Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025 | Punti extra a Luglio 🏃

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Che velocità :allegri:
Beh lo avevo scritto che ero a fine terzo atto :uhmsisi: mica come qualcuno che tiene nascoste ore e achievement dei giochi per fare il fenomeno :bip:

Finito Dead Island 2
Immagine.png

Esperienza decisamente migliore del primo, anche se verso la fine comincia a stancare. Il gameplay non è cambiato più di tanto, ma il sistema gore (la cosa migliore del titolo) rende decisamente più soddisfacente fare massacri di zombie. Purtroppo soffre di molti dei problemi che affliggono le produzioni moderne, come contenuto eccessivo, sistema exp e auto-balance messo a cazz* e scarsa varietà di nemici, però rimane un'ottimo gioco se vi piacciono i titoli zombeschi. Ho anche apprezzato quello che hanno cercato di fare lato trama, anche se credo che il risultato finale sia così e così. Ho anche apprezzato decisamente di più il fatto che hanno dato più carattere ai protagonisti, sono rimasto affezionato al mio Jay-Jay. Promosso :sisi:

Finito Dead Island 2

Esperienza decisamente migliore del primo, anche se verso la fine comincia a stancare. Il gameplay non è cambiato più di tanto, ma il sistema gore (la cosa migliore del titolo) rende decisamente più soddisfacente fare massacri di zombie. Purtroppo soffre di molti dei problemi che affliggono le produzioni moderne, come contenuto eccessivo, sistema exp e auto-balance messo a cazz* e scarsa varietà di nemici, però rimane un'ottimo gioco se vi piacciono i titoli zombeschi. Ho anche apprezzato quello che hanno cercato di fare lato trama, anche se credo che il risultato finale sia così e così. Ho anche apprezzato decisamente di più il fatto che hanno dato più carattere ai protagonisti, sono rimasto affezionato al mio Jay-Jay. Promosso :sisi:
Come non dimenticare questa hit, madò se mi era entrata in loop all'epoca del primo Dead Island:

Sam B spacca :gab:

Finito anche Resident Evil Village+DLC
Immagine 2025-01-05 224348.jpg

DLC di Rose meh.
C'è la sezione centrale che è favolosa, ma non basta a reggere la baracca.
Esteticamente l'ultima fight sembrava ispirata dalla curse of the black sun di Witcher :asd:

Voto sul gioco: Faccia di Ethan che non si vede in ogni cutscene ed ora la cosa è ridicolissima/10

EDIT
Meglio questo od il 7?
Da giocare entrambi.

RIEDIT
1/4 della lista finiti.
Rimane FF16+DLC, 1000xResist, C&C Remastered.
Poi Pentiment per il bonus gioco d'ovo
E Tyranny per il bonus gift.

Finito Days Gone!
Gioco che promuovo e consiglio in particolare a chi, come me, è appassionato di zombie e affini (infetti in questo caso).
Nel complesso intrattiene e si lascia giocare, specialmente da un certo punto in poi però si nota una certa ripetitività di fondo con meccaniche sviluppate poco o male da usare per forza in certe missioni (per quanto corte, tipo quelle stealth). O anche alcune aspetti che lasciano poi il tempo che trovano (tipo il discorso carburante, però non l'ho giocato in modalità sopravvissuto).
La storia non è niente di così eccezionale, ma fa da sfondo.
Non gli darei più di un 7,5.
37397dbb8cd40963c243c1dcba1ba1ac.jpg
Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Finito Days Gone!
Gioco che promuovo e consiglio in particolare a chi, come me, è appassionato di zombie e affini (infetti in questo caso).
Nel complesso intrattiene e si lascia giocare, specialmente da un certo punto in poi però si nota una certa ripetitività di fondo con meccaniche sviluppate poco o male da usare per forza in certe missioni (per quanto corte, tipo quelle stealth). O anche alcune aspetti che lasciano poi il tempo che trovano (tipo il discorso carburante, però non l'ho giocato in modalità sopravvissuto).
La storia non è niente di così eccezionale, ma fa da sfondo.
Non gli darei più di un 7,5.
37397dbb8cd40963c243c1dcba1ba1ac.jpg
In america alla scena della chiesa
nun sister harriet GIF by The Knick

In america alla scena della chiesa
nun sister harriet GIF by The Knick
Ha destato scalpore e fatto arrabbiare qualcuno? Diciamo che non l'ho seguito mai come gioco e non so neanche come fosse stato accolto all'uscita...
Comunque non ho manco voglia di farmi le orde rimanenti, forse passo direttamente al prossimo gioco.

Finito Broken Reality (niente achievement)
w5oU2LZ.jpeg
SPOILER]

A E S T H E T I C

L'anno è appena iniziato ma credo che rimarrà comunque la cosa audiovisivamente migliore che vedrò. Mi aspettavo un walking sim con tutto quello che comporta, invece ha una buona componente esplorativa, quel tanto che basta da farti lavorare un poco col cervello, anche se è uno di quei titoli da giocare per rilassarsi. Immagino che, però, chi non sopporta il vaporwave lo odierà a morte :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro