Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Secondo me per la data conta la versione che giochi effettivamente, però non farti del male per il punteggio, gioca le remaster che Bioshock è mezzo rotto su sistemi moderni, e Dark Souls è un catorcio ambulante :rickds:
Mi hai smontato il piano ma cambio tranquillamente dato che questi due li ho già giocati ai tempi, non c'è problema, anzi forse è meglio cosi mi butto su roba per me nuova.

oniZM penso di candiare Pillars of eternity 2, ma nella pratica devo finire i soli 3 dlc: cosa contiamo da how long to beat?
Scusa, aggiungo pure che volevo giocarmi una campagna di Immortal Empires di Warhammer III :hmm:

Ultima modifica:
Ma P5R è "facile" da platinare rispetto al 4? Io con il 4 sto andando molto a rilento nonostante sia la mia n-esima run perché dover fare attenzione a ogni virgola alla lunga è snervante. Il 5 l'ho giocato vanilla su PS3 e fregandomene degli achievements, dopo non ho più approfondito quindi ero curioso di sapere se sei pazzo tu o se è più approcciabile la cosa :asd:
Puoi completarlo io l'ho fatto tutto in una run :unsisi:

La mia lista work in progress ma direi che potrebbe essere definitva, vedremo

1-Metro exodus
2-Mafia Definitive
3- Divinity OS 1 2017
4- Immortal fenyx
5- Da rigiocare e completare gli achievement Thronebreaker

Se qualcuno vuole giocare trine 2 in coop mi faccia sapere che cambio qualcosa, non penso duri molto.

Ultima modifica:
Io metto:
-Batman AA (pre 2017)
-Lost Judgment
-Resident Evil 2
-Fallout 4 (so già che non riuscirò a finirlo in tempo :asd: )
-Da rigiocare per gli achievements Thomas Was Alone

Lista dei papabili 4:

• Lovercraft's Untold Stories
  • The Witcher (il primo già giocato ma mai finito. Ricordo ancora il combat system alla guitar hero. Non so se faccio bene a iniziarlo, ma devo farlo visto che recupererò il 2 e 3)
  • Shadow of Mordor (?)
  • The Vagrant (visto che ultimamente sto giocando a un titolo della Vanillware ne approfitto per provare questo che scimmiotta un po' l'art style di Kamitani)

E basta.

Ah, buon Natale ragazzi :asd:

Peccato non poter inserire Tactics Ogre. Tecnicamente l'ho finito (2 route su 3), ma per me finirlo vuol dire prendere tutti gli achievements e completare tutti i dungeon ed il postgame :asd:

A sto punto metto:
  • Ace Combat Assault Horizon (ero indeciso con il 7... sono collegati a livello di storia?)
  • Persona 5 Royal
  • Fahrenheit: Indigo Prophecy Remastered
  • Binary Domain

Tutti già in libreria :ahsisi:
P5R non è un titolo perso nei meandri del backlog da anni, ma visto che voglio giocarlo quanto prima e durerà molte (troppe) ore, meglio non esagerare inserendo anche un altro titolo :asd:
Post automatically merged:

EDIT: Letto ora del titolo bonus. Allora Tactics Ogre per il 100% :sisi:
Ma per i giochi aggiunti tramite key come si fa a vedere la data?

EDIT: Come non detto
1671918204877.png
1671918271972.png
Fahreneit credevo di averlo da anni, invece l'ho preso il 2020 :bah:

Ma per i giochi aggiunti tramite key come si fa a vedere la data?

EDIT: Come non detto
Visualizza allegato 7250
Visualizza allegato 7251
Fahreneit credevo di averlo da anni, invece l'ho preso il 2020 :bah:
Colpa della libreria di Steam, è come una stanza dello spirito e del tempo.

Comunque stavolta voglio partecipare anche io, individuo velocemente i giochi (cercherò tutta roba giocabile su Deck epr comodità) e via a sfoltire il backlog.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

io ho un problema sul retro gioco :unsisi:si può giocare la versione remastered se sono pressoché identiche?ovviamente possedendo l'originale prima della data.

Mi hai anticipato, stavo iniziando ieri a stilare la mia lista e lui l'ho incluso anch'io. Secondo me qua dentro l'abbiamo comprato tutti quella volta nel 2017 che sembrava un price error e poi non l'ha giocato nessuno :rickds:
Io l'ho giocato, ma mi sono fermato al boss finale perché da quel che ricordo ha un picco di difficoltà abbastanza alto rispetto al resto e mi sono rotto le balle :asd:

Salvo non ci sia qualcosa che sto dimenticando e che andrà a modificarla, la mia lista è questa:

The Witcher 3
Deus Ex: Human Revolution
(preso nel 2015)
Max Payne (preso nel 2013)
Gabriel Knight: Sins of the Fathers

Da rigiocare per gli achievement: Resident Evil 4 (2005), che è il nuovo nome del gioco su Steam :dsax:

Tecnicamente mi sto anche trascinando Tactics Ogre durante il contest ma non mi sembra giusto contarlo come backlog

I miei sono questi:

-Middle-earth: Shadow of War
-The Witcher (preso nel 2012)
-The Witcher 2 (preso nel 2013)
-The Witcher 3

sBb0yIj.png

Nel mentre cercherò di finire quelli della scorsa edizione :asd:

Non ho capito se la sfida vale dal 29 o meno. Vedete voi se contarlo :asd:
1671983156804.png

io ho un problema sul retro gioco :unsisi:si può giocare la versione remastered se sono pressoché identiche?ovviamente possedendo l'originale prima della data.
L'abbiamo negato a mdk14 qualche post fa, toccherà negarlo anche a te :asd:

Non ho capito se la sfida vale dal 29 o meno. Vedete voi se contarlo :asd:
Visualizza allegato 7253
Non è ancora iniziata la stagione quindi non vale, però sei in tempo per cambiarlo.

E comunque ti meriti i complimenti per l'impresa, true hero indeed.

chapeau GIF by neomagazinroyale

1. Marvel Midnight Sun (nonostante le 35 ore)

2. Bubu 5 Royal (che potrebbe essere il mio replay, ma non cheatto)

3. The Forgotten City

4. Kentucky Route Zero (dal 2017)

5. Scarlet Nexus per il 100%...ho ancora 10 giorni per trovarne un altro dai.
Dai, ci provo
Eh nulla, Marvel lo devo per forza togliere visto che sono quasi agli sgoccioli :asd:
Quindi rifacciamo

1. The Forgotten City - quota personale Steam Deck
  2. KFC - gioco dal passato
  3. ̷H̷u̷n̷i̷e̷ ̷P̷o̷p̷ ̷2̷ Doom 2016
  4. ̷B̷e̷i̷n̷g̷ ̷a̷ ̷D̷I̷K̷ Dishonored 2 - ed a proposito meglio Corvo od Emily come first run?
  5. Persona 5 Royal - titolo da rigiocare al 100% (se si mantiene la regola di altra piattaforma), nel caso https://psnprofiles.com/trophies/10572-persona-5-royal/PrinceValian

Eh nulla, Marvel lo devo per forza togliere visto che sono quasi agli sgoccioli :asd:
Quindi rifacciamo

1. The Forgotten City - quota personale Steam Deck
  2. KFC - gioco dal passato
  3. ̷H̷u̷n̷i̷e̷ ̷P̷o̷p̷ ̷2̷ Doom 2016
  4. ̷B̷e̷i̷n̷g̷ ̷a̷ ̷D̷I̷K̷ Dishonored 2 - ed a proposito meglio Corvo od Emily come first run?
  5. Persona 5 Royal - titolo da rigiocare al 100% (se si mantiene la regola di altra piattaforma), nel caso https://psnprofiles.com/trophies/10572-persona-5-royal/PrinceValian
emily, almeno hai dei nuovi poteri :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro