Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025: iscrizioni aperte

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Al via le iscrizioni per la stagione estiva!

Come sempre ci sono le regole e le novità in OP.
A 'sto giro togliamo un po' la polvere al nostro Steam Curator, rendendolo più partecipativo. E probabilmente arriverà qualche sfida mensile :sottosotto:

Ho avviato F.E.A.R. giusto per vedere com'è, ma è completamente in inglese? Mi pareva fosse addirittura doppiato in italiano, ma non ne sono sicuro... e i sottotitoli sono per gente da 20/10 :asd:
Su PCGamingwiki ci sono le istruzioni per vari fix, tra questi anche i sottotitoli più leggibili per giocare ad alte risoluzioni

Piccolo aggiornamento, ho quasi finito il replay di yakuza 4, sono al capitolo 4 con Kiryu :sisi:
Ho rallentato un po' negli ultimi giorni perchè Marvel Snap mi ha preso più del previsto:asd:

come è a proposito Marvel Snap?
Perfetto sia per partite mordi e fuggi, sia per partite più strategiche, il matchmaking delle ranked funziona alla grande ed è tranquillamente giocabile in F2P.
Se fosse un pelo più generoso con le risorse sarebbe ancora meglio, ma essendo ancora in early access probabilmente dovranno ancora tarare tutto al meglio :sisi:
Se sei fan Marvel è il top a livello di illustrazioni

Sono arrivati
Lets Go Squad GIF by BANDAI NAMCO Entertainment

Ho giocato ancora a Fear ieri notte, penso che la bambina
in rosso che mi viene incontro a ragno nei condotti di areazione me la sognerò ancora di notte :sisi:
un classico, ma efficace :asd:

Ho giocato ancora a Fear ieri notte, penso che la bambina
in rosso che mi viene incontro a ragno nei condotti di areazione me la sognerò ancora di notte :sisi:
un classico, ma efficace :asd:
Io lo giocavo con un amico, figlio di appassionato di fps che ci permise di recuperare tutto il ben di Dio degli fps anni 2000-2005 quando io avevo un pc con 2gb di hard disk, e ci dividevamo le fasi: io facevo le sequenze scary e lui le sessioni sparatutto :rickds:
Me lo ricordo come effettivamente pauroso, oltre che per la ia di livello probabilmente massimo.

pensavo di essere più avanti in Gears Tactics invece sono alla fine dell'atto 2 e mi manca tutto il 3 ancora! rimandato l'inizio di Dishonored 2 e Resident Evil 2 remake

Io lo giocavo con un amico, figlio di appassionato di fps che ci permise di recuperare tutto il ben di Dio degli fps anni 2000-2005 quando io avevo un pc con 2gb di hard disk, e ci dividevamo le fasi: io facevo le sequenze scary e lui le sessioni sparatutto :rickds:
Me lo ricordo come effettivamente pauroso, oltre che per la ia di livello probabilmente massimo.
Madò, ogni tanto ripenso al mio pc anno 2001 con 18gb di hdd ma tu mi batti :asd:

Penso anch'io che l'IA sia abbastanza avanzata per quei tempi, quando ho sentito i nemici reagire perché avevo la torcia accesa mi sono stupito, per non parlare del fatto che spesso e volentieri tentano di aggirarti, infatti mi sono messo a piazzare mine preventivamente quando vedo un percorso multiplo :asd:

La mescolanza di fps shooter e horror sovrannaturale è perfetta devo dire, soprattutto perché non so mai quando finisce la prima e subentra la seconda e quindi non mi aspetto che quella diavolo di bambina (che da quel che ho capito dovrebbe chiamarsi Alma ma non so molto altro visto che la trama non mi ha ancora spiegato chi sia) spunti fuori bloccandomi i sentimenti :rickds: per ora promosso a pieni voti :sisi:

Arrivato il pezzo forte della saga
Dragon Ball GIF by Toei Animation

Fatto mooolto bene

Con un combat un pelo più profondo sarebbe stato un signor gioco.

Madò, ogni tanto ripenso al mio pc anno 2001 con 18gb di hdd ma tu mi batti :asd:

Penso anch'io che l'IA sia abbastanza avanzata per quei tempi, quando ho sentito i nemici reagire perché avevo la torcia accesa mi sono stupito, per non parlare del fatto che spesso e volentieri tentano di aggirarti, infatti mi sono messo a piazzare mine preventivamente quando vedo un percorso multiplo :asd:

La mescolanza di fps shooter e horror sovrannaturale è perfetta devo dire, soprattutto perché non so mai quando finisce la prima e subentra la seconda e quindi non mi aspetto che quella diavolo di bambina (che da quel che ho capito dovrebbe chiamarsi Alma ma non so molto altro visto che la trama non mi ha ancora spiegato chi sia) spunti fuori bloccandomi i sentimenti :rickds: per ora promosso a pieni voti :sisi:
Non so a che difficoltà tu lo stia giocando ma altro che ai tempi lol
l'ia di fear 1 è ancora oggi nella top 3 di sempre per uno shooter, ci sono un sacco di studi e video a riguardo per capire come l'avevano programmata e sul suo funzionamento.

Comunque per la trama devi esplorare ed ascoltare le segreterie telefoniche. È narrata attraverso l'ambiente in stile Dark souls per capirsi più che tramite cutscene :asd:

Parlando poi degli altri giochi:
Sto andando avanti con VC4: fatto i due DLC iniziali, voto 0 a quello di Edy perchè non compare neanche nel gioco, nè una cutscene, na fava. Della serie dovevamo fare un bonus preorder ed abbiamo creato una missione a random
Quello con la squad 7 di VC1 carino, utile perchè danno Alicia come personaggio e lei è rotta, oltre ai main del cast dal capostipite.

Per RE1 provato giusto 20 minuti, ma ho visto che devo correre ai ripari per la HDHD mod, perchè i fondali nel 2022 per quanto belli, sono un pochino posticci.

FF7R mi guarda lì e dice: perchè non giochi anche me?

l'ia di fear 1 è ancora oggi nella top 3 di sempre per uno shooter, ci sono un sacco di studi e video a riguardo per capire come l'avevano programmata e sul suo funzionamento.
Non lo volevo dire io perché magari era l'effetto nostalgia, però veramente mi sembra un tipo di ia che non hanno più replicato. Io sti tizi neri me li ricordo super tattici, bisogna che vedo qualche video che l'analizza.
Ah, altra cosa che mi viene in mente di FEAR: si vedevano i piedi guardando in basso. Era il primo gioco? :asd:

Finito Shadow of War, da 17 ore a 42, questo ero effettivamente più indietro di quanto ricordassi nella main quest perché pure all'epoca mi prese il Nemesys.
Gioco veramente da consigliare sotto tanti punti di vista: mix di stealth e combat già visti, e sappiamo dove, che però divertono; storia reinventata e non canon che intrattiene; quest che onestamente non sono stato a chiedermi troppo se fossero secondarie o main perché complessivamente non sono mai noiose (beh, forse qualcuna). Poi tutto il tema del Nemesys e delle fortezze che è veramente divertente, sarei tentato di andare oltre nell'endgame e fare i 10 livelli di "Shadow Wars", però la vita va avanti :asd:

Proporio a proposito del Nemesys si vede che il gioco è curato: un orco è venuto a vendicare il fratello di sangue che avevo "shamato" e nel dialogo riprendeva sta cosa in modo simpatico. Tra l'altro sta cosa dello shame è borderline perché sebbene abbia un riscontro pratico ai fini del gioco quando trovi orchi che ti piacciono a livello sopra al tuo, in effetti fa un po' pena vedere gli orchi ridotti agli infimi livelli e magari diventare anche vegetali, accompagnati da quella musichetta di disfatta e ... vergogna :morristenda:

Gran recupero, mi ha veramente divertito.

Ultima modifica:
Intanto a TEW 2. Sto esplorando la città, arrivo in un vicolo e in fondo c'è un tipo speciale di nemico, più aggressivo e tosto dei nemici normali, difatti servono due "uccisioni" silenziose per farlo fuori. Lo attiro all'angolo, gli infliggo la prima e decido di scappare per poi riprovarci. A una certa mi giro e vedo che non mi sta inseguendo.
Ritorno dov'ero e lo vedo correre verso un muro, girare su sé stesso come un ebete e tornare a fare la bella statuina :shrek:

A ogni sessione sento che il gioco sta lentamente cadendo a pezzi, mi conviene finirlo alla svelta :asd:

Intanto a TEW 2. Sto esplorando la città, arrivo in un vicolo e in fondo c'è un tipo speciale di nemico, più aggressivo e tosto dei nemici normali, difatti servono due "uccisioni" silenziose per farlo fuori. Lo attiro all'angolo, gli infliggo la prima e decido di scappare per poi riprovarci. A una certa mi giro e vedo che non mi sta inseguendo.
Ritorno dov'ero e lo vedo correre verso un muro, girare su sé stesso come un ebete e tornare a fare la bella statuina :shrek:

A ogni sessione sento che il gioco sta lentamente cadendo a pezzi, mi conviene finirlo alla svelta :asd:
Com'è da te lo stuttering per curiosità?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro