunità anche a chi si è aggiunto di recente di assaporare i bei vecchi tempi, torniamo per una stagione alle origini con il regolamento originale tanto odiato da tutti :asd:
Come tutte le "Classic Edition" non sarà veramente al 100% il regolamento originale, ma una accurata simulazione per non escludere alcune modifiche fondamentali: il Golden Game della stagione precedente, e i giochi extra
(che, ricordiamo, nella versione originale non esistevano! Pensate che passi avanti fa l'umanità, e noi li diamo per scontati).

COME FUNZIONA?
  • Entro il 28 Settembre ogni partecipante dichiara pubblicamente 4 titoli presenti nella propria libreria (di qualsiasi store o launcher PC) che intende completare durante la stagione in corso.
  • Il vincitore della stagione precedente potrà scegliere un 👑 Golden Game 👑 a piacere che, nella stagione corrente, varrà 8 punti per chiunque altro lo completerà (non vale per chi l'ha scelto)

QUANDO SI COMINCIA?
Il 29 Settembre per i giochi nominati, subito per i giochi extra.

QUANDO SI FINISCE? E CHI VINCE?
Alle 23:59 del 20 Dicembre terminerà la stagione autunnale e tireremo le somme: per ogni gioco effettivamente completato dalle proprie nomination si guadagneranno 2 punti, più altri eventuali punti bonus come segue:
  • esclusiva Nintendo Stagione Autunnale: punteggio doppio sui giochi HORROR! (Wikipedia EN > Wikipedia IT > HLTB > discrezione)
  • 2 punti extra se il titolo ha una durata stimata tra le 25 e le 50 ore;
  • 3 punti extra se il titolo ha una durata stimata tra le 51 e le 75 ore;
  • 4 punti extra se il titolo ha una durata stimata tra le 76 e le 99 ore;
  • 10 punti extra se il titolo ha una durata stimata oltre le 100 ore.
  • 1 punto bonus per ogni gioco finito che non era tra i 4 nominati.
  • 8 punti bonus per il completamento del 👑 Golden Game 👑 di questa stagione, scelto da The Hanged Man: Ender Lilies: Quietus of The Knights (finale C).
(Il riferimento per la durata è sempre HowLongToBeat, nel dato Main+Extra, verificato al momento della fine dell'evento e arrotondato per eccesso in caso di mezzore).
(In caso di pareggio nella leaderboard finale, ha la precedenza chi ha terminato più titoli, chi si è iscritto prima, o altre condizioni da valutare).

E POI?
Ci sarà quindi una leaderboard, e il primo classificato potrà scegliere il Golden Game della stagione successiva, riceverà una Medaglia dedicata e, non stiamo neanche a dirvelo...
la gloria perpetua negli annali di Spazio PC! :phraengo::phraengo::phraengo:

Sono aperte le iscrizioni!

Americas Got Talent Dancing GIF by Top Talent

Ultima modifica:
Per la sorpresa di nessuno, il Golden Game di questa stagione è ovviamente Bloodborne su pc comprensivo di The Old Hunters, espansione che prende il valore già insuperabile del gioco base e lo moltiplica x10; ovviamente valido solo con il finale "Inizio dell'infanzia" così potrete scontrarvi con un boss finale esteticamente magnifico :sisi:

Un fortunato può anche giocarlo gratis grazie al giveaway dedicato:

download (1).jpg

-------
oniZM il vero Golden Game è Ender Lilies: Quietus of The Knights :asd: con finale C che sarebbe il true ending (e perché ammetto che un po' sadicamente voglio vedere come ve la cavate col boss finale :asd:)
Post automatically merged:

Sbaglio o ci stanno dei nerf pesanti :trollface:
Nah è solo un return to form :ahsisi:

Secondo, mamma mia mi sono proprio dato da fare la scorsa stagione :trollface:
per l'autunno però prevedo un tosto ridimensionamento:rivet:

Ecco i miei quattro, il mio personale tema di questo squeeze sono i giochi horror :asd:

Squeeze.jpg

Resident Evil 4 Remake almeno do un senso all'impulso compricida che ho avuto durante i saldi.
Project Zero: Maiden of Black Water l'annuncio del re-remake del 2 mi ha stimolato a riprendere la saga anche se devo ancora finire il 3, spero non sia collegato (e poi ci sono le waifu quindi :sisi:)
Fobia St. Dinfna Hotel attualmente mi identifico come Brasile quindi rendo onore 🇧🇷
Silent Hill 2 Remake sarà all'altezza dell'originale secondo miglior capitolo della saga? Non lo so, l'unica cosa che so per certo è che mi stuttererà come la merda :asd:

Steins gate e FSN etichettati come horror :coosaa:
Trimestre vn :ibraok:

Però boh, anche con elementi horror di contorno non penso vadano bene come reali horror...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro