Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
oniZM ahhh manco mi ricordavo della minaccia

Un po' di pensieri sparsi in mezzo a tutti sti fenomeni che finiscono giochi a nastro.
Riepilogo della settimana:

1000063660.png

L'obiettivo a breve termine è platinare Marathon, mi manca poco e voglio vedere per bene l'end game durante il processo. Nel frattempo dovrei riuscire a portare a termine al 100% tutti i contenuti della Season 1, un traguardo che ritenevo impossibile in un live service con i miei ritmi:

1000063662.png

1000063664.png

Obiettivi a lungo termine, a parte le liste che completerò (Oppure no...come da mio standard), da quì alla fine dell'anno comprendono:
  • 100% in Metro 2033 originale, così da essere nel mood giusto per 2039
  • 100% in Cronos: The New Dawn
  • Halo 3 ODST nella MCC
  • Finire Oblivion: Remastered (Di cui ho già un monte ore osceno)
Giochi single player in modalità perpetua grazie alle loro espansioni che ho già preventivato di giocare nelle prossime settimane/mesi:
  • Starfield: Terran Armada
  • STALKER 2: Cost of Hope
  • Cyberpunk 2077: Phantom Liberty
  • AoEIV e AoEII
La vena exctraction shooter continuerà inevitabilmente, nel post Marathon però ricalibrerò il monte ore dedicato al genere pure per evitare di bruciarmi il divertimento. In tal senso ci son ste varianti single player che diventano stra interessanti.

Un po' di pensieri sparsi in mezzo a tutti sti fenomeni che finiscono giochi a nastro.
Riepilogo della settimana:

Visualizza allegato 27134

L'obiettivo a breve termine è platinare Marathon, mi manca poco e voglio vedere per bene l'end game durante il processo. Nel frattempo dovrei riuscire a portare a termine al 100% tutti i contenuti della Season 1, un traguardo che ritenevo impossibile in un live service con i miei ritmi:

Visualizza allegato 27135

Visualizza allegato 27136

Obiettivi a lungo termine, a parte le liste che completerò (Oppure no...come da mio standard), da quì alla fine dell'anno comprendono:
  • 100% in Metro 2033 originale, così da essere nel mood giusto per 2039
  • 100% in Cronos: The New Dawn
  • Halo 3 ODST nella MCC
  • Finire Oblivion: Remastered (Di cui ho già un monte ore osceno)
Giochi single player in modalità perpetua grazie alle loro espansioni che ho già preventivato di giocare nelle prossime settimane/mesi:
  • Starfield: Terran Armada
  • STALKER 2: Cost of Hope
  • Cyberpunk 2077: Phantom Liberty
  • AoEIV e AoEII
La vena exctraction shooter continuerà inevitabilmente, nel post Marathon però ricalibrerò il monte ore dedicato al genere pure per evitare di bruciarmi il divertimento. In tal senso ci son ste varianti single player che diventano stra interessanti.
Prende così tanto marathon?
Il 100% di metro 2033 deve essere abbastanza tosto...

a me sta fregando il fottuto ritorno nella mia vita del 3DS :sadfrog:
Dal color al 3ds sono console eterne, come le tiri fuori hai voglia di giocarti qualsiasi cosa :asd:

oniZM ho finito il capitolo 2 di Demons Roots che è stato veramente top, e che finale :bruniii:,appena iniziato il 3 e WHAT THE FUCK :phraengo:
La parte con Me.
Altra banger clamorosa in sottofondo oltretutto, immagino ti abbia fatto completamente click qui il gioco più o meno, non ci credo che è ancora più avanti :rickds:
Titolo clamoroso comunque, mi pronuncerò definitivamente solo alla fine ma viaggiamo altissimi.

oniZM ho finito il capitolo 2 di Demons Roots che è stato veramente top, e che finale :bruniii:,appena iniziato il 3 e WHAT THE FUCK :phraengo:
La parte con Me.
Altra banger clamorosa in sottofondo oltretutto, immagino ti abbia fatto completamente click qui il gioco più o meno, non ci credo che è ancora più avanti :rickds:
Titolo clamoroso comunque, mi pronuncerò definitivamente solo alla fine ma viaggiamo altissimi.
Si, il punto in cui ho iniziato a considerarlo seriamente era tra Rooklook e la battaglia contro Kudan, circa. Comunque migliora ancora vaaaaaaaaaai.
Il punto a cui facevo riferimento quando hai comprato King Exit è nel chap 3 :morty:

Si, il punto in cui ho iniziato a considerarlo seriamente era tra Rooklook e la battaglia contro Kudan, circa. Comunque migliora ancora vaaaaaaaaaai.
Il punto a cui facevo riferimento quando hai comprato King Exit è nel chap 3 :morty:
Top, hype vero, sono arrivato oggi pomeriggio
a riunire il party col plot twist di Diana e John e mamma mia :phraengo: :phraengo:
La prossima release dell'autore D1 assoluto, anche se non so manco come si chiami e se abbia già la pagina Steam :rickds:

oniZM si era già capito che era un gran party quello di Demons Roots ma questa scena è stata davvero top

Screenshot-2026-04-22-224006.png

Ma andiamo avanti e FORSE FORSE ho capito a cosa ti riferivi nel Capitolo 3

Screenshot-2026-04-23-153101.png
:phraengo: :phraengo: :phraengo: :phraengo: :phraengo: :phraengo:
Vabbè ma è clamoroso quello che ha detto il Re di Maximus, ora non so neanche se temere il peggio o meno, anche le parole di Polca a Lady Killer madonna :bruniii:"Dovesse mai succedere hai il permesso di farmi a pezzi il cuore"
E continuiamo con una OST di Cristo comunque, ho perso il conto dei brani che mi piacciono, un paio sono anche alla "NieR" Madonna, che giocone :bruniii:. Vediamo se riesco a finire oggi questo capitolo, me lo sto proprio godendo anche col backtracking per tutte le cose opzionali.

EDIT finito il capitolo 3.

Visto anche il Bad/True End che porta a King Exit

Screenshot-2026-04-23-181800.png
Ange Cristo...veramente tanta, tantissima roba, ed ora la connessione col manager mamma mia.
Si riprende dopo cena, non vedo l'ora di saperne di più.

Ultima modifica:
Finito Pragmata

Immagine 2026-04-22 191115.jpg

Probabilmente non un titolo eccellente, ma un titolo solido con due ottimi protagonisti e un gameplay che intrattiene per tutta la durata dell'avventura, permettendo anche una certa varietà ai giocatori più fantasiosi.
Forse diciamo che dura un pelo troppo per la struttura del gioco (titoli così lineari più di 10-15h sono tirati per le lunghe), però il ritmo resta scorrevole senza intoppi.
Peccato per le ambientazioni altalenanti, dalle ottime
NYC allo sfascio e zona esterna a gravità zero
ai generici laboratori spaziali che lasciano poco.
Non so quanta base ci sia per un sequel visto che la vicenda è chiusa e anche a livello di gameplay non vedo spiragli per innestare novità significative, però il (giovane) team è talentuoso e può tranquillamente essere messo a sfornare altre nuove IP solide se le capacità sono queste

Ecco, non ho fatto in tempo a risponderti prima dell'edit... intendevo questo come momento King Exit. Il pazzoide ha deciso di rendere canonico il bad ending e di conseguenza tutto il resto del gioco resta un what if. Genio? :rickds:
Tra l'altro bellissimo il modo che ha scelto per far sì che tutti lo vedessero per primo, facendo comparire una scelta sola.

Comunque il terzo capitolo fa davvero un'impennata, a partire dal King of Books con il libro della profezia, l'inseguimento dell'ultra beast, il tradimento, il "finto" finale... assurdo.
Il manager è uno di quei dettagli che, se avessi giocato prima King Exit, avresti forse capito molto prima, dato che lo sprite è molto simile e là era un villain sin da subito. Però il bello è questo, per come sono collegati i due giochi puoi rimanere stupito in momenti diversi, ce ne sarà un altro che ovviamente non di spoilero che può essere visto in due modi a seconda di cosa si conosce :sisi:

Io per colpa tua mi sono rimesso ad ascoltare la OST e sono due giorni che sono in giro per lavoro e continuo a canticchiare il migliore tema (che ancora non hai sentito) :asd:

Ecco, non ho fatto in tempo a risponderti prima dell'edit... intendevo questo come momento King Exit. Il pazzoide ha deciso di rendere canonico il bad ending e di conseguenza tutto il resto del gioco resta un what if. Genio? :rickds:
Tra l'altro bellissimo il modo che ha scelto per far sì che tutti lo vedessero per primo, facendo comparire una scelta sola.

Comunque il terzo capitolo fa davvero un'impennata, a partire dal King of Books con il libro della profezia, l'inseguimento dell'ultra beast, il tradimento, il "finto" finale... assurdo.
Il manager è uno di quei dettagli che, se avessi giocato prima King Exit, avresti forse capito molto prima, dato che lo sprite è molto simile e là era un villain sin da subito. Però il bello è questo, per come sono collegati i due giochi puoi rimanere stupito in momenti diversi, ce ne sarà un altro che ovviamente non di spoilero che può essere visto in due modi a seconda di cosa si conosce :sisi:

Io per colpa tua mi sono rimesso ad ascoltare la OST e sono due giorni che sono in giro per lavoro e continuo a canticchiare il migliore tema (che ancora non hai sentito) :asd:
Assolutamente GENIO. E' uno di quei casi alla Fate/Zero (perché quantomeno fino al Bad (True) End) dove il prequel esce dopo, PERO' qui io sono veramente MOLTO contento di aver giocato Demons Roots prima. Visto che mi hai detto del Manager se avessi iniziato a farmi domande fin dalla sua comparsa potevo magari rovinarmi qualche sorpresa ragionandoci più del dovuto. Davvero non vedo l'ora di saperne di più.
Detto questo, escludendo il prezzo irrisorio a cui è venduto devo fare veramente un plauso al gioco per il ritmo, in 22 ore ho fatto veramente TANTISSIMO, roba che altri JRPG più blasonati si sognano.
Hype per la OST, dici che me ne accorgerò? :segnormechico:

Sono alle prese con MH: Rise che mi porto dietro da tanto ormai, vista la sfida mi sembrava il momento giusto per finirlo :asd:

Solo che non capisco esattamente quando si può considerare finito. In teoria ho appena visto i titoli di coda, ma se è come World, sono praticamente solo alla fine del tutorial in realtà :hmm:

Sono alle prese con MH: Rise che mi porto dietro da tanto ormai, vista la sfida mi sembrava il momento giusto per finirlo :asd:

Solo che non capisco esattamente quando si può considerare finito. In teoria ho appena visto i titoli di coda, ma se è come World, sono praticamente solo alla fine del tutorial in realtà :hmm:
lo shadowban è sulle espansioni.
LR viene calcolato come HR a punti.

Finito Split Fiction, se vi sono piaciuti i due rpecedenti titoli questo migliora ulteriormente la formula!
Immagine 2026-04-24 231826.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro