Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Al 27esimo prodotto marvel nell'arco di 5 anni tra tv e videogiochi non mi preoccupo più nemmeno di cosa buttano fuori quei maiali di disney
Firaxis deve fare roba original, di giochi su licenza ne ho fin pieni i maroni nel mondo dei vg.

E poi lo vendevano a 80 euro bombe mi pare, con 3 pacchetti aggiuntivi e micro transazioni quindi meritano il fail. E te lo dice uno che gioca TrackMania, però non ho ancora pagato il sub. :unsisi:
Post automatically merged:

Comunque al di là delle cazzate, come gioco mi ha sorpreso moltissimo perchè non gli avrei dato na lira ma resta il prurito mio personalissimo nei confronti di un mondo, quello Marvel, che mi ha veramente scartavetrato le bolas:asd:
Un giorno lo giocherò anche e lo apprezzerò sicuramente, ma è parecchio lontano quel giorno al momento.
E questo Midnight Sun è uno dei migliori progetti con licenza in circolazione, purtroppo c'è anche l'onnipresente denuvo, oltre al pacchetto quadruplo di DLC - ed al momento Deadpool piacevole per il personaggio che è, ma porta pochissima rilevanza come personaggio giocabile, a livello di meccaniche però inserisce dei nuovi nemici e tipologia di missione.

La più grande pecca di questo gioco (oltre alle al 2caccalauncher, dlc etc.) è la mancanza di vestiti alternativi.
In un titolo Marvel hai praticamente 1569 versioni di personaggi e vestiario e sarebbe stata una figata avere per ogni eroe molteplici varianti estetiche e non solo di colori da sbloccare tramite sfide/achi/cose simili.

E questo Midnight Sun è uno dei migliori progetti con licenza in circolazione, purtroppo c'è anche l'onnipresente denuvo, oltre al pacchetto quadruplo di DLC - ed al momento Deadpool piacevole per il personaggio che è, ma porta pochissima rilevanza come personaggio giocabile, a livello di meccaniche però inserisce dei nuovi nemici e tipologia di missione.

La più grande pecca di questo gioco (oltre alle al 2caccalauncher, dlc etc.) è la mancanza di vestiti alternativi.
In un titolo Marvel hai praticamente 1569 versioni di personaggi e vestiario e sarebbe stata una figata avere per ogni eroe molteplici varianti estetiche e non solo di colori da sbloccare tramite sfide/achi/cose simili.
Ho visto che nel nesux gira qualcosina ma con Disney sotto la mannaia ti sta accanto :unsisi:

vIsUhJL.png

E' stato comunque un peccato interromperlo in più occasioni perchè tutto sommato mi è piaciuto molto, titolo ben confezionato e con approfondimenti rispetto all'originale che ho davvero apprezzato!
1 su 4, mamma mia come procede male.

Completato Darksiders 3 in circa 18 ore, un po' "drogate",nel senso che mi è capitato di lasciare il gioco in pausa mentre facevo altro...reali penso sarò sulle 15

Immagine.png

Confermo quanto detto nei due precedenti post,mi sono trovato davanti ad un gioco molto migliore di quello che pensavo prima di iniziarlo. Facendo un veloce recap posso dire di essermi trovato davanti ad un action molto valido dal punto di vista del gameplay,con poteri ben caratterizzati e tutti necessari se non negli scontri veri e propri almeno nell'esplorazione. La mappa pur sviluppandosi su una superficie non molto estesa è ricca di percorsi secondari e zone segrete che è possibile affrontare man mano che si sbloccano i poteri e servono a mascherare egregiamente il backtracking. L'unica pecca che posso trovare è che superata la fase iniziale di apprendimento un po ripida dove anche i mob possono essere letali,salendo di livello e potenziando punti vita\danni e migliorando le "gemme" delle armi, la difficoltà crolla,tanto è vero che i due "boss finali" risultano a quel punto una formalità (parlo di livello Normale). Non è mai risultato frustrante in ogni caso,tolto lo scontro con un boss (vedasi Gola) che ho trovato abbastanza sbilanciato,non so se per mie mancanze o se per via delle meccaniche legate allo scontro non proprio ben integrate

Ora Avanti con RE 2 Remake

Semi giro di boa per original sin.
Dovrei essere vicino (spero) alla conclusione della prima zona, sto quasi a lv9 e ho appena concluso diverse missioni secondarie e portato avanti la principale.

Solamente nelle ultime 2-3h ho capito come funziona sto cavolo di gioco :asd: in pratica le skill vanno trovate/acquistate e imparate dal pg x tramite libri, penso di non aver mai visto un sistema del genere o forse si ma solo in parte ecco, mai visto in un gioco dover acquistare TUTTE le skill tolte quelle iniziali di lv1 con cui si parte.
Sta cosa mi ha parecchio spaesato devo dire e solo ora ho trovato un po la quadra andando a cercare tutti i negozianti, che pure loro per capire che vendevano cose non è che ti si apre un menù evidenziato o simile no, figuriamoci, appare un simbolino rosso, piccolo, a sinistra rispetto alla chat che fai tempo a dimenticarti della sua esistenza come è successo a me :granma:
Nota positiva che tutto il party, inclusi i compagni assenti che puoi cambiare a piacimento, prendono xp.
Si possono superare certe situazioni in molteplici modi, per es devo ottenere un oggetto di una persona, posso rubarlo, posso chiederglielo, posso vincerlo a sasso carta forbice (si, proprio quello) facendo disputa, in alcune occasioni penso si possa pure uccidere la persona, non ho provato ma la fa selezionare quindi...
Nota dolente certe cose ruolistiche, per dire solo il pg x può scassinare ok ma non puoi ogni volta farmelo selezionare, fallo in automatico se sto usando un altro pg cassius e questo anche per altre cose, tipo disattivare trappole, dal mercante per avere i prezzi più buoni e via dicendo... è una rottura con annessa (piccola) perdita di tempo per niente.

La storia per ora non mi pare niente di che, idem le secondarie, ma vediamo quando cambio zona cosa si inventano.
La cosa migliore è sicuramente il combattimento, il gioco fa buon uso di acqua, fuoco, fulmini, veleno e simili per variare la situazione sul campo di battaglia.

Finalmente ne ho finito uno :dajee:

Immagine.png

La serie non mi ha mai attirato più di tanto, quindi all'inizio pensavo di scaffalarlo dopo la prima run. Devo dire che, invece, mi ha preso molto più di quanto preventivato. Già il fatto che il gioco ponga più enfasi all'uso del dodge offset rispetto al jump cancel (che è presente, ma a differenza di DMC non è così mandatory per creare combo fighe) me lo ha fatto apprezzare non poco, visto che è decisamente più facile da tirar fuori costantemente.
Che vada a quel paese chiunque abbia inserito quelle stupidissime sezioni con la moto e col missile, inaccettabile che per rifare lo scontro finale contro Jeanne devo rifarmi quella roba orribile che ti sputtana il rank. Quelle e i QTE a sorpresa che ti instankillano sono assolutamente la roba peggiore.

Mamma mia, il boss di fine area(?) è tostissimo :morristenda: pensavo di esserci arrivato bene allo stesso livello (9 e non penso sia fattibile arrivare più alti perchè i mostri non rinascono e ho fatto quasi tutte le secondarie) ma cavolo, sarà tosta, c'è un picco di difficoltà non da poco qua.

Ah mi ero dimenticato di dire che i mostri non sono tot forti in rapporto al nostro livello ma in base alla zona, così si capisce più o meno dove andare prima, 1-2 livelli di differenza coi mostri, in base a tipo e numero può essere fatale.

Con The Witcher ho trovato non pochi bug. Sono (finalmente) arrivato al 5° capitolo e ad essere onesti è stato un parto. Le subquest sono pure fatte bene, ma il gameplay ragazzi, mamma mia.

Comunque gli npc fanno bene a urlare la frase "E' arrivato un witcher, presto, nascondete le vostre donne"

:morty:

EDIT: The Witcher concluso

l7QBUou.png

Ultima modifica:
But don't you worry, girlie, I'm gonna 100% this game.

Eh, nulla per il Persona 5 Royal è tra i migliori giochi mai realizzati.
Se come già scritto il solo Vanilla era eccellente, il Royal fa praticamente fare un mezzo scalino di "eccezziunalità" al titolo Atlus (oltre all'aggiungere più cutscene con il motore di gioco, che non fossero statiche)
Ed un Persona 6 si troverà in grandissima difficoltà a scalzare questo gioco, perchè ha settato un livello talmente tanto alto per la mera cura estetica, che ho trovato raramente in altri titoli.

6IoHr7d.png

Archiviato The Vagrant, boss finale con gradino di difficoltà improponibile che mi ha fatto bestemmiare non poco. Gioco nel complesso carino ma non necessariamente consigliabile.

Chaos;Head intanto procede, capitolo 4 su 10 della prima route, per ora lunghissima introduzione ai personaggi e al mistero, e pochi eventi salienti. Avevo letto che il protagonista era una pessima persona ma non pensavo a questi livelli, sarebbe da prendere a sberle dalla mattina alla sera :asd:

Il povero Valkyria Chronicles dimenticato intorno a natale o giù di lì :dsax:

Mi sono fatto 4-5 ore su RE2 remake

Le impressioni sono abbastanza buone,

per il momento l'atmosfera è ottima,apprezzo soprattutto le fasi "esplorative" immersi nel buio con la sola torcia ad illuminare le zone,c'è la giusta tensione e per ora il gioco non abusa nemmeno delle fasi "forzatamente jumpscare" (che poi è il modo più banale di spaventare) ma con un insieme di suoni ambientali (anche l'assenza di una musica di sottofondo aiuta molto) e appunto aree cupe riesce a creare la giusta tensione

Trovo solo i comandi un po legnosi,soprattutto nello shooting,capisco il cercare di riprendere le meccaniche dell'epoca,capisco al componente survival (non è un action e ok) ma molte volte prendere la mira è difficoltoso,per fortuna gli zombie sono abbastanza macchinosi...con i licker invece conviene correre e basta,i cani sono deboli e hanno delle fasi di "calma" che ti permettono di sparare con calma...altra cosa non capisco perchè alcuni zombie "muoiono" dopo un paio di colpi alla testa ed altri resistono a 5-6 colpi di fila

Pubblicità
Pubblicità
Indietro