Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026 | Ultimi giorni

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Liara :docwho:
Nel 2 andrò di Miranda e nel 3 di nuovo Liara :ahsisi:
Se eri verginello nel tre ti coccolava Samara con le sue due doti :zaza50:io ci penserei a scegliere la cheerleader dall'altra parte ci sta una tenera ragazza tutta da scoprire.

Più che altro ho letto che il 2, oltre ad essere il più difficile, ha anche i nemici spugna con un botto di scudi :asd:
Se deve essere un'esperienza frustrante, gioco a normale e basta :asd:
Il consiglio è sapere chi devi portare nella missione e prendere un bonus degli altri PG conveniente.

Il 3 calcola, cmnq, è una passeggiata di salute; il 2 ha un paio di punti antipatici, ma tutto fattibile.

Il consiglio è sapere chi devi portare nella missione e prendere un bonus degli altri PG conveniente.

Il 3 calcola, cmnq, è una passeggiata di salute; il 2 ha un paio di punti antipatici, ma tutto fattibile.
Ricordo che la sezione alla colonia era problematica anche a normale :asd:

Ricordo che la sezione alla colonia era problematica anche a normale :asd:
Ah ecco. Stavo cercando di ricordare se avessi avuto particolari problemi ai tempi del platino e mi hai fatto tornare in mente quell'incubo di missione a folle. Il
Praetorian
e il suo Death Choir me li sogno ancora di notte probabilmente :sisi:

Gioco extra, Chants of Sennaar

Screenshot 2026-08-23 151307.png

Avevo voglia di un altra avventura non troppo intensa dopo The Witness e, visto che The Longest Journey faceva i capricci, mi sono buttato su questo.

Bella esperienza, tradurre le lingue e i glifi è stato molto piacevole e il gioco scorre liscio per tutte le sue 10 ore, giusto quella del terzo bioma mi ha dato qualche grattacapo in più per come sono impostate le frasi. Consigliato :sisi:

Terzo gioco della lista: Life is Strange: Double Exp...
1787492838249.png
giphy.gif

TGJdhCx.png

Continuo a pensare che sarebbe dovuta restare una serie antologica, ma la gente ha iniziato a frignare quando in LiS 2 non si è ritrovata quelle due rompicoglioni di Max e Chloe e ha criticato eccessivamente il gioco, che però era decisamente meglio di tutta la robaccia venuta dopo

Trama carina fino al terzo episodio, poi va in vacca completamente e peggiora sempre più
Ci è scappato anche un "ma vaffanculo" durante i titoli di coda
Lasciamo stare la situazione abbastanza surreale in cui il 90% dei personaggi principali fanno parte della comunità LGBT, mentre i pochi etero presenti sono quasi tutti malvagi (giustamente)

IMG_0413.jpeg

Finita al 100% la castlevania dominus collection.

Da amante dei metroidvania l’ho molto apprezzata, ma personalmente ritengo che abbia all’interno un gran gioco ( Dawn of sorrow), un buon gioco ( portrait of ruin) e per ultimo un poco più che discreto order of ecclesia.

Sono ovviamente mie valutazioni soggettive , dettate probabilmente anche dal fatto che i primi due li giocai al tempo ed il terzo no.

Comunque la consiglio vivamente, contestualizzate però il periodo di uscita e la piattaforma di questi giochi e godeteveli.

Allegati

• IMG_0413.jpeg
    IMG_0413.jpeg
    112.6 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Terzo gioco della lista: Life is Strange: Double Exp...
Visualizza allegato 29834
giphy.gif

TGJdhCx.png

Continuo a pensare che sarebbe dovuta restare una serie antologica, ma la gente ha iniziato a frignare quando in LiS 2 non si è ritrovata quelle due rompicoglioni di Max e Chloe e ha criticato eccessivamente il gioco, che però era decisamente meglio di tutta la robaccia venuta dopo

Trama carina fino al terzo episodio, poi va in vacca completamente e peggiora sempre più
Ci è scappato anche un "ma vaffanculo" durante i titoli di coda
Lasciamo stare la situazione abbastanza surreale in cui il 90% dei personaggi principali fanno parte della comunità LGBT, mentre i pochi etero presenti sono quasi tutti malvagi (giustamente)

Se vuoi giocare il vero Life is Strange.

Finito gioco extra MAFIA 3:Definitive Edition.
1787596660386.png
al momento non ho voglia di giocarmi i 3 dlc. :tè:

Il most hated della serie Mafia.
Un titolo che propone una narrazione veramente figa, in stile documentario, ma che purtroppo finisce in un vortice di ripetitività disastroso, che finisce per rovinare anche la narrazione frammentandola troppo. Ci sono 9 aree di New Bordeaux da conquistare sempre alla stessa maniera, è alienante.
Interessante il linguaggio utilizzato, veramente crudo, adeguato al periodo di riferimento. Sulla rappresentazione "storica" i titoli mafia fanno sempre il loro, senza per forza essere veritieri, facendoti immergere in quegli anni (in questo caso anni '60).

l'avranno finito in 2 sto gioco e nemmeno si ricorderanno più, ma il video extra a fine gioco di Donovan è follia. Mi ha veramente gasato quel pazzo bast***o :asd:
in inglese con tutto l'audio

Cioè finito, ma anche per un cazzo visto che avrei altri 99 finali da sbloccare.
Immagine 2026-08-24 222100.jpg

Ed è un finale potentissimo ed a livello di tematiche non ne parliamo.

Gioco extra finito, ovvero Marvel Tokon Fighting Souls

Immagine 2026-08-22 134613.jpg

Simpatica come modalità storia, però potevano variare un minimo le sequenze, alla fine tolta quella di Doom (tra l'altro con Deodato JR super alle matite, in formissima come non lo vedevo da tempo) le altre 4 sono molto riciclate.

Finito Steins;Gate Re:boot

drLwXYJ.png

200.gif

Serviva un'altra occasione per rivivere Steins;Gate da capo? No.
Ho saputo resistere? Also, no.

Tolto questo aspetto da fanboy, e potendo confermare che lo stato di capolavoro assoluto e insindacabile non è cambiato nel corso del tempo e delle varie edizioni, questo reboot, che poi è un remake, SORPRESA: è completamente inutile! (come d'altronde ogni altro remake in questa industria).
In realtà durante tutta la lettura un aspetto mi è piaciuto molto: gli sfondi, che sembra banale ma sono letteralmente il modo in cui veniamo immersi nel mondo di gioco, sono davvero bellissimi, dettagliatissimi, sia dal punto di vista tecnico che per direzione artistica. Li stavo considerando un ottimo upgrade rispetto al mio ricordo dell'originale, e avevo già scritto questo post in cui dicevo quanto fossero belli. Per sicurezza prima di postare ho voluto aprire un video dell'originale e sfogliarlo per una decina di minuti, e ho dovuto cancellare quello che avevo scritto. Fantastici, ma non sono un upgrade e l'originale era meraviglioso in maniera illegale.
Gli sprite animati sembravano incerti dai trailer, poi in realtà una volta contestualizzati ci stanno, specialmente quando devono reagire ai dialoghi e dare una risposta emotiva funzionano molto bene. Per chi non ama le scene troppo statiche possono essere un bell'upgrade. Di contro il character design è stato gattificato (occhi addolciti, espressioni ammorbidite, facce più paffute, labbra costantemente a ω che non ci azzeccano nulla) in una maniera che tradisce veramente i personaggi oltre l'estetica.
Per quanto riguarda lo script "alleggerito", andrò contro corrente, ma ritengo che le uniche persone che considererebbero questo un problema sono quelle che partono con un pregiudizio o quelle che si mettono a confrontarli uno di fianco all'altro per trovare le differenze. Qualche minuzia leggermente diversa l'ho notata, ma se uno vuole leggere Steins;Gate una volta e godersi un capolavoro lo script nuovo va più che bene e tutte le bellissime emozioni che regala sono perfettamente intatte. Senza contare che una buona percentuale dello script mancante potrebbero essere semplicemente descrizioni di reazioni emotive, espressioni o altro che ora è direttamente eseguito dagli sprite animati, mentre prima andava esplicitato.
Come novità c'è un piccolissimo collegamento a Zero, una route nuova di una mezz'ora che è inutile come tutte le altre se non peggio, e una scena post crediti che dovrebbe far intendere che il giocatore che sta vivendo questo remake "da fuori" sia in realtà parte della vicenda e, presumibilmente, collegarsi al reset di Anonymous;Code e, scopro leggendo online, ad un personaggio di Occultic;Nine (VN che non è mai nemmeno uscita dal Giappone, lmao siete dei geni). Quest'ultimo sarebbe il vero motivo per cui un fan dovrebbe voler leggere Re:boot, ed è un minuto di contenuto incomprensibile, neanche i cinecomics Marvel arrivano a tanto per portare la gente al cinema.
Comunque, viste le belle parole spese per Elite credo di poter riconoscere se un remake caga sulla propria legacy, e in questo caso non è andata male. In un ventaglio dove originale=100 ed Elite=0, questo reboot può stare tipo a 75-80.

Un destinatario chiaro questo remake non ce l'ha. Se la gioca con l'originale su quasi tutti gli aspetti e non è sconsigliabile, ma allo stesso momento non è nemmeno consigliabile. Probabilmente serve più a Mages per poter dire di avere Steins;Gate sugli store attuali che a noi utenti (essendo PCisti ci dimentichiamo che tanta gente ci gioca su console e forse l'edizione vecchia di 17 anni non è così accessibile).

Alla fine, nonostante tutto,

UDd8NiZ.jpeg

Finito Steins;Gate Re:boot

drLwXYJ.png

200.gif

Serviva un'altra occasione per rivivere Steins;Gate da capo? No.
Ho saputo resistere? Also, no.

Tolto questo aspetto da fanboy, e potendo confermare che lo stato di capolavoro assoluto e insindacabile non è cambiato nel corso del tempo e delle varie edizioni, questo reboot, che poi è un remake, SORPRESA: è completamente inutile! (come d'altronde ogni altro remake in questa industria).
In realtà durante tutta la lettura un aspetto mi è piaciuto molto: gli sfondi, che sembra banale ma sono letteralmente il modo in cui veniamo immersi nel mondo di gioco, sono davvero bellissimi, dettagliatissimi, sia dal punto di vista tecnico che per direzione artistica. Li stavo considerando un ottimo upgrade rispetto al mio ricordo dell'originale, e avevo già scritto questo post in cui dicevo quanto fossero belli. Per sicurezza prima di postare ho voluto aprire un video dell'originale e sfogliarlo per una decina di minuti, e ho dovuto cancellare quello che avevo scritto. Fantastici, ma non sono un upgrade e l'originale era meraviglioso in maniera illegale.
Gli sprite animati sembravano incerti dai trailer, poi in realtà una volta contestualizzati ci stanno, specialmente quando devono reagire ai dialoghi e dare una risposta emotiva funzionano molto bene. Per chi non ama le scene troppo statiche possono essere un bell'upgrade. Di contro il character design è stato gattificato (occhi addolciti, espressioni ammorbidite, facce più paffute, labbra costantemente a ω che non ci azzeccano nulla) in una maniera che tradisce veramente i personaggi oltre l'estetica.
Per quanto riguarda lo script "alleggerito", andrò contro corrente, ma ritengo che le uniche persone che considererebbero questo un problema sono quelle che partono con un pregiudizio o quelle che si mettono a confrontarli uno di fianco all'altro per trovare le differenze. Qualche minuzia leggermente diversa l'ho notata, ma se uno vuole leggere Steins;Gate una volta e godersi un capolavoro lo script nuovo va più che bene e tutte le bellissime emozioni che regala sono perfettamente intatte. Senza contare che una buona percentuale dello script mancante potrebbero essere semplicemente descrizioni di reazioni emotive, espressioni o altro che ora è direttamente eseguito dagli sprite animati, mentre prima andava esplicitato.
Come novità c'è un piccolissimo collegamento a Zero, una route nuova di una mezz'ora che è inutile come tutte le altre se non peggio, e una scena post crediti che dovrebbe far intendere che il giocatore che sta vivendo questo remake "da fuori" sia in realtà parte della vicenda e, presumibilmente, collegarsi al reset di Anonymous;Code e, scopro leggendo online, ad un personaggio di Occultic;Nine (VN che non è mai nemmeno uscita dal Giappone, lmao siete dei geni). Quest'ultimo sarebbe il vero motivo per cui un fan dovrebbe voler leggere Re:boot, ed è un minuto di contenuto incomprensibile, neanche i cinecomics Marvel arrivano a tanto per portare la gente al cinema.
Comunque, viste le belle parole spese per Elite credo di poter riconoscere se un remake caga sulla propria legacy, e in questo caso non è andata male. In un ventaglio dove originale=100 ed Elite=0, questo reboot può stare tipo a 75-80.

Un destinatario chiaro questo remake non ce l'ha. Se la gioca con l'originale su quasi tutti gli aspetti e non è sconsigliabile, ma allo stesso momento non è nemmeno consigliabile. Probabilmente serve più a Mages per poter dire di avere Steins;Gate sugli store attuali che a noi utenti (essendo PCisti ci dimentichiamo che tanta gente ci gioca su console e forse l'edizione vecchia di 17 anni non è così accessibile).

Alla fine, nonostante tutto,

UDd8NiZ.jpeg
A poco si #shoppa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro