Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Nulla Fear Effect Sedna mi fa proprio schifo.
Sarebbe stata una di quelle squeezate con senso (2019), ma è veramente brutto: insomma prendo le 3 carte e le rivendo seduta stante.
Preferisco rigiocarmi i due originali.

Voglio ancora dare una speranza, invece, a Vampire The Masquerade Swansong (dallo stesso studio di The Council) perchè c'è qualcosa che mi intriga nel continuare, visto che l'idea alla radice RPG di parlare/indagare è interessante.
Qua sale il PCassolutista che è in me, ma un gioco del 2022 NON può avere animazioni così brutte e dei volti così tanto senza vita.
Screenshot 2024-04-20 203643.png

Make-Up Meme GIF by Justin

Pensavo fosse più un "avendo preso le tre carte, me ne vado con dignità"
Me ne manca 1 da droppare :gogogo:
Purtroppo, non aspetto altro che il "ding" e poi si nuclearizza.
Non ha alcun guizzo che ti possa spingere a dire "Ma vabbè, lo gioco e qualcosa mi rimane" (Bright Memory, Wanted, Bloody Spell, Trilogia di Love of Magic giusto per citarne diversi)...assolutamente nulla.

Finito Elex 2

Immagine.jpg

Il gioco nell'atto 3 introduce un sacco di spunti narrativi interessanti, si lega bene col finale del primo, uno si aspetta una parte finale straordinaria e con nemici mai visti e
non accade nulla di tutto questo :asd:
il boss finale è ok un nemico unico, ma buttato lì, dice due cose e crepa senza lasciare nulla.
Tutta la mega preparazione per affrontare gli Skyands si risolve in 5 battaglie in solo contro dei nemici affrontati per tutto il gioco, manca l'epicità della battaglia finale del primo, dove anche i companions facevano sentire la loro presenza.
Il finale non c'è, tutto lo scontro per la salvezza di Magalan è delegato al 3, e vista la situazione di PB non credo arriverà tanto a breve (se arriverà)

tldr: è il mass effect 2 della saga di Elex:sisi:

A Yakuza 4 ho finito la parte con Tanimura
Ora ho capito a cosa si riferiva quel meme dei "rubber bullets" che ho letto su internet. Mi aspettavo una cosa stupida, ma non così :stress:
Quindi il magnifico piano del cattivo di turno si basava sul fatto che Saejima fosse così stupido da non accorgersi dei proiettili e che avrebbe colpito sempre al petto in modo da non svelare il trucco :|

Ho appena finito Kena: Bridge of Spirits. Tutto sommato è carino nel suo genere. A me purtroppo dopo un po' viene a noia la parte degli enigmi ambientali, anche se per fortuna non sono mai stati troppo complessi e sufficientemente variegati con le skill che man mano si apprendono. Il combat non è male, ma io preferisco sempre poter personalizzare il pg verso determinati stili se questo consente combo/abilità particolari e soddisfacenti, cosa che purtroppo qui non decolla mai veramente. Mi è piaciuto molto lo stile Pixar, principalmente la cosa che mi ha spinto a comprarlo, unito bene allo stile generale degli ambienti e anche alla soundtrack.
Giocato a difficoltà più alte secondo me può piacere parecchio agli avvezzi al genere :sisi:

Ah, ma in The Messenger si tira fuori il rosario
:prete:

Ultima modifica:
Finito Onee Chanbara Origin. Giappo-jank allo stato puro, migliorato un po' rispetto all'ultima volta che avevo giocato un gioco della serie su 360, ma comunque a malapena sufficiente. Diventa presto un button mashing contro delle spugne.

7zna8Cv.png

GtnflQW.png

Mandemon
Trovato a caso, costa solo 3€ senza sconti e offre il giusto, anzi forse pure troppo, dato che ha dei disegni bellissimi, sprite animati ed è interamente doppiato. Bel mystery con parecchie scelte e finali.

non lo so bene di preciso, non so se proprio il genere non fa per me (il 2 lo giocai all'uscita, sono passati un po' di anni) o se è solo il vuoto che mi ha lasciato FF che non posso colmare con un gioco qualunque.
fatto sta che mi stavo annoiando parecchio.
Kcd fa per te sempre se non l'hai già giocato.

partiamo bene, dopo quasi 2 mesi ininterrotti di FF7Rebirth ho iniziato Metro Exodus che avevo scelto.. droppato dopo 1 ora :dsax:
In un ora non fai neanche il prologo :asd:

Comunque io aspetterei a dropparlo, per quanto mi riguarda è uno dei giochi più belli in assoluto degli ultimi anni, immersivo e coinvolgente come pochi

Kcd fa per te sempre se non l'hai già giocato.
già giocato, mi era piaciuto molto
In un ora non fai neanche il prologo :asd:

Comunque io aspetterei a dropparlo, per quanto mi riguarda è uno dei giochi più belli in assoluto degli ultimi anni, immersivo e coinvolgente come pochi
ma in realtà l'avevo già iniziato qualche anno fa poi mai finito. ci ho riprovato a sto giro ma niente.
inutile dire che non concordo assolutamente nel metterlo tra i migliori giochi degli ultimi anni.
cioè sicuramente per il genere è bello, credo.. ma ultimamente è proprio il genere che non mi attira evidentemente, credo.

Le recensioni di Leap of Faith non mentivano, sono al capitolo 5, ma mi sta piacendo molto la gestione delle storie.
Unico aspetto che ha fatto alzare il sopracciglio alla Carletto Steph nella Homeland Security
Ora vediamo come sarà inserito il padre nella vicenda

Katamary Damacy Reroll

Screenshot 2024-04-22 232818.png

Capolavoro, anche nel 2024.

Ho finito il capitolo 6 di Leap of Faith.
Madonna che pugnalata.

Branci
Giocatelo
Grazie per la conferma

L'ho in lista da un pezzo ma non ho ancora avuto il tempo di prenderlo

Tra l'altro non era nemmeno in cima alla lista ma a questi punto devo darci un occhio

Ai prossimi saldi lo recupero. :sisi: Nel mentre dovrei giocare Acting Lessons.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro