Semi giro di boa per original sin.
Dovrei essere vicino (spero) alla conclusione della prima zona, sto quasi a lv9 e ho appena concluso diverse missioni secondarie e portato avanti la principale.
Solamente nelle ultime 2-3h ho capito come funziona sto cavolo di gioco

in pratica le skill vanno trovate/acquistate e imparate dal pg x tramite libri, penso di non aver mai visto un sistema del genere o forse si ma solo in parte ecco, mai visto in un gioco dover acquistare TUTTE le skill tolte quelle iniziali di lv1 con cui si parte.
Sta cosa mi ha parecchio spaesato devo dire e solo ora ho trovato un po la quadra andando a cercare tutti i negozianti, che pure loro per capire che vendevano cose non è che ti si apre un menù evidenziato o simile no, figuriamoci, appare un simbolino rosso, piccolo, a sinistra rispetto alla chat che fai tempo a dimenticarti della sua esistenza come è successo a me
Nota positiva che tutto il party, inclusi i compagni assenti che puoi cambiare a piacimento, prendono xp.
Si possono superare certe situazioni in molteplici modi, per es devo ottenere un oggetto di una persona, posso rubarlo, posso chiederglielo, posso vincerlo a sasso carta forbice (si, proprio quello) facendo disputa, in alcune occasioni penso si possa pure uccidere la persona, non ho provato ma la fa selezionare quindi...
Nota dolente certe cose ruolistiche, per dire solo il pg x può scassinare ok ma non puoi ogni volta farmelo selezionare, fallo in automatico se sto usando un altro pg cassius e questo anche per altre cose, tipo disattivare trappole, dal mercante per avere i prezzi più buoni e via dicendo... è una rottura con annessa (piccola) perdita di tempo per niente.
La storia per ora non mi pare niente di che, idem le secondarie, ma vediamo quando cambio zona cosa si inventano.
La cosa migliore è sicuramente il combattimento, il gioco fa buon uso di acqua, fuoco, fulmini, veleno e simili per variare la situazione sul campo di battaglia.