Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Posto anche io subito la mia lista per essere sicuro di non dimenticarmi come con l'edizione appena conclusa:

• Banisher Ghost of New Eden;
  • Dying Light 1;
  • Hollow Knight;
  • Ready or not.

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Sono ancora in tempo per cambiare lista?

In caso questa sarebbe la nuova:

• Banisher Ghost of New Eden;
  • Hollow Knight;
  • Lies of P;
  • Stalker 2 (Secret Santa).

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Partecipo anche io per la prima volta :morristenda:
In questi ultimi tempi sto giocando parecchio su PC. Tempo fa ho cambiato portatile. Non è proprio da gaming,, ma con Intel Core Ultra 5, 32GB RAM e Intel Arc, ha abbastanza potenza da farmi gestire comodamente anche qualche titolo piuttosto recente. Street Fighter 6 vola e non me lo aspettavo proprio. Io volevo solo qualcosa per lavorare e che mi durasse un po', poi la cosa è degenerata :asd:

Detto ciò, ecco la mia lista:
  • Metaphor: Re Fantazio
  • Disco Elysium
  • Becoming Saint
  • 1000x Resist

Proviamo:
  • finire Resident Evil 2 Remake, adesso che è comparso l'energumeno già ho l'ansia a metterlo in lista :asd:
  • ho ancora la campagna di Diablo 4 da finire
  • Dispatch (che devo ancora comprare ai saldi :rickds:)
  • Jedi Survivor

Inauguro la rubrica buoni propositi per il prossimo anno: se riesco a decidermi mi piacerebbe iniziare un rpg lungo fra Rogue Trader o Kingdom Come. e abbandonare definitivamente qualcosa se non mi va (emh Diablo 4) disinstallandolo invece che lasciarlo lì come cosa incompleta che ti condiziona l'umore :asd:

Finito gioco extra, Quantum Break.

Qyo5kOi.png

Pura merda, decisamente il peggior gioco del 2025.
Tanta fatica nel finirlo, ogni capitolo chiude con un episodio da serie tv, tra l'altro si posso compiere scelte in determinati punti di svolta che cambiano la trama, ma non mi sono voluto sottoporre a questa tortura, il girato è di una qualità atroce.
Andando al gioco, a dispetto della suggestione nel tracciare la propria trama con le proprie scelte, abbiamo corridoi e backtracking da fare, con occasionali puzzle ambientali da sbloccare con poteri temporali che sono al massimo un esercizio di stile, il tema dei viaggi nel tempo è ormai stato esausto da altri e qui siamo alla traduzione più spicciola, (basti pensare che un anno dopo l'uscita di questo gioco esce la serie tv Dark), con personaggi assolutamente non impattanti e che a malapena ci mettono la faccia, buona la spalla, Beth Wilder, che fa da protagonista in Control, non so se ci sono collegamenti.
Il gameplay è non interessante, un tps con autocoperture dove si spara solo mirando ed aggiunte di poteri temporali sbroccati, le animazioni molto rigide, il salto sembra implementato con lo sputo, spesso ci si trova impallati se si vogliono fare più cose insieme.
Da evitare.

Sembra un'operazione di riciclaggio.

f8JCZR0.jpeg

Modesta veemenza contro un catodico a doppio vetro, dopo l'ennesimo fmv.

j62fetD.jpeg

Sam Lake prova a citare Fate/, non si sa per quale motivo.

FAruCeR.jpeg

The_BACH l'ho superato

VmyA1NS.jpeg

Dovevo fare un acquisto e cambiare la lista, ma sono in PS da stamattina e chissà se mi lasciano tornare a casa :sadfrog:

Dovevo fare un acquisto e cambiare la lista, ma sono in PS da stamattina e chissà se mi lasciano tornare a casa :sadfrog:
Spero nulla di grave :sisi:

Comunque devo mettere il primo gioco EXTRA della stagione, completato qualche giorno fa: Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name

Immagine 2025-12-25 161537.jpg

Titolo di passaggio fra Yakuza 7 e 8, ma gradevolissimo da giocare e con alcuni ritorni amati tra i minigame come colosseo e pocket circuit, e lo stile di combattimento agent l'ho trovato molto divertente, soprattutto se usato da un personaggio come Kiryu:asd:
Per il resto la natura originaria di dlc si vede, un po' di riciclo ovunque e la main story probabilmente più breve della saga, anche se resta piuttosto intensa e poi Kiryu resta imbattibile come protagonista, anche in ruolo più secondario.
Il finale vale il viaggio

Utto bene?
Penso che oniZM , per quanto cattivo, ti faccia fare il cambio dopo :asd:

In Miasma Chronichles non hanno fatto un check che in un mondo in cui sparare consuma 2AP, l'uso degli oggetti deve essere obbligatoriamente 2AP, altrimenti usi quelli maggiormente.

Screenshot 2025-12-28 174724.png

Finito Promise Mascot Agency

Un misto tra un collectathon, una VN, ed un manageriale preso di peso da qualche sidequest di Yakuza (e non a caso il doppiatore del protagonista è lo stesso di Kiryu)
Nonostante sia eccessivamente verboso ha soddisfatto la mia foglia di follia, di storie di malavita giapponese, di openworld con oggetti da collezionare e di canzoni jappe. Promosso.

Finito Dispatch.

BIQ3idq.png

La storia mi ha tenuto incollato allo schermo per le otto ore necessarie a terminarla, e in sole tre sessioni. Non c'è che dire, la scrittura è eccezionale come dicono, specie lato caratterizzazione personaggi. Tengo a sottolineare una cosa: a me i supereroi, salvo rare eccezioni, stavano sulle palle ancora prima della produzione cinematografica bulimica dell'ultimo decennio, perciò non era affatto scontato mi piacesse così tanto.

Detto questo, trovo comunque che l'accoglienza di critica e pubblico sia stata troppo entusiastica e probabilmente in buona parte è stata causata dalla fame di titoli simili, assenti ormai da qualche tempo dal mercato. Il gioco infatti non si inventa nulla di nuovo rispetto ai giochi Telltale di quindici, dieci anni fa e, anzi, dove prova a essere un po' più ludico, ovvero nella sorta di gestionale dei supereroi, è anche dove risulta più debole. Personalmente, ogni volta in cui mi trovavo ad affrontare una di quelle sezioni, non vedevo l'ora che finisse per tornare alla storia.

Tutto sommato è un titolo che sono contento di aver giocato sia per via delle sue indubbie qualità narrative, sia perché mi ha fatto ripensare alle due nottate in cui io e uno dei miei migliori amici dell'epoca portammo a termine The Wolf Among Us e ho provato una profondissima nostalgia. Consigliato a tutte e tutti, fatte le dovute premesse - ovvero, senza farsi gonfiare le aspettative dall'accoglienza riservatagli nei mesi scorsi.

Grazie ancora a The_Train per il regalo :babbonatale:

Eccco la lista:
Cyberpunk 2033 più espansione
Pathfinder kingmarker
Romancing saga 2
Persona3 + espansione
[automerge]1766951302[/automerge]
mi sa che ho sbagliato i nomi perdonatemi ma oggi sono a pezzi.

Sono abbastanza indeciso se buttarmi prima su Rogue Trader o DQ11 :hmm:

Ammetto che sono sia spaventato che incuriosito da RT, sembra essere davvero bello grosso e profondo e io è da BG3 che non gioco qualcosa di simile:asd:

Spero nulla di grave :sisi:

Comunque devo mettere il primo gioco EXTRA della stagione, completato qualche giorno fa: Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name

Titolo di passaggio fra Yakuza 7 e 8, ma gradevolissimo da giocare e con alcuni ritorni amati tra i minigame come colosseo e pocket circuit, e lo stile di combattimento agent l'ho trovato molto divertente, soprattutto se usato da un personaggio come Kiryu:asd:
Per il resto la natura originaria di dlc si vede, un po' di riciclo ovunque e la main story probabilmente più breve della saga, anche se resta piuttosto intensa e poi Kiryu resta imbattibile come protagonista, anche in ruolo più secondario.
Il finale vale il viaggio

We dalfi che ti è successo?

Utto bene?
Penso che oniZM , per quanto cattivo, ti faccia fare il cambio dopo :asd:

In Miasma Chronichles non hanno fatto un check che in un mondo in cui sparare consuma 2AP, l'uso degli oggetti deve essere obbligatoriamente 2AP, altrimenti usi quelli maggiormente.
Ho avuto un'occlusione intestinale, che già non è una bella cosa nelle persone "normali", ma che in un soggetto a cui hanno tolto colon e retto come me, può avere conseguenze importanti (ileostomia+sacchetto a vita, che tanto male non sarebbero, visto che in passato li ho portati per 10 mesi e sono stato da Dio; però poi vallo a spiegare alle fig*e)
Comunque fortunatamente l'intestino si è "sbloccato" da solo, perché questi in oltre 12h di PS (sono arrivato alle 10:30) sono stati in grado solo di farmi esami di routine e dirmi "nei i festivi non ci sono gastroenterologi, quindi o passi la notte qui sulla sedia oppure firmi, te ne vai e torni domani mattina"

Grazie comunque per il pensiero :fiore:

Acquisto saltato, ma pazienza. Ora non ho nemmeno la testa

Ho avuto un'occlusione intestinale, che già non è una bella cosa nelle persone "normali", ma che in un soggetto a cui hanno tolto colon e retto come me, può avere conseguenze importanti (ileostomia+sacchetto a vita, che tanto male non sarebbero, visto che in passato li ho portati per 10 mesi e sono stato da Dio; però poi vallo a spiegare alle fig*e)
Comunque fortunatamente l'intestino si è "sbloccato" da solo, perché questi in oltre 12h di PS (sono arrivato alle 10:30) sono stati in grado solo di farmi esami di routine e dirmi "nei i festivi non ci sono gastroenterologi, quindi o passi la notte qui sulla sedia oppure firmi, te ne vai e torni domani mattina"

Minchia che giornata di merda mi dispiace dalfi ...almeno si e risolta da sola.

Azz, mi spiace Dalfi, proprio in questo periodo poi :dsax: anche io l'anno scorso mi son fatto un giorno in PS (il 30) per un vecchio problema:facepalm2:

Auguroni e rimettiti presto caro ;)

Un abbraccione, le fig*e non ti meritano.

Catz hai avuto proprio un bel finale d'anno... tanti auguri Dalfi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro