Finito Bioshock. Bellissimo.
L'unico motivo per cui rimaneva sempre indietro era l'ambientazione (questa sorta di 50-60s retro futuristici) che come stile non è proprio nelle mie corde. Però cacchio che bello averlo recuperato, capolavoro sotto ogni punto di vista, dal gameplay, storia, design artistico, sonoro, esplorazione: tutto perfetto. Finalmente - oddio, 16 anni fa... - un uso degli audiomessaggi avvincente.
Si vede che è uno sparatutto degli anni in cui, a mio avviso, il genere c'ha regalato perle e capostipiti nel giro di breve; non so se all'epoca sarei rimasto ancora più colpito, ho l'impressione di essermelo goduto esattamente come me lo sarei goduto allora, al massimo dal punto di vista grafico, ma la memoria inganna.
Consigliatissimo, anzi, credo sia il titolo che definisco obbligatorio per tutti, fra i titoli di questa tornata di recuperi. Sì, lo so, sto scoprendo l'acqua calda, ancora lo ricordo nelle classifiche (credo di Spaziogames) in cui tipo aveva 9,6 ed era fra i top del top, ma meglio tardi che mai